Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 07, 00:47   #21 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
???

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Ti assicuro che nel volo in retromarcia VELOCE, il 401 iniiza ad accusare i suoi limiti
Piuttosto in molti dicono che non sia tanto il giroscopio ma..la grande differenza è data dal 9256 al 9256...
Quest'ultimo rende il volo molto molto più piacevole anche per compiere manovre semplici..Nel complesso a parer mio si avverte tangibilmente un netto miglioramento delle performanches ed anche del piacere stesso di volo,il che per me rappresenta un motivo più che valido x sceglierlo.

9256 - 9256????
  Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 07, 08:42   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17
9256 - 9256????
Dal 9254 al 9256, l'avevi capito bene..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 07, 23:23   #23 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
proprio no

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Dal 9254 al 9256, l'avevi capito bene..

non avendoli su tutti i miei modelli (anzi, non avendoli del tutto) non li conoscevo, come potevo saperlo???
  Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 07, 11:40   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
Per rispondere al tipo che dice che i gyro sono tutti uguali e modificabili e che un 501 appositamente modificato ha le stesse prestazioni del 611.

Voglio informarti che dici un mare di caxxate e ti spiego bene bene:

I gyro da te citati hanno un menu' segreto che ormai tutti conoscono e permette di settare un diverso range di impulsi che fanno si di usare i nuovi servi piu' veloci e' vero

MA NON SOGNARTI NEMMENO MINIMAMENTE DI AVERE LE STESSE PRESTAZIONI !

Non sfrutti cmq appieno le capacita' del servo per 2 motivi principali:

-il sensore non e' lo stesso anche se appartiene alla stessa famiglia, nella fattispecie tutti i sensori fanno una lettura costante dell'angolo di imbardata per poi dare la dovuta correzione, ma la differenza che ogni sensore ha un limite di lettura. e se per il 401 e' faccio per dire 370° il 611 lo fa su 540°. in fatti cambia che il 401 a volte nelle retro veloci va in ''tilt'' perche' il sensore va oltre l'angolo di lettura e non riesce a correggere. (con questo non dico che non si puo' fare 3d con il 401, infatti maryan goren lo fa egregiamente, ma forse la sua precisione nelle dita' permette che il gyro non vada fuori lettura forse perche' tiene piu' ferma la coda manualmente)
percio' usando un servo piu' veloce su i gyroscopi citati da te non avrai le migliorie della lettura adottate sