10 maggio 07, 22:33 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2004 Residenza: Mareno di P. - Treviso
| Citazione:
Se poi mi invii pure messaggi, nei quali praticamente ribadisci quello che hai scritto nel forum, scusa ma mi sembra un'esagerazione e non ti lamentare se ne parlo pubblicamente, visto che tu per primo hai ribadito privatamente gli stessi concetti pubblicati sul forum(magari in modo più colorito). Non capisco poi il tuo insistere sul farti riempire di sberle: credo tu sia uno dei pochi che abbia preso letteralmente quel discorso. Sarà mica che hai imparato davvero a volare da Muttley? Per quello che mi riguarda, il discorso era chiuso alla mia prima risposta, se vuoi continuare fai pure, ma credo che ne verrà fuori di tutto, tranne qualcosa di costruttivo per il forum ed in tal caso i moderatori avrebbero ragione di bloccare un topic (e soprattutto un immagine) che dovremmo ricordarci ogni volta che accendiamo un modello.
__________________ Tutti i miei botti sono sponsorizzati da Mastercard e Paypal! | |
10 maggio 07, 22:49 | #62 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Già, hai pochi messaggi all'attivo, difatti non partecipi spesso alle conversazioni..Ma dicerto quando c'è l'occasione di venire a criticare, di apparire come il BRAVO, il buono, tu non la perdi mai!! come potresti..... Ti diverti,come hai ammesso in precedenza, a comportarti in questo modo, ed io che sono una persona tranquilla, mi ritengo "allergico a quelli come te! Per tanto ti suggerisco solo di prendere spunto dagli altri che a differenza tua, rispondono in maniera rispettosa. Leggi e impara! Possono non essere daccordo con il pensiero altrui ma dicerto non vengono fuori con frasi del tipo "ti prenderei a schiaffi" o commenti di cattivo gusto,che nel tuo caso,evidenziano soltanto la forte antipatia che provi nei miei riguardi.. La cosa comunque è reciproca. Meno ti vedo meglio sto. Io a differenza tua non dimostro ipocrisia, se una cosa la penso..la dico! Ed impara a mantenere PRIVATE le conversazioni che si tengono in PRIVATO!! Anche questo ti si dovrebbe insegnare..Ma forse pretendere da te un pò di serietà è troppo..Scusa! ..e Addio (spero!) | |
10 maggio 07, 22:58 | #63 (permalink) Top |
UserPlus |
Chiunque continui verrà bannato. E non mi importa chi abbia ragione o chi abbia diritto di replicare; mi sono sorbito paginate di messaggi ed ora mi sembra il caso chiudere la polemica. Se volete parlare di sicurezza fate pure. Avvisati.... Edit: vale anche per i messaggi privati... almeno con me... le lamentele non sono ben accette... tra di voi scannatevi pure...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... Ultima modifica di DoC : 11 maggio 07 alle ore 00:47 |
11 maggio 07, 01:30 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
|
Mi permetto di esprimere qualche perplessità sul fatto che il signore in questione sia stato vittima di un elicottero. Non conoscendo l'inglese non sono in grado di leggere ed afferrare le sfumature della discussione nella quale è stata pubblicata l'immagine. Non metto in dubbio che l'elicottero possa essere potenzialmente pericoloso e certo l'immagine avverte efficacemente delle conseguenze di errori o distrazioni. Ma non mi sembra che il soggetto abbia riportato lesioni caratteristiche di un urto con il nostro amato modello volante: 1) la cicatrice non è lineare come avrebbe dovuto essere con un urto contro quella che possiamo ipotizzare essere una pala rotante, poichè invece essa procede come una 'J' rovesciata. 2) la cicatrice non evidenzia una maggiore o minore pressione ad una delle due estremità, cosa non pienamente compatibile con una ipotesi di urto con oggetto roteante attorno ad un suo asse ed una sua massa, che creerebbe un maggior impatto da una parte ed inferiore dall'altra. 3) non si evidenziano altri tagli oltre quello unico che procede forse dalla estremità superiore del cranio fino alle sopracciglie. Se la lesione fosse stata provocata da un elicottero in volo, in particolare da una delle due pale (che sono la parte maggiormente offensiva dell'elicottero), lo sventurato non si sarebbe potuto sottrarre dall'urto con la seconda pala, che avrebbe lasciato anch'essa un suo segno. In proposito è da aggiungere che la lesione a causa delle pale avverrebbe certamente prima con la estremità delle stesse e il colpito nè avrebbe potuto avere la prontezza di ritrarsi dopo il primo colpo e prima dell'arrivo del secondo ( e dei successivi), nè la lesione avrebbe potuto avere una profondità in senso tridimensionale di oltre 20 cm. perchè lascerebbe intuire che sia riuscito -mi si perdoni la citazione, ma è per chiarire la mia tesi- a inserire la testa tra le due pale in veloce rotazione per una profondità di circa 20 cm. Certamente sono pronto a rivedere le mie obiezioni e ad accettare spiegazioni di conferma della tesi sviluppata nella discussione (australiana ?), però non mi sembra che sia il caso di accettare supinamente tutto quello che ci viene proposto e nel modo in cui ci viene proposto, senza chiedere spiagazioni almeno esaurienti. Non nascondo che probabilmente covo un intimo rifiuto del fatto che il nostro passatempo o la nostra passione possa aver causato tali lesioni a questo signore. Vero è che il rifiuto cozza contro la considerazione della pericolosità dell'elicottero, però ritengo inutile terrorizzarci. |
11 maggio 07, 01:42 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
|
Ciao a tutti...mi sono letto tutto il thread quindi vorrei dire anche io la mia... Concordo con tutti quelli che in un modo o nell'altro asseriscono che nei vari club modellistici ci sono delle teste vuote...forse anche loro si saranno fatti beccare dalle pale di un ely o dall'elica di un aereo e poi ben ricuciti...ma è frequente vedere gente che vola sopra gli spazi che di solito dovrebbero essere dedicati agli spettatori e ai parcheggi, gente che con l'hely si mette in hovering con il rotore all'altezza della testa a 1 m. di distanza dall'elicottero (la fase più pericolosa che possa esistere). Sinceramente ammetto che sentire il rotore girare a 1500/1800 non mi rende molto tranquillo, quindi, quando vado al campo e decido di portare in volo l'hely lo faccio possibilmente in assenza di altri modellisti posizionandomi sempre ad almeno 10-15 m. dallo stesso. Non nego che mi renderebbe molto più tranquillo la presenza di una rete che mi protegga in caso di incidente. Nel nostro hobby l'imprevisto è sempre dietro l'angolo, le rotture sono all'ordine del giorno e, rischiare la propria incolumità o quella altrui per esibizionismo incosciente non credo che ne valga proprio la pena. Purtroppo bisogna considerare anche che di esibizionisti coscienti ce ne sono pochissimi, di esibizionisti incoscienti moltissimi...Spetta a noi che ci sentiamo "fuori dal coro" prendere a calci nel sedere, a due a due finchè non diventano dispari, tutti coloro che se ne infischiano delle basilari norme di sicurezza. |
11 maggio 07, 07:24 | #66 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| ...calma
ragazzi, premetto che questo di certo non è il mio forum, mi ha attirato il thread xchè quando si parla di sicurezza più si parla e si sa e meglio è. Detto questo vorrei spezzare "un'arancia" in favore di Alexxzeta: personalmente ritengo che il suo messaggio sia chiaramente autocritico. Descrive com'è cambiato l'atteggiamento (suo e di molti altri) nei confronti della macchina col crescere della sicurezza sui comandi. Non si vanta di come vola, né dice quanto è figo perchè fa così. Tutt'altro, sa che non è l'atteggiamento giusto e lo ammette. Se capisco ancora l'Italiano è palesemente questo il senso del messaggio. E per te Alexxzeta: quello di Mrwinch era sicuramente un modo di dire, per esprimere il suo totale disappunto derivante da una interpretazione (probabilmente) errata del tuo messaggio. Io dico spesso cose tipo: "quelli che guardano la De Filippi li farei fucilare!"... credi sia interpretabile in senso letterale? No, anche perchè la fucilazione l'hanno abolita... Alla fine probabilmente la pensate proprio allo stesso modo sull'argomento. Allora? Pace fatta? |
11 maggio 07, 10:56 | #67 (permalink) Top |
UserPlus |
Ti è per caso sfuggito il post #63? <_< Gradirei che proprio non se ne parlasse più.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
11 maggio 07, 11:05 | #68 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
no, ovviamente non mi è sfuggito, speravo solo che la cosa si chiudesse chiarendo quelle che secondo me sono solo incomprensioni. Tutto quì. Citazione:
| |
11 maggio 07, 11:09 | #69 (permalink) Top |
UserPlus |
L'importante è che non si rispondano più in pubblico; in privato si possono scannare quanto vogliono...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
11 maggio 07, 11:10 | #70 (permalink) Top | |
|
OK, ricevuto Ciauuuuu Citazione:
| |
Bookmarks |
| |