23 luglio 07, 10:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2005
| Gradi flappeggio Raptor 90
Salve amici! Vi pongo un quesito importante. Vorrei sapere a quanti gradi devo regolare il flappeggio del Raptor 90. Ieri, mentre volavo ho notato che la testa del modello ad un certo punto di inclinazione del piatto, è andata in conflitto con i vari leveraggi e, di conseguenza, l'ely si è girato verso sinistra, mentre il comando che gli avevo dato era quello di andare diritto. Qualcuno mi sa dire? |
23 luglio 07, 14:21 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-07-2005
| Flappeggio Citazione:
Lìeli non ti ha mai fatto movimenti strani con 8° di flappeggio? | |
23 luglio 07, 20:11 | #6 (permalink) Top |
User |
Ah ecco...in effetti anche a me non tornavano i gradi di flappeggio... in effetti gia da 6 a 8 c'è una differenza incredibile...Io ne uso 8,5 sul Vibe e lasciamo stare.... Anche se magari sbaglio, il flappeggio si può comunque modificare sostituendo i gommini, che la casa a seconda del modello lo danno circa al 60%, poi i gommini più duri fanno anche 80\90% ...o è così o è al contrario bah non ricordo.....chi mi aiuta a ricordare?
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
23 luglio 07, 22:03 | #7 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
|
il flappeggio e' il movimento che i gommini consentono all'albero porta pale che serve per contrastare la pala avanzante che a causa della velocita' periferica ha piu' portanza rispetto alla pala che rientra dall'altra parte evitando cosi' il ribaltamento del modello.... il bandeggio e' il movimento delle pale a destra e sinistra tipo quando si chiudono le pale per mettere via l'ely in quel caso si fa' un bandeggio. i gradi del ciclico e l'inclinazione massima che prende la pala con il massimo del comando da parte della radio (dello stik) da quel che so' io si tiene 4-5 gradi in per volo riproduzionistico o volo tranquillo... poi so' che il massimo e' 6 gradi oltre non so' se gli effetti siano tutti beneficianti... |
23 luglio 07, 22:16 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Questo a parte ...cosa vuol dire che tu "consigli" di tornare a 6 gradi e di lavorare sulla flybar? Io ci volo da dio con 8.5 ° e non ho mai avuto problemi, certo devi dosarli anche in maniera giusta...con il ciclico a 6 gradi hai in mano un cancello, non un elicottero se ti piace fare il pirata...poi anche 6 o 7 bastano sicuramente ma così io mi trovo meglio...ora mi spieghi? Grazie ciao
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
Bookmarks |
| |