20 agosto 07, 21:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2007
Messaggi: 37
| Primo volo 3d rovescio come si fa?
salve devo comperare il mio primo elicottero 3d e non so come si fa il volo rovescio non ho trovato una guida in merito voi sapete dirmi qualche cosa un consiglio o altro che mi possa servire.Insomma come si fa e cosa è l'idle up sulla ricevente? il gas come funzionerà?scusate per le varie domande spero in un buon chiarimento Grazie ciao P.S: il modello che comprerò e il BLADE CP PRO |
21 agosto 07, 15:35 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Scherzi a parte, non hai un simulatore?Con quello almeno impari le manovre e ti alleni, farlo partendo da zero è un vero suicidio!Vai insieme subito coi comandi...
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
21 agosto 07, 15:43 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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28 agosto 07, 13:27 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
dalle domande che fai presumo che ancora ti mancano delle conoscenze tecniche e chiarezza su come funzioni l'elicottero, specialmente sul fattore curve passo gas e quindi idle up. A questo stadio il volo rovescio è prematuro, comunque questa è una delle procedure: Inserire una curva idle up tale da garantire il sostentamento in volo rovesciato, poi dall' hovering di coda eseguire un mezzo flip a dx o sx e dare passo negativo fino a sostenere. Cercare di mantenere la posizione e al minimo dubbio eseguire un altro mezzo flip per tornare in volo dritto. Mio consiglio, prima capire come si effettuano i settaggi in idle per il gas e il passo, poi passare alle manovre. Ciao
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
28 agosto 07, 13:30 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
dalle domande che fai presumo che ancora ti mancano delle conoscenze tecniche e chiarezza su come funzioni l'elicottero, specialmente sul fattore curve passo gas e quindi idle up. A questo stadio il volo rovescio è prematuro, comunque questa è una delle procedure: Inserire una curva idle up tale da garantire il sostentamento in volo rovesciato, poi dall' hovering di coda eseguire un mezzo flip a dx o sx e dare passo negativo fino a sostenere. Cercare di mantenere la posizione e al minimo dubbio eseguire un altro mezzo flip per tornare in volo dritto. Mio consiglio, prima capire come si effettuano i settaggi in idle per il gas e il passo, poi passare alle manovre. Ciao
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
28 agosto 07, 14:38 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
| Citazione:
La manovra piu' innocua e semplice per provare per un attimo il "testa in giu'" e' il looping o il flip (consideralo un looping da fermo o quasi). Arrivi veloce, cabri dando passo positivo per spingerti sempre piu' in alto, l'eli sale mettendosi in verticale, continui a tirare il cabra, quando sei a testa in giu' dai tutto passo negativo, quando sei di nuovo dritto ridai passo positivo, il tutto tenendo sempre il cabra tirato... insomma... grosso modo... | |
01 settembre 07, 14:59 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
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Ahiahiahi....la vedo tosta .... Ricapitolando...., innanzitutto dovremmo avere una buona curva del passo e del gas, un governor non ci starebbe male, forse potrebbe aiutare un pò. Quindi andremmo ad impostare l' idle up1, che dovrebbe essere un programma di volo (lo definosco così ma non so se è corretto) con caratteristiche di passo positivo e negativo e giri motore tali da poterci permettere di fare qualche tentativo di acro. Ma poi si parla di idle up 2 e 3, hold e autorotazione.... Più o meno so di cosa si tratta, ma se tra voi ci fosse qualcuno che ci spiegasse passo passo le procedure e i "perchè"....gle ne saremo taaaaanto grati . E per il primo tentativo di rovescio? Come è consigliabile avere l' eli? Cioè, come nel caso dei primi overing si consiglia avere l' eli di coda, nel rovescio ci sono posizioni specifiche per le prime prove? Grazie. |
01 settembre 07, 16:00 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
| Citazione:
Hold e autorotazione dovrebbero essere sinonimi, e' una fase ulteriore con una sua curva passo, ma il valore del gas viene bloccato ad un certo valore minimo, o anche a zero se si vuole spegnere completamente il motore. Personalmente ho tutte le curve passo uguali (anche perche' con la mia radio non si puo' fare piu'di tanto) e lineari da -10 gradi a +10 gradi con 0 gradi a centro stick. Tra le fasi cambio solo il gas, nella normal il motore e' fermo con stick abbassato, nell'unica idle up che ho invece gira sempre, in autorotazione e' sempre spento (di fatto accendo e spengo il motore con lo switch dell'autorotazione). Il modo che trovo piu' semplice per impostare una curva gas (senza governor) idle up 3D e' quello di regolare prima i giri voluti a passo zero (misurandoli con un contagiri), e poi alzare i punti alle estremita' della curva finche' dando tutto passo i giri calano il meno possibile. Col governor si mettono invece tutti i punti allo stesso valore, regolandoli in modo da avere i giri voluti (misurati sempre a passo zero). Ultima modifica di Claudio_F : 01 settembre 07 alle ore 16:06 | |
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