Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 07, 22:50   #61 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Citazione:
Originalmente inviato da kzn14d
Perdonami ma a parte gli scherzetti, ti sei riletto almeno che cosa hai scritto???

Se il rapporto tra frequenza e velocità angolare è giustemente il seguente:

0.025 deg/sec per 5Hz
0.05 deg/seg per 10HZ
0.1 deg/sec per 20Hz

quale pensi che sia la differenza tra le velocità angolari tra 55Hz e 53Hz????

Considera che la risposta di un servo di medie prestazioni è la seguente:

Operating Angle : 45 Deg. one side pulse traveling 400μsec

Hai capito che stai parlando di ARIA FRITTA!!!!!!!!!!!

é il servo che fa la differenza e NON il sensore!!!!

Ciao e a presto,
Andrea
Andrea, perdonami, ma stavamo disquisendo sulle differenze dei sensori utilizzati.

Non ho mai scritto (mi pare, ma puoi ricontrollare ed eventualmente correggermi) nulla in relazione alla 'qualità' del servocomando impiegato, che EVIDENTEMENTE è nella catena l'elemento attuatore le cui prestazioni sono fondamentali per le performance generali del sistema.

Per il momento ho solo riportato (citando le opportune fonti) le diversità elettro/dinamiche dei due sensori (e le conseguenti differenti prestazioni in termini assoluti) impiegati nei due modelli di giroscopio che qualcuno spacciava per identici (ma a quanto pare identici non sono).

Evidentemente segui con poca attenzione il 'filo' del 3ad (anche se ti 'intriga')
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 22:59   #62 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Leggi quello che ho scritto, c'è un errore di battitura nella tabella o nei file doc a cui la tabella punta. Nei file doc dove ci sono per esteso tutte le caratteristiche le larghezze di banda riportate sono 55hz e 52hz (il sensore del 601 è quello con banda maggiore).
Il succo del discorso è comunque che il sensore del 611 non è un'evoluzione + performante di quello del 601. E' solo leggermente + piccolo, dal punto di vista operativo è identico.



saluti
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 23:13   #63 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup
Leggi quello che ho scritto, c'è un errore di battitura nella tabella o nei file doc a cui la tabella punta. Nei file doc dove ci sono per esteso tutte le caratteristiche le larghezze di banda riportate sono 55hz e 52hz (il sensore del 601 è quello con banda maggiore).
Il succo del discorso è comunque che il sensore del 611 non è un'evoluzione + performante di quello del 601. E' solo leggermente + piccolo, dal punto di vista operativo è identico.

saluti
Io leggo, ma probabilmente tu non fai altrettanto .
Qui puoi trovare altre info (controlla se ci sono altri errori di battitura ) sui due sensori, che riporto per tua comodità

CRS07
http://www.siliconsensing.com/media/..._Datasheet.pdf

CRS03
http://www.siliconsensing.com/media/..._Datasheet.pdf

Oltre alla banda c'è da tenere in considerazione il rumore, quindi, nella progettazione del sensore (avendo come obiettivo determinate caratteristiche di precisione) occorre arrivare a dei compromessi fra i due componenti citati e la velocità operativa di reazione.

Ma questo credo te lo possa spiegare molto meglio kzn14d , io purtroppo mi intendo molto poco di teoria sui sensori di velocità angolare, sistemi di secondo ordine e menate varie.

Ultima modifica di rc_addicted : 12 aprile 07 alle ore 23:16
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 23:15   #64 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2006
Messaggi: 251
Citazione:
Originalmente inviato da rc_addicted
Andrea, perdonami, ma stavamo disquisendo sulle differenze dei sensori utilizzati.

Non ho mai scritto (mi pare, ma puoi ricontrollare ed eventualmente correggermi) nulla in relazione alla 'qualità' del servocomando impiegato, che EVIDENTEMENTE è nella catena l'elemento attuatore le cui prestazioni sono fondamentali per le performance generali del sistema.

Per il momento ho solo riportato (citando le opportune fonti) le diversità elettro/dinamiche dei due sensori (e le conseguenti differenti prestazioni in termini assoluti) impiegati nei due modelli di giroscopio che qualcuno spacciava per identici (ma a quanto pare identici non sono).

Evidentemente segui con poca attenzione il 'filo' del 3ad (anche se ti 'intriga')
Dici che non seguo il filo? Se non ricordo male sono io che ho "scatenato" la discussione sostenendo che i 3 giro sono PRATICAMENTE uguali e che la differenza la fa il servo (in termini di pretazioni e di PREZZO COMPLESSIVO).

