11 maggio 07, 14:22 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2007
| Citazione:
Nessuno conosce l'inglese per andare a sbiirciare sul sito in cui è stata pubblicata la foto ? Lo sventurato era uno spettatore ? Come sarebbe avvenuto l'incidente ? | |
11 maggio 07, 16:34 | #72 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
...l'inglese degli australiani/neozelandesi è un pò più strano (per esempio, non so da quale zona venisse, uno pronunciava "house" quasi come "horse", finchè non mi ha mimato il tetto non ho capito che cavolo volesse da me) Cmq la discussione, a parte che sembrerebbe essere riportata proprio da testimoni oculari, non aggiunge niente di interessante. Il tipo stava atterrando quando l'elicottero ha puntato verso di lui da sinistra centrandolo, scoprendogli "un bel pò di cranio". Dicono che aveva un cappello (o comunque un copricapo) che ha assorbito parte dell' urto. Infine, vero o non vero che sia il fattaccio (ma io direi che è vero) i "colleghi" australiani nella loro discussione ci ricordano un'altra lezione fondamentale: NON SI DEVE MAI VOLARE DA SOLI, BISOGNA ESSERE SEMPRE ALMENO IN DUE ! Ciauuuuu |
11 maggio 07, 16:53 | #73 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Questo comunque è un argomento che quì su questo forum ho già affrontato circa 1 anno e mezzo fa, se non erro sono stato proprio io ad aprire un post dedicato,perchè nonostante la grande passione,agli inizi,avevo una paura matta dei modelli, ed ero molto molto preoccupato che potesse accadermi qualcosa... Ed è stato appunto ribadito che, anche in caso d'incidente, se c'è qualcuno con te, può darti pronto soccorso...Se sei da solo, magari in un luogo un pò sperduto, sono caxxi amari... | |
11 maggio 07, 18:12 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005
|
Su una rivista "scentifica" di questo mese,c'è un articolo che mostra come ad un signore,unico caso al mondo,sono riusciti a far ricrescere l'ultima falangetta di un dito. Il pezzettino di dito del signore,se l'era "mangiato" il motore di un aeromodello. Stiamoci attenti,che il giorno in cui si potrà far ricrescere l'intera testa decapitata da un ely,occhio e croce,mi sembra un po lontanuccio... Fulvio |
11 maggio 07, 18:15 | #75 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non servirebbe a niente. Io senza il mio ego,non vorrei più vivere. | |
11 maggio 07, 18:25 | #76 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
| Citazione:
Fulvio | |
11 maggio 07, 18:35 | #77 (permalink) Top |
User |
Già... Ho riflettuto molto e devo dire che quanto discusso in questo post mi è stato d'aiuto. Osservavo il mio heli benzina, che girava come un pazzo con pale sab da 710 e pensavo...mamma mia se lo beccassi addosso... Penso che sarebbe letale. La paura aiuta è vero. guardate da vicino "quest'arma di morte"...e meditate<_< |
11 maggio 07, 19:02 | #78 (permalink) Top |
UserPlus | Nel mezzo
Siamo passati da un atteggiamento di superficialità e fatalismo ad un allarmismo "mortale". Alex... "arma di morte... ESAGERATOOOO!!!!!!!!!!!!!!! " Come al solito la verità sta' nel mezzo: Usare i nostri "mezzi" con coscienza ed evitare di creare situazioni potenzialente pericolose. Ci si può benissimo divertire anche senza inutili e pericolose "sboronate" ma senza stare perennemente in panico per quello che potrebbe succedere, altrimenti uno smette di fare modelli e si iscrive al più vicino bocciodromo. Io, ancora devo superare lo "shock" di quando ho piantato il maxi Pylon in terra a oltre 250 kmh, a causa dell'interruttore dl TX difettoso (una voragine di 60 cm di profondità). E si che ci stavo attento. Controllato e ricontrollato ogni volta. Ma purtroppo basta veramente una caxxata per spedire a terra un RC. E allora, ti metti a pensare: .. catzo se mi succedeva a quella manifestazione con tutta quella gente a bordo pista... oppure quell'altra volta che.... Coi Combat, volo da panico ma lo faccio sempre a debita distanza dalla gente. Se mi succede qualcosa (non è raro...), al max distruggo il modello ma non metto MAI a repentaglio la mia o l'altrui sicurezza e mi diverto lo stesso. Usate la zucca e il buon senso e vi divertirete senza problemi. Sayonara, Peppesan, |
11 maggio 07, 20:44 | #80 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2004 Residenza: Mareno di P. - Treviso
| Citazione:
__________________ Tutti i miei botti sono sponsorizzati da Mastercard e Paypal! | |
Bookmarks |
| |