Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 07, 21:39   #51 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2006
Messaggi: 251
Citazione:
Originalmente inviato da rc_addicted
I sensori ripeto NON sono uguali (vedi la larghezza di banda le dimensioni) e la tabella (basta scorrere la pagina) di impiego sui DIFFERENTI modelli di giroscopio Futaba.

Ma questo non lo scrivo io , lo scrive il produttore dei sensori......
naturalmente potrebbe essersi sbagliato!!!


Sento un acuto scricchiolio di unghie sugli specchi!!!!!!!!........dopo questo fastidiossimo rumore, perchè non ci racconti come "la larghezza di banda" e le dimensioni caretterizzano "LE DIFFERENTI PERFORMANCE " dei due sensori a PARITA' di servo????

Sono tutto orecchie e pronto ad aprire la mia mente a nuove conoscenze?

P.S. se non di arreco troppo disturbo, mi chiarisci meglio il concetto di "larghezza di banda" riferita al sensore????

Ciao e a presto,
Andrea
kzn14d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 21:55   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Dredd
Io ho parlato di fatti non di favole !


Cmq su RR dice come modificare il nome del gyro (una cazzata da bambini di 5 anni sia per la facilita' sia per per il reale bisogno di farlo!)
Nella foto c'e' un esempio.

Ma ripeto questo non cambia il sensore o il sistema di calcolo!

All'epoca quando e' stato scritto il post il 611 ancora non c'era.

L'unica vera ipotesi, ma ripeto e' solo teoria per avere le prestazioni del 611 sul 502 dovresti:

-cambiare il sensore con quello del 611 (che e' ben diverso!!!)
-cambiare il servo con il 9256 dopo aver apportato le dovute modifiche SW.

Tutto questo per quel che costa e quel che si ''rischia'' conviene comprare un 611 nuovo !

Ora questa e' la realta' , se vuoi continuare a sognare fallo pure !
Senza dare degli aggettivi ad altri pero' Frank !
dreed non e proprio na cosa da ragazzi.
intanto bisogna aggungere un cip"per velocizzare l'hardware"non reperibile in
italia,e il sensore di serie del 502 va piu che bene,e poi il resto da ragazzini.
sta' di fatto che il pcb del 502 e nato x sviluppi futuri ,ovviamente poi
con componenti migliorati e aggunti"come quelli che mancano nel 502"
e voila' 601 e 611.

salutonii
dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 21:58   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Citazione:
Originalmente inviato da kzn14d
Sento un acuto scricchiolio di unghie sugli specchi!!!!!!!!........dopo questo fastidiossimo rumore, perchè non ci racconti come "la larghezza di banda" e le dimensioni caretterizzano "LE DIFFERENTI PERFORMANCE " dei due sensori a PARITA' di servo????

Sono tutto orecchie e pronto ad aprire la mia mente a nuove conoscenze?

P.S. se non di arreco troppo disturbo, mi chiarisci meglio il concetto di "larghezza di banda" riferita al sensore????

Ciao e a presto,
Andrea
Bastava leggere ATTENTAMENTE (mi sembra anche di averlo scritto qualche post fà ) il mio post precedente dove avevo indicato il sito del produttore ove è possibile soddisfare le proprie curiosità sulle caratteristiche peculiari dei sensori giroscopici.

Evidentemente non è stata prestata la giusta attenzione e all'uopo riporto la pagina esatta (era solo ad un paio di click dal link precedentemente postato ) dove vengono indicate le relazioni fra larghezza di banda, voltaggio operativo, velocità angolare etc.

Et voilà -> http://www.spp.co.jp/sssj/qanda-e.html vedi domanda relativa alla risoluzione.

Naturalmente occorre sapersi districare con la diffusa, ma per molti ancora ostica, lingua della terra di Albione.

P.S.: non mi arrechi affatto disturbo, è un piacere risponderti
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 22:04   #54 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2006
Messaggi: 251
Citazione:
Originalmente inviato da rc_addicted
Bastava leggere ATTENTAMENTE (mi sembra anche di averlo scritto qualche post fà ) il mio post precedente dove avevo indicato il sito del produttore ove è possibile soddisfare le proprie curiosità sulle caratteristiche peculiari dei sensori giroscopici.

Evidentemente non è stata prestata la giusta attenzione e all'uopo riporto la pagina esatta (era solo ad un paio di click dal link precedentemente postato ) dove vengono indicate le relazioni fra larghezza di banda, voltaggio operativo, velocità angolare etc.

Et voilà -> http://www.spp.co.jp/sssj/qanda-e.html vedi domanda relativa alla risoluzione.

Naturalmente occorre sapersi districare con la diffusa, ma per molti ancora ostica, lingua della terra di Albione.

P.S.: non mi arrechi affatto disturbo, è un piacere risponderti

Fa lo stesso.....................io purtroppo non sò l'inglese e quindi speravo che potessi spiegarmi, con parole tue, come queste DIFFERENZE influenzano le performance.

Grazie lo stesso..............ma il dubbio saleeeeeeeeee!

Ciao e a presto,
Andrea
kzn14d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 22:11   #55 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Ecco appunto se avessi letto attentamente le caratteristiche dei 2 sensori nello specifico (file doc) ti saresti accorto che la larghezza di banda dei sensori è 55 Hz per uno e 52Hz per l'altro (entrambi a -3db). Tra l'altro quello con la banda maggiore è proprio il sensore del 601. Per il secondo tipo di banda per entrambi è indicato >30.



saluti.
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 22:17   #56 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Citazione:
Originalmente inviato da kzn14d
Fa lo stesso.....................io purtroppo non sò l'inglese e quindi speravo che potessi spiegarmi, con parole tue, come queste DIFFERENZE influenzano le performance.

Grazie lo stesso..............ma il dubbio saleeeeeeeeee!

Ciao e a presto,
Andrea
In parole povere (azz ) è la capacità del sensore di riconoscere le più piccole variazioni di velocità angolare rispetto (moooooolto semplicemente) al 'rumore' generato dal sensore stesso.

Più è piccolo il numero risultante dalla formula (occorre naturalmente considerare altre caratteristiche del sensore, quali il rapporto segna rumore, la tensione nominale di alimentazione, la larghezza di banda di filtro del segnale del trasduttore, il fattore di scala, il drifting etc etc etc) e più preciso è il sensore nella rilevazione delle variazioni di velocità angolare.

Perdonami se non ho utilizzato un gergo sufficientemente 'povero' e quindi non facilmente comprensibile ai più
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 22:26   #57 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2006
Messaggi: 251
Citazione:
Originalmente inviato da rc_addicted
In parole povere (azz ) è la capacità del sensore di riconoscere le più piccole variazioni di velocità angolare rispetto (moooooolto semplicemente) al 'rumore' generato dal sensore stesso.

Più è piccolo il numero risultante dalla formula (occorre naturalmente considerare altre caratteristiche del sensore, quali il rapporto segna rumore, la tensione nominale di alimentazione, la larghezza di banda di filtro del segnale del trasduttore, il fattore di scala, il drifting etc etc etc) e più preciso è il sensore nella rilevazione delle variazioni di velocità angolare.

Perdonami se non ho utilizzato un gergo sufficientemente 'povero' e quindi non facilmente comprensibile ai più

Ahahahhaah------------------forse perchè hai tradotto il documento????

Secondo me non ti sei capito neanche con e stesso.................invece tenta di capire che ti ha scitto Heliup poco fà..............potrebbe aiutarti a riflettere.

P.S. ti ho fatto uno scherzetto...........so benissimo l'inglese e ho "qualche" competenza in ingeqneria elettronica!!!!!!!!!


Ciao e a presto,
Andrea
kzn14d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 22:26   #58 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup
Ecco appunto se avessi letto attentamente le caratteristiche dei 2 sensori nello specifico (file doc) ti saresti accorto che la larghezza di banda dei sensori è 55 Hz per uno e 52Hz per l'altro (entrambi a -3db). Tra l'altro quello con la banda maggiore è proprio il sensore del 601. Per il secondo tipo di banda per entrambi è indicato >30.



saluti.

Forse faresti bene a rileggere quanto riportato nel link relativo alla risoluzione, ma, per tua comodità, lo riporto qui integralmente:


"A. How small the angular velocity can be detected, means how small the gyro output can be read: Therefore it is determined by the SN ratio of the gyro output. For example, if the gyro's dynamic bandwidth is 10Hz and noise within 0 to 10Hz is less than 1mVrms, and the Scale Factor is say 20mV/(deg/sec) for the power supplly of 5.00Vdc:
1mV / 20mV(deg/sec) = 0.05 deg/sec This is the readable signal for the bandwidth of upto 10Hz Similarly, if the signal is ideally filtered for the bandwidth of 0 to 20 Hz,the noise can be considered about twice, hence the readable signal is 0.1deg.sec, and in the same logic@for 0 to 5Hz the noise is less than half therefore better than 0.025deg/sec. Here we are assuming typical noise. "

Quindi, in "numeri poveri"

0.025 deg/sec per 5Hz
0.05 deg/seg per 10HZ
0.1 deg/sec per 20Hz


Ma ripeto, non lo scrivo io, lo scrive il produttore!

