12 agosto 07, 12:51 | #1 (permalink) Top |
User | Passo RAPTOR
Ciao a tutti ! Avrei un problema ! Ho tutte le lunghezze delle astine di rinvio come da istruzioni, ma non riesco ad avere un passo minore di -4° !!! Il problema e che potrei andare ad agire sulla radio ,ma la squadretta mi va a toccare sul servo dell'acceleratore!!! Come posso risolvere questo problema??? Ciao Luca.
__________________ Logo 600 JR X 9303 2.4 |
12 agosto 07, 14:22 | #4 (permalink) Top |
User |
hehe!Benvenuto nel club dei rompicapo, anche io come penso tutti sul modello appena montato dobbiamo litigare con questa cosa....devi rifare le lunghezze del tirante che parte dal servo che va al castello centrale, i due tiranti che dal piatto vanno ai due rinvii che danno comando alle pale(non wash-out) e i due tiranti che si agganciano alle pale.Il problema non è solo fargli prendere 11° pos e negativo, ma con la curva "di scatola" sulla radio (0\25\50\75\100) con lo stick al centro (passo 50%) devi avere il valore di zero gradi. Poi da li cominci, tieni conto che più lineare è il passo, più fluido sarà l'assorbimento da parte del rotore, questa è la cosa più importante di un set -up se la sbagli e come passare mentre guidi una automobile dalla prima alla terza, nel senso che andrebbe troppo presto ad assorbire giri al rotore, e visto che per divertirti devi sempre avere i giri più costanti possibili, questo non accadrebbe, con conseguente motore che si siede quando dai i tironi... Io , come penso molti , ho sempre fatto questo visto che la matematica non è un' opinione: Punto "0" del menù passo: -11° punto "25" : -5,5° punto "50" : 0° punto "75" : +5,5° punto "100" : +11° Tornando al discorso di prima, cerca di fare in modo che la linea del passo che visualizzi sul display sia più retta possibile. P.S. Io ho messo 0\25\50\75\100 di default, valori ce poi chiaramente cambiano perchè li vai a modificare Sicuramente ci sono anche altri modi a partre questo, ma se vuoi prova e facci sapere come va...
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
12 agosto 07, 15:17 | #5 (permalink) Top |
User |
dipende da a che percentuale hai il passo a 0°. io per esempio ho passo 0 al 40%, quindi 0% -10°, 40% 0°, 80% +10°, 100% +12/13°. Anche sul manuale dice di avere passo 0 al 40%, dipende da come metti la squadretta sul servo del passo, controlla anche i tiranti che vanno dalle manine portapale alle leve accanto alla flybar, io ho dovuto allungarle di un paio di mm perche avevo troppo passo negativo Idealmente dovresti avere 0° con la squadretta del passo a 90° gradi e lo stick al 50% |
12 agosto 07, 19:48 | #7 (permalink) Top |
User |
Grazie a tutti per le risposte!!! Provero' ad apportare le dovute modifiche e vediamo cosa succede!!! Comunque il modello e' parecchio che vola ed e' andato sempre bene !!! Non facendo ne autorotazioni ne volo rovescio, non avevo bisogno di piu' passo negativo !!! Ma adesso che ho intenzione di fare un passo avanti, mi sono trovato di fronte questo problema apparentemente insormontabiòle!!!vediamo un po cosa succede!!! Ciao Luca P.S. ma i manuali di istruzione cosa ce li mettono a fare nelle scatole di montaggio!!!
__________________ Logo 600 JR X 9303 2.4 |
Bookmarks |
| |