Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 07, 22:33   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrwinch
 
Data registr.: 28-11-2004
Residenza: Mareno di P. - Treviso
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Difatti alla fine del mio messaggio ho anche scritto che così facendo il "SBAGLIO",
Ho fatto una semplice constatazione. Effettivamente le cose stanno così, io non ho paura del modello.
Ma non mi pare che una frase del genere debba suscitare delle reazioni così violente, nonchè attacchi diretti e personali come quelli di Which; Visto che ormai è sua abitudine comportarsi così, ho ragione di credere che questo sia l'ennesimo pretesto per avvenire contro di me al fine di farmi dire cose che non vorrei dire.

Andiamo, lo hai visto tu e lo hanno visto tutti.
Di solito io sono una persona tranquilla, mi piace parlare, scherzare, aiutare le persone. Non è forse così?
OVVIO, quando arrivano questi tipi, con certi atteggiamenti, io mi altero, perchè CREDIMI, proprio non li sopporto!
Sono come le zanzare la sera, che ti ronzano attorno..le vorresti schiacciare ma non riesci a beccarle. Stessa identica cosa.
Ho cercato di dirglielo in 1000 modi di smetterla;
OK Per quanto detto da beppe, tutto chiaro.
Ma winch non mi sta bene, perchè è una persona PERSISTENTE, e con lui non so più che cosa fare.
Voglio proprio vedere mauro che cosa penseresti tu, se qualcuno rispondesse ad un tuo messaggio confessandoti che ha una gran voglia di prenderti a schiaffi.. Che cos'è questo,un complimento?
Allora..non ho forse ragione di arrabbiarmi?
Fosse per me certe questioni si potrebbero anche chiarire in privato ma come vedi,questa gente, è incapace di tenere PRIVATE, le questioni PRIVATE..Ha bisogno di urlare ad alta voce, davanti a tutti, ed anche quando scrivi dei pm..loro li "proclamano" come se TUTTO CIO' dovesse essere per forza un fatto pubblico.
Perchè anzichè criticare me (ho sbagliato nell'atteggiamento,e l'ho anche ammesso), non provate ad essere un minimo obiettivi anche nei confronti del comportamento irritante e provocatorio di certi altri utenti?
Non mi pare che il 90% dei post a cui io partecipo siano così RISSOSI, fatti due conti, non era più successo niente di grave, da un bel pò,anzi, ho sollevato più volte questioni importanti ed interessanti,senza avere da ridire su nessuno e con nessuno!
E' ovvio che difronte a casi del genere mi altero, ma IO Ho questo carattere ed in primo luogo IO NON SONO DISPOSTO ad accettare commenti di questo tipo da parte di gente di questo tipo,che ormai conosco bene! Spero di essere stato chiaro.
Boh, io sto ragazzo proprio non lo capisco: sono stato il primo a fargli notare in maniera colorita (lo ammetto io stesso, ma il suo messaggio a mio avviso lo meritava), che simili affermazioni oltre ad superare la sicurezza che il buon senso imporrebbe, potrebbero essere di spunto per l'imitazione da parte del pirlotto di turno. Non sono stato l'unico a fartelo notare, quindi la cosa dovrebbe farti meditare: dovresti anche meditare sul fatto (richiamato pure da altri), che come tu hai diritto di raccontare gli "sboroni" che fai, io ho lo stesso diritto di non essere d'accordo e di esprimerlo a modo mio (del resto come fai tu...). Certo, se lo esprimessi in modo offensivo o indecoroso, sarei certamente (e giustamente!) bannato dai moderatori, ma visto che alcuni di loro hanno dato risposte in linea con i miei commenti, non riesco a capire il tuo voler insistere in questa direzione e nei miei confronti. Al momento, tu hai all'attivo quasi 4000 messaggi, mentre io arrivo appena a 200: credo di aver commentato una manciata dei topic che hai iniziato, direi che sono davvero nulla rispetto alla mole di messaggi che hai inviato.
Se poi mi invii pure messaggi, nei quali praticamente ribadisci quello che hai scritto nel forum, scusa ma mi sembra un'esagerazione e non ti lamentare se ne parlo pubblicamente, visto che tu per primo hai ribadito privatamente gli stessi concetti pubblicati sul forum(magari in modo più colorito).
Non capisco poi il tuo insistere sul farti riempire di sberle: credo tu sia uno dei pochi che abbia preso letteralmente quel discorso. Sarà mica che hai imparato davvero a volare da Muttley? Per quello che mi riguarda, il discorso era chiuso alla mia prima risposta, se vuoi continuare fai pure, ma credo che ne verrà fuori di tutto, tranne qualcosa di costruttivo per il forum ed in tal caso i moderatori avrebbero ragione di bloccare un topic (e soprattutto un immagine) che dovremmo ricordarci ogni volta che accendiamo un modello.
__________________
Tutti i miei botti sono sponsorizzati da Mastercard e Paypal!
mrwinch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 22:49   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da mrwinch
Per quello che mi riguarda, il discorso era chiuso alla mia prima risposta, se vuoi continuare fai pure, ma credo che ne verrà fuori di tutto, tranne qualcosa di costruttivo per il forum ed in tal caso i moderatori avrebbero ragione di bloccare un topic (e soprattutto un immagine) che dovremmo ricordarci ogni volta che accendiamo un modello.
Il discorso non è affatto chiuso, SE TU MI SFOTTI, io ti rispondo, Io rispondo a tutti, per quale motivo dovrei far finta di niente o semplicemente starmene lì a subire le tue critiche di cattivo gusto..ma ci mancherebbe altro. Mi dispiace per gli altri ma daltronde dovresti essere tu, per primo,ad evitare un simile atteggiamento, per tanto la colpa è soltanto tua..E poi fai poco lo strafottente e confessa che per te è un piacere approfittare di ogni occasione per poter invenire contro di me..
Già, hai pochi messaggi all'attivo, difatti non partecipi spesso alle conversazioni..Ma dicerto quando c'è l'occasione di venire a criticare, di apparire come il BRAVO, il buono, tu non la perdi mai!! come potresti.....
Ti diverti,come hai ammesso in precedenza, a comportarti in questo modo, ed io che sono una persona tranquilla, mi ritengo "allergico a quelli come te! Per tanto ti suggerisco solo di prendere spunto dagli altri che a differenza tua, rispondono in maniera rispettosa. Leggi e impara!
Possono non essere daccordo con il pensiero altrui ma dicerto non vengono fuori con frasi del tipo "ti prenderei a schiaffi" o commenti di cattivo gusto,che nel tuo caso,evidenziano soltanto la forte antipatia che provi nei miei riguardi.. La cosa comunque è reciproca. Meno ti vedo meglio sto. Io a differenza tua non dimostro ipocrisia, se una cosa la penso..la dico! Ed impara a mantenere PRIVATE le conversazioni che si tengono in PRIVATO!! Anche questo ti si dovrebbe insegnare..Ma forse pretendere da te un pò di serietà è troppo..Scusa! ..e Addio (spero!)
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 22:58   #63 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Chiunque continui verrà bannato. E non mi importa chi abbia ragione o chi abbia diritto di replicare; mi sono sorbito paginate di messaggi ed ora mi sembra il caso chiudere la polemica. Se volete parlare di sicurezza fate pure. Avvisati....