Nel corso del 3ad, "qualcuno" si è messo a sostenere il contrario.............ma mano a mano che sono apparsi i "razionali" del problema siamo arrivati a sostenere la mia affermazione iniziale!!!!!!!


Che strano mondo!.......................di pagliacci!

Ciao e notte a tutti,
Andrea
kzn14d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 23:16   #65 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2006
Messaggi: 251
Citazione:
Originalmente inviato da rc_addicted
Io leggo, ma probabilmente tu non fai altrettanto .
Qui puoi trovare altre info (controlla se ci sono altri errori di battitura ) sui due sensori, che riporto per tua comodità

CRS07
http://www.siliconsensing.com/media/..._Datasheet.pdf

CRS03
http://www.siliconsensing.com/media/..._Datasheet.pdf

Oltre alla banda c'è da tenere in considerazione il rumore, quindi, nella progettazione del sensore (avendo come obiettivo determinate caratteristiche di precisione) occorre arrivare a dei compromessi fra i due componenti citati e la velocità operativa di reazione.

Ma questo credo te lo possa spiegare molto meglio kzn14d

Ma che stai addì??????
kzn14d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 23:19   #66 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Citazione:
Originalmente inviato da kzn14d
Ma che stai addì??????
Questo lo hai scritto tu

Citazione:
Originalmente inviato da kzn14d
P.S. ti ho fatto uno scherzetto...........so benissimo l'inglese e ho "qualche" competenza in ingeqneria elettronica!!!!!!!!!
.....
e quindi mi sono "permesso" di scrivere che lo avresti potuto/saputo spiegare meglio tu la questione della larghezza di banda.
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 23:23   #67 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Io continuo a vedere che l'unico valore diverso è la banda e che nel sensore 601 è indicata in 55Hz e in quello del 611 in >30. Per il resto tutte le caratteristiche sono identiche.


saluti
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 23:23   #68 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2006
Messaggi: 251
Citazione:
Originalmente inviato da rc_addicted
Questo lo hai scritto tu



e quindi mi sono "permesso" di scrivere che lo avresti potuto/saputo spiegare meglio tu la questione della larghezza di banda.


Leggasi: <Ma che sia addi???>:

hai scritto una frase senza senso..............quindi non la posso spiegare!!!!!!!!

Cosa c'entra il rumore nella progettazione??? non è mika un parametro di progettazione è un parametro tendenzialmemte endogeno al chip!
In questo caso, il livello di rumore (disturbo del segnale) dipende dalle saldature, dal tipo di cablaggio, dalla sua lunghezza.......e da una miriade di fattori endogeni al sensore ............nelle 2 specifiche in esame è stato adottato il valore di 3dB di rumore e di xV perchè i test comparati devono essere fatti in condizioni omogenee.

Tutto ciò non ha niente a che fare che in condizioni omogenee le risposte dei sensori sono PRATICAMENTE identiche...............e poi figuriamoci se le eventuali differenze infinitesimali sono percepibili dal "pollice" del miglior pilota del mondo!!!

miiiiiiiiiiiii che stanchezza!!!!!

Andrea

Ultima modifica di kzn14d : 12 aprile 07 alle ore 23:32
kzn14d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 23:26   #69 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Citazione:
Originalmente inviato da kzn14d
Leggasi: <Ma che sia addi???>:

hai scritto una frase senza senso..............quindi non la posso spiegare!!!!!!!!

Probabile
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 23:30   #70 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup
Io continuo a vedere che l'unico valore diverso è la banda e che nel sensore 601 è indicata in 55Hz e in quello del 611 in >30. Per il resto tutte le caratteristiche sono identiche.


saluti
E pensare che il DNA umano è differente per solo il 4% rispetto al DNA dei primati......per il resto le caratteristiche sono identiche!!

(P.S.: è una ironica battuta!!!)
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Montaggio inverso motore Himark ctrl-alt-canc Aeromodellismo Volo Elettrico 10 21 maggio 07 21:34
Cavo audio inverso Baochan Radiocomandi 0 26 ottobre 06 20:29
Montato Brushless e regolatore (gira inverso) Pagus76 Elimodellismo Motore Elettrico 2 18 settembre 06 20:45
Hacker A20 (34S) e suo albero: come si fa il montaggio inverso? HELP! power83 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 14 agosto 06 22:52
Carburatore OS su TT o inverso Speleo Elimodellismo in Generale 5 29 ottobre 05 03:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002