Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 07, 21:26   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-01-2006
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
rispetto alla qualita del x cell che ho avuto da due anni mi sempra che la jr e' leggermente piu' superiore. invece ad usarli la jr e' un po piu' lenta ma molto piu' precisa e quando la guidi mi da l idea di piu' sicurezza in me stesso con meno pate d animo trovandomi un buon filing.
mi gusto di piu' la jr
per la testa sono solo caxxate metropolitane.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 01:12   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da massi69
rispetto alla qualita del x cell che ho avuto da due anni mi sempra che la jr e' leggermente piu' superiore. invece ad usarli la jr e' un po piu' lenta ma molto piu' precisa e quando la guidi mi da l idea di piu' sicurezza in me stesso con meno pate d animo trovandomi un buon filing.
mi gusto di piu' la jr
per la testa sono solo caxxate metropolitane.
ciao
Mi sa che hai detto 2 cose non vere:

1) QUALITà JR SUERIORE A MINIAIR......LEGGI UN PO RUNRYDER!!
2) LEGGENDE METROPOLITANE.......AL 3D MASTER ULTIMO SCORSO SI E' STACCATA LA TESTA DI UN VIBE A STUART MOSS DURANTE UNA SHAKER PIROETTATA, CON TANTO DI VIDEO A CONFORTO NELLA SEZIONE FORUM DEL 3D MASTER.

ciao
machaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 03:27   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da machaco
Mi sa che hai detto 2 cose non vere:

1) QUALITà JR SUERIORE A MINIAIR......LEGGI UN PO RUNRYDER!!
2) LEGGENDE METROPOLITANE.......AL 3D MASTER ULTIMO SCORSO SI E' STACCATA LA TESTA DI UN VIBE A STUART MOSS DURANTE UNA SHAKER PIROETTATA, CON TANTO DI VIDEO A CONFORTO NELLA SEZIONE FORUM DEL 3D MASTER.

ciao
Sul punto 1 non posso parlare perchè non ho mai avuto eli di quella marca, ma sul punto 2 ahimè è successo, senza contare che un altro vibe ha sgranato la coda in volo al 3DM...olè!!!
Annata vibeeeee!!!
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 13:08   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-01-2006
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
le cose che dicono gli altri non me ne frega ,preferisco toccarle con mano ,dato che non sono l ultimo arrivato nella meccanica.
quelli che fanno al master sono soli in pochi a metter tali sollicitazioni i modelli che ognuno a la sua. e le propagande non mi piaciono.
se le case ti dicono di usare tot giri di sicuro al master le superano da un bel pezzo .e le prime code che saltano sono quelle con tutti quei rinvii in derlin a quei giri
in tal caso per la perdita della testa invece di mettere la vite del 3mm , che si mettino quella del 4mm in g8 e non g10 che e' troppo dura.a quei estremi non se la perdono piu'
la coda e' ancora il miglior sistema (piu' duraturo) per entrambi i modelli a meno che si usa una cinghia con trasmissione diretta tipo del revolution .
nel montar il modello ad ogni singola vite o cosa che monto ci faccio sempre un ragionamento e pochissime le volte che si sfascia un modello per cause che non si sanno. tranne una volta che mi e' capitata su un raptor 50 v2 della vite 3mm. tutta filettata che blocca le corone tranciandosi e sfilandosi l albero ( dovevo metter prima la vite solo filettata alla fine e intermamente piena non sarebbe successo).
le mie valutazioni me le faccio sulla mia pelle che siano giuste o non.(anche se la meccanica e come la matematica).
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 02:36   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di gozilla

