30 maggio 07, 03:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
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| Volo rovescio e confusione mentale
Anche a voi è capitato dopo esservi esercitati a lungo nel volo rovescio di ritrovarvi poi a fare degli errori una volta tornati al volo normale? Errori dovuto alla confusione mentale, ai nuovi istinti allenati per il volo rovescio ma che ovviamente non vanno bene nel volo normale. Per esempio io in volo normale aumento la quota dell'eli spingendo lo stick del gas in su. Ovviamente nessun problema finché non ho dovuto allenare il movimento opposto durante il volo rovescio, al che tornando al normale dopo molto rovescio mi capita di fare istintivamente per un istante il movimento opposto, cioè stick verso il basso. E dato che è un problema che prima non si poneva (e quindi si tratta di un passo indietro, spero temporaneo) la cosa è piuttosto frustrante!! Stessa cosa per la rotazione di coda, ormai non avevo nessunissimo problema a imbardare nella direzione giusta, e mi sentivo fiero di questo, ma quando sto molto a lungo in rovescio poi mi capita di ritrovarmi con l'istinto confuso. Capita a tutti? Posso stare tranquillo che con il tempo mi abituo a collegare il giusto istinto al giusto movimento, vero? In fondo anche con l'hovering frontale un po' capitava lo stesso problema, ma lì gli istinti assassini sono durati meno, questi invece è un po' che me li porto dietro...
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30 maggio 07, 07:33 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2005 Residenza: parabiago
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Ciao, è solo una questione di allenamento di pollici e di testa. Bisogna(almeno io faccio così) allenarsi col simulatore di continuo. Magari provo una nuova manovra, dopo 10, 15 crash mi stufo e faccio un po' di volo normale, rovescio, di retro e retro rovescia, poi se ho voglia continuo a provare la nuova manovra. Col passare del tempo le cose diventano automatiche ed istintive. Nonostante questo comunque anche dopo piu di un anno che volo rovescio capita di cabrare anzichè picchiare(il passo invece difficilmente lo sbaglio). Se sono al campo e sto volando basso cerco sempre di concentrarmi al massimo per evitare di fare confusione, se invece sono ad una quota di sicurezza mollo un po' con la concentrazione e a volte capita di sbagliare, ma l'ely lo riprendo data l'altezza. Le ore passate al simulatore sono inversamente proporzionali agli errori che si commettono.... c'è poco da fare.... Ciao |
30 maggio 07, 11:48 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2004 Residenza: Napoli
Messaggi: 63
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Anche per me fu cosi', ho risolto continuando ad allenarmi al simulatore e alternando piu' fasi di volo rovescio e 'normale' consecutivamente, ma facendo durare ogni fase non piu' di 3' (in modo da non 'ipnotizzarmi' sull'uno o l'altro modo di volo) Ciao fabio |
30 maggio 07, 21:35 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
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31 maggio 07, 02:07 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
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31 maggio 07, 02:27 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2007 Residenza: casa
Messaggi: 207
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devo capire bene: qualcuno ti deve legare al lampadario con la schiena verso il soffitto? si gode davvero tanto? domani sera provo, però devo prima piantare 2 belle bussole perché se il lampadario si stacca soccazzi! davvero fai il rovescio? porcapaletta (v. RuPa)!! allora l'unico che va a pupazze (v. RuPa) sono io. ciao. stefano. |
31 maggio 07, 02:49 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2006
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guardate ragazzi che si puo fare veramente to!!! un pazzo la fatto http://www.socalrotorchallenge.com/v...ustin_Demo.wmv |
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