Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 07, 03:34   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di lesath82

Data registr.: 22-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da panoturco
devo capire bene:
qualcuno ti deve legare al lampadario con la schiena verso il soffitto?
si gode davvero tanto?
domani sera provo, però devo prima piantare 2 belle bussole perché se il lampadario si stacca soccazzi!

davvero fai il rovescio?
porcapaletta (v. RuPa)!!
allora l'unico che va a pupazze (v. RuPa) sono io.

ciao.
stefano.
Mi restituisci il favore venendo a fare lo spiritoso nelle mie discussioni!?

Il rovescio per ora lo faccio solo al simulatore, e se vado avanti così a peggiorare il volo normale finirà che non avrò il coraggio di tornare alla realtà finché non avrò fatto un po' di chiarezza mentale, perché qui rischio di schiantarmi in una normale manovra di frenata...
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 07, 03:40   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di lesath82

Citazione:
Originalmente inviato da ataru
guardate ragazzi che si puo fare veramente to!!! un pazzo la fatto http://www.socalrotorchallenge.com/v...ustin_Demo.wmv
Se ri riferisci all'atterraggio sul soffitto so che si può fare, anch'io avevo visto un filmato e non ricordo se l'idea me l'aveva data lui o se l'avevo già avuta io; però il tuo filmato non riesco a vederlo, il browser cerca di aprirmi il link con i puntini. Di solito quando ci sono i puntini è perché il nome è troppo lungo e non viene visualizzato per intero nel post, ma poi quando lo si clicca usa il nome completo; invece questa volta cerca di aprire proprio il link così come lo vedo, e non funziona! Potresti provare a ripostarlo, mi interesserebbe parecchio, grazie!
Vecchio 31 maggio 07, 13:02   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di ataru

Data registr.: 08-03-2006
abbi pazienza ma la mia non vuole essere in nessun caso un offesa e chiaro e penso tu l' abbia capito che intendo scherzare, a me con l' eli ne piu ne meno capitano le stesse cose che capitano a te e cissa' a quanti altri, per cio' che riguarda il link mi son accorto che non lo apriva dopo averlo postato ti allego il post di dove lo pescato http://www.baronerosso.it/forum/show...+volo+rovescio saluti
ataru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 07, 14:26   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da lesath82
se vado avanti così a peggiorare il volo normale finirà che non avrò il coraggio di tornare alla realtà finché non avrò fatto un po' di chiarezza mentale, perché qui rischio di schiantarmi in una normale manovra di frenata...
Esatto, il cervello deve disimparare dei riferimenti troppo rigidi per "generalizzare" il modello, di volta in volta ho perso il rollio, la coda, il pitch, e' davvero un ritorno indietro, ma la "nuova configurazione mentale" permettera' poi un controllo molto piu' completo del modello anche nelle situazioni critiche.
Io so che mi sto infognando nello spero ultimo scoglio dell' "iperadattamento" del cervello... sto facendo le manovre piroettate tutte dalla stessa parte, mi e' venuta anche la caos dal vero, ma se solo sposto la coda dall'altra parte sono per terra, non c'e' niente da fare, e' come se mancasse completamente la capacita' di controllo al di fuori delle manovre gia' acquisite.... e sono certo che se comincio ad esercitarmi anche nell'altra direzione per un bel po' non riusciro' a fare niente.... e' vero, e' frustrante... perche' ci si aspetta di migliorare sempre. Consolati, accade esattamente la stessa cosa alle reti neurali artificiali
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 07, 15:03   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2005
quoto tutto coloro che consigliano di alternare continuamente i diversi assetti di volo, e di non fossilizzarsi su uno per volta.
publo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 07, 23:31   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di ataru

Data registr.: 08-03-2006
generalizzo un po il vostro problema che e anche il mio, basta una mezza oretta al di' e si riescono ad ottenere grandi risultati basta pero' essere costanti
ataru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 07, 02:06   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di lesath82

Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
Esatto, il cervello deve disimparare dei riferimenti troppo rigidi per "generalizzare" il modello, di volta in volta ho perso il rollio, la coda, il pitch, e' davvero un ritorno indietro, ma la "nuova configurazione mentale" permettera' poi un controllo molto piu' completo del modello anche nelle situazioni critiche.
...
e' vero, e' frustrante... perche' ci si aspetta di migliorare sempre. Consolati, accade esattamente la stessa cosa alle reti neurali artificiali
Questo è proprio quello che avevo bisogno di sentirmi dire, grazie! Ci darò dentro con gli allenamenti! Però mi lasci anche con una curiosità bella grossa: 'sta storia delle reti neurali artificiali... mi puoi dire in breve di che si tratta?
Vecchio 01 giugno 07, 02:11   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di lesath82

Citazione:
Originalmente inviato da ataru
abbi pazienza ma la mia non vuole essere in nessun caso un offesa e chiaro e penso tu l' abbia capito che intendo scherzare, a me con l' eli ne piu ne meno capitano le stesse cose che capitano a te e cissa' a quanti altri, per cio' che riguarda il link mi son accorto che non lo apriva dopo averlo postato ti allego il post di dove lo pescato http://www.baronerosso.it/forum/show...+volo+rovescio saluti
Non ti preoccupare, è molto difficile che io me la prenda! Non è la prima volta che qualcuno sul forum teme di avermi offeso, ma non era mai così, mi sa che a volte scrivo in modo ambiguo... cmq, mi sa che non ci siamo capiti, la manovra che intendo io non è atterrare per terra con l'eli sottosopra, ma appoggiare i pattini dell'eli sul soffitto, in volo rovescio. Manovra tecnicamente credo più semplice, ma da fare al chiuso, quindi non per tutti gli eli e non per tutti i posti!!
Vecchio 01 giugno 07, 18:47   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Derkein

Data registr.: 05-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da lesath82
Questo è proprio quello che avevo bisogno di sentirmi dire, grazie! Ci darò dentro con gli allenamenti! Però mi lasci anche con una curiosità bella grossa: 'sta storia delle reti neurali artificiali... mi puoi dire in breve di che si tratta?
I puristi commentino pure ...

Le reti neurali artificiali apprendono apprendono apprendono (si tarano si tarano si tarano si tarano ... )sempre più quando vengono "alimentate" con set di dati di apprendimento. Purtroppo il processo giunge sempre al punto in cui l'apprendimento non migliora più .
C'è un altro cosa che riguarda le reti neurali.
Se prendi una rete neurale e le sottoponi un set di dati di apprendimento si nota che se cerchi di ottenere un fitting spinto dei dati inciampi nel inconveniente dell'overfitting.
L'overfitting significa che la rete neurale interpreta molto bene i dati del set di apprendimento ma perde di capacita' di generalizzazione che invece è utile ... pensa ad esempio al problema di riconoscere le lettere in una scansione ocr... Nel caso di overfitting della rete neurale l'applicazione è poco utile in quanto per imperfezioni tipografiche minime non riconosce le lettere.

Tieni duro per il tuo "problema" con il volo rovescio ...
Vecchio 01 giugno 07, 19:28   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di lesath82

Citazione:
Originalmente inviato da Derkein
...
L'overfitting significa che la rete neurale interpreta molto bene i dati del set di apprendimento ma perde di capacita' di generalizzazione che invece è utile ... pensa ad esempio al problema di riconoscere le lettere in una scansione ocr... Nel caso di overfitting della rete neurale l'applicazione è poco utile in quanto per imperfezioni tipografiche minime non riconosce le lettere.
...
Grazie, l'esempio rende l'idea!
Rispondi

Bookmarks