Se doveste avere dei dubbi (o meglio certezze) e le caratteristiche riportate dovessero essere errate perchè non provate a scrivere una mail al reparto R&D della SILICON SENSING SYSTEMS JAPAN e farle correggere?

Sicuramente la SSSJ sarà ben lieta di correggere eventuali errori presenti sul sito e sulle caratteristiche dei sensori prodotti.
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 22:29   #59 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Citazione:
Originalmente inviato da kzn14d
Ahahahhaah------------------forse perchè hai tradotto il documento????

Secondo me non ti sei capito neanche con e stesso.................invece tenta di capire che ti ha scitto Heliup poco fà..............potrebbe aiutarti a riflettere.

P.S. ti ho fatto uno scherzetto...........so benissimo l'inglese e ho "qualche" competenza in ingeqneria elettronica!!!!!!!!!


Ciao e a presto,
Andrea
Ma dai.....mi hai fatto uno scherzetto?

Ma dai che non me ne ero accorto

Che birbaccione che sei!!!
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 22:40   #60 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2006
Messaggi: 251
Citazione:
Originalmente inviato da rc_addicted
Forse faresti bene a rileggere quanto riportato nel link relativo alla risoluzione, ma, per tua comodità, lo riporto qui integralmente:


"A. How small the angular velocity can be detected, means how small the gyro output can be read: Therefore it is determined by the SN ratio of the gyro output. For example, if the gyro's dynamic bandwidth is 10Hz and noise within 0 to 10Hz is less than 1mVrms, and the Scale Factor is say 20mV/(deg/sec) for the power supplly of 5.00Vdc:
1mV / 20mV(deg/sec) = 0.05 deg/sec This is the readable signal for the bandwidth of upto 10Hz Similarly, if the signal is ideally filtered for the bandwidth of 0 to 20 Hz,the noise can be considered about twice, hence the readable signal is 0.1deg.sec, and in the same logic@for 0 to 5Hz the noise is less than half therefore better than 0.025deg/sec. Here we are assuming typical noise. "

Quindi, in "numeri poveri"

0.025 deg/sec per 5Hz
0.05 deg/seg per 10HZ
0.1 deg/sec per 20Hz


Ma ripeto, non lo scrivo io, lo scrive il produttore!

Se doveste avere dei dubbi (o meglio certezze) e le caratteristiche riportate dovessero essere errate perchè non provate a scrivere una mail al reparto R&D della SILICON SENSING SYSTEMS JAPAN e farle correggere?

Sicuramente la SSSJ sarà ben lieta di correggere eventuali errori presenti sul sito e sulle caratteristiche dei sensori prodotti.

Perdonami ma a parte gli scherzetti, ti sei riletto almeno che cosa hai scritto???

Se il rapporto tra frequenza e velocità angolare è giustemente il seguente:

0.025 deg/sec per 5Hz
0.05 deg/seg per 10HZ
0.1 deg/sec per 20Hz

quale pensi che sia la differenza tra le velocità angolari tra 55Hz e 53Hz????

Considera che la risposta di un servo di medie prestazioni è la seguente:

Operating Angle : 45 Deg. one side pulse traveling 400μsec

Hai capito che stai parlando di ARIA FRITTA!!!!!!!!!!!

é il servo che fa la differenza e NON il sensore!!!!

Ciao e a presto,
Andrea
kzn14d non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Montaggio inverso motore Himark ctrl-alt-canc Aeromodellismo Volo Elettrico 10 21 maggio 07 21:34
Cavo audio inverso Baochan Radiocomandi 0 26 ottobre 06 20:29
Montato Brushless e regolatore (gira inverso) Pagus76 Elimodellismo Motore Elettrico 2 18 settembre 06 20:45
Hacker A20 (34S) e suo albero: come si fa il montaggio inverso? HELP! power83 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 14 agosto 06 22:52
Carburatore OS su TT o inverso Speleo Elimodellismo in Generale 5 29 ottobre 05 03:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002