Edit: vale anche per i messaggi privati... almeno con me... le lamentele non sono ben accette... tra di voi scannatevi pure...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....

Ultima modifica di DoC : 11 maggio 07 alle ore 00:47
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 01:30   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Mi permetto di esprimere qualche perplessità sul fatto che il signore in questione sia stato vittima di un elicottero.
Non conoscendo l'inglese non sono in grado di leggere ed afferrare le sfumature della discussione nella quale è stata pubblicata l'immagine.
Non metto in dubbio che l'elicottero possa essere potenzialmente pericoloso e certo l'immagine avverte efficacemente delle conseguenze di errori o distrazioni. Ma non mi sembra che il soggetto abbia riportato lesioni caratteristiche di un urto con il nostro amato modello volante:
1) la cicatrice non è lineare come avrebbe dovuto essere con un urto contro quella che possiamo ipotizzare essere una pala rotante, poichè invece essa procede come una 'J' rovesciata.
2) la cicatrice non evidenzia una maggiore o minore pressione ad una delle due estremità, cosa non pienamente compatibile con una ipotesi di urto con oggetto roteante attorno ad un suo asse ed una sua massa, che creerebbe un maggior impatto da una parte ed inferiore dall'altra.
3) non si evidenziano altri tagli oltre quello unico che procede forse dalla estremità superiore del cranio fino alle sopracciglie. Se la lesione fosse stata provocata da un elicottero in volo, in particolare da una delle due pale (che sono la parte maggiormente offensiva dell'elicottero), lo sventurato non si sarebbe potuto sottrarre dall'urto con la seconda pala, che avrebbe lasciato anch'essa un suo segno. In proposito è da aggiungere che la lesione a causa delle pale avverrebbe certamente prima con la estremità delle stesse e il colpito nè avrebbe potuto avere la prontezza di ritrarsi dopo il primo colpo e prima dell'arrivo del secondo ( e dei successivi), nè la lesione avrebbe potuto avere una profondità in senso tridimensionale di oltre 20 cm. perchè lascerebbe intuire che sia riuscito -mi si perdoni la citazione, ma è per chiarire la mia tesi- a inserire la testa tra le due pale in veloce rotazione per una profondità di circa 20 cm.
Certamente sono pronto a rivedere le mie obiezioni e ad accettare spiegazioni di conferma della tesi sviluppata nella discussione (australiana ?), però non mi sembra che sia il caso di accettare supinamente tutto quello che ci viene proposto e nel modo in cui ci viene proposto, senza chiedere spiagazioni almeno esaurienti.
Non nascondo che probabilmente covo un intimo rifiuto del fatto che il nostro passatempo o la nostra passione possa aver causato tali lesioni a questo signore. Vero è che il rifiuto cozza contro la considerazione della pericolosità dell'elicottero, però ritengo inutile terrorizzarci.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 01:42   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Ciao a tutti...mi sono letto tutto il thread quindi vorrei dire anche io la mia...
Concordo con tutti quelli che in un modo o nell'altro asseriscono che nei vari club modellistici ci sono delle teste vuote...forse anche loro si saranno fatti beccare dalle pale di un ely o dall'elica di un aereo e poi ben ricuciti...ma è frequente vedere gente che vola sopra gli spazi che di solito dovrebbero essere dedicati agli spettatori e ai parcheggi, gente che con l'hely si mette in hovering con il rotore all'altezza della testa a 1 m. di distanza dall'elicottero (la fase più pericolosa che possa esistere).