Data registr.: 13-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da massi69
le cose che dicono gli altri non me ne frega ,preferisco toccarle con mano ,dato che non sono l ultimo arrivato nella meccanica.
quelli che fanno al master sono soli in pochi a metter tali sollicitazioni i modelli che ognuno a la sua. e le propagande non mi piaciono.
se le case ti dicono di usare tot giri di sicuro al master le superano da un bel pezzo .e le prime code che saltano sono quelle con tutti quei rinvii in derlin a quei giri
in tal caso per la perdita della testa invece di mettere la vite del 3mm , che si mettino quella del 4mm in g8 e non g10 che e' troppo dura.a quei estremi non se la perdono piu'
la coda e' ancora il miglior sistema (piu' duraturo) per entrambi i modelli a meno che si usa una cinghia con trasmissione diretta tipo del revolution .
nel montar il modello ad ogni singola vite o cosa che monto ci faccio sempre un ragionamento e pochissime le volte che si sfascia un modello per cause che non si sanno. tranne una volta che mi e' capitata su un raptor 50 v2 della vite 3mm. tutta filettata che blocca le corone tranciandosi e sfilandosi l albero ( dovevo metter prima la vite solo filettata alla fine e intermamente piena non sarebbe successo).
le mie valutazioni me le faccio sulla mia pelle che siano giuste o non.(anche se la meccanica e come la matematica).
ciao
Il ragionamento non fa una piega, sono d'accordo con te.
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 16:06   #16 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da machaco
...per ulteriore conferma, chiedete a Lukas del volo al raduno eli a Roma..
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 16:21   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di gansdalf_65

Data registr.: 17-05-2007
Vibe

beh anche LUKAS a Roma ci ha lasciato la testa, infatti la domenica pomeriggio nell'ultimo volo la testa del suo vibe si è fatta un giretto nei prati del campo e..... il sottoscritto ha un ricordo dell'occasione autografata da Lukas.
Una sua pala.
Ciao
http://www.flaviocanonico.com/artico...s/DSC_2205.jpg
http://www.flaviocanonico.com/artico...s/DSC_2209.jpg
http://www.flaviocanonico.com/artico...s/DSC_2211.jpg
http://www.flaviocanonico.com/artico...s/DSC_2214.jpg
gansdalf_65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 17:48   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Citazione:
Originalmente inviato da gansdalf_65
beh anche LUKAS a Roma ci ha lasciato la testa, infatti la domenica pomeriggio nell'ultimo volo la testa del suo vibe si è fatta un giretto nei prati del campo e..... il sottoscritto ha un ricordo dell'occasione autografata da Lukas.
Una sua pala.
Ciao
http://www.flaviocanonico.com/artico...s/DSC_2205.jpg
http://www.flaviocanonico.com/artico...s/DSC_2209.jpg
http://www.flaviocanonico.com/artico...s/DSC_2211.jpg
http://www.flaviocanonico.com/artico...s/DSC_2214.jpg
Se ne era già parlato di questo incedente, e ricominciamo a cercare di farlo passare come incidente di routine?
Se eri li con Lukas, ti avrà detto penso che aveva preso un colpo il giorno prima e che non era stato cambiato nulla...il giorno dopo ha cominciato a vibrare e poi è partita per le vacanze...
Bye!
Vecchio 28 agosto 07, 17:58   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
Se ne era già parlato di questo incedente, e ricominciamo a cercare di farlo passare come incidente di routine?
Se eri li con Lukas, ti avrà detto penso che aveva preso un colpo il giorno prima e che non era stato cambiato nulla...il giorno dopo ha cominciato a vibrare e poi è partita per le vacanze...
Bye!
qui i dettagli del "colpo" citato, non proprio il giorno prima ma qualche volo prima con conseguenti vibrazioni in alcuni assetti di volo e di causa sconosciuta fino al gran finale .....

http://www.tuks.ch/video/lukas_vibe_lvff.wmv

ciao
Lorenzo
Lollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 18:56   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Citazione:
Originalmente inviato da Lollo
qui i dettagli del "colpo" citato, non proprio il giorno prima ma qualche volo prima con conseguenti vibrazioni in alcuni assetti di volo e di causa sconosciuta fino al gran finale .....

http://www.tuks.ch/video/lukas_vibe_lvff.wmv

ciao
Lorenzo
giorno più, giorno meno....chiedo scus!
Ciau!
Rispondi

Bookmarks