Sinceramente ammetto che sentire il rotore girare a 1500/1800 non mi rende molto tranquillo, quindi, quando vado al campo e decido di portare in volo l'hely lo faccio possibilmente in assenza di altri modellisti posizionandomi sempre ad almeno 10-15 m. dallo stesso. Non nego che mi renderebbe molto più tranquillo la presenza di una rete che mi protegga in caso di incidente.

Nel nostro hobby l'imprevisto è sempre dietro l'angolo, le rotture sono all'ordine del giorno e, rischiare la propria incolumità o quella altrui per esibizionismo incosciente non credo che ne valga proprio la pena.

Purtroppo bisogna considerare anche che di esibizionisti coscienti ce ne sono pochissimi, di esibizionisti incoscienti moltissimi...Spetta a noi che ci sentiamo "fuori dal coro" prendere a calci nel sedere, a due a due finchè non diventano dispari, tutti coloro che se ne infischiano delle basilari norme di sicurezza.
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 07:24   #66 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
...calma

ragazzi, premetto che questo di certo non è il mio forum, mi ha attirato il thread xchè quando si parla di sicurezza più si parla e si sa e meglio è.

Detto questo vorrei spezzare "un'arancia" in favore di Alexxzeta: personalmente ritengo che il suo messaggio sia chiaramente autocritico. Descrive com'è cambiato l'atteggiamento (suo e di molti altri) nei confronti della macchina col crescere della sicurezza sui comandi. Non si vanta di come vola, né dice quanto è figo perchè fa così. Tutt'altro, sa che non è l'atteggiamento giusto e lo ammette. Se capisco ancora l'Italiano è palesemente questo il senso del messaggio.

E per te Alexxzeta: quello di Mrwinch era sicuramente un modo di dire, per esprimere il suo totale disappunto derivante da una interpretazione (probabilmente) errata del tuo messaggio. Io dico spesso cose tipo: "quelli che guardano la De Filippi li farei fucilare!"... credi sia interpretabile in senso letterale? No, anche perchè la fucilazione l'hanno abolita...

Alla fine probabilmente la pensate proprio allo stesso modo sull'argomento. Allora? Pace fatta?

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 10:56   #67 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Ti è per caso sfuggito il post #63? <_<

Gradirei che proprio non se ne parlasse più.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 11:05   #68 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
no, ovviamente non mi è sfuggito, speravo solo che la cosa si chiudesse chiarendo quelle che secondo me sono solo incomprensioni. Tutto quì.


Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Ti è per caso sfuggito il post #63? <_<

Gradirei che proprio non se ne parlasse più.
doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 11:09   #69 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
L'importante è che non si rispondano più in pubblico; in privato si possono scannare quanto vogliono...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 11:10   #70 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
OK, ricevuto

Ciauuuuu

Citazione:
Originalmente inviato da DoC
L'importante è che non si rispondano più in pubblico; in privato si possono scannare quanto vogliono...
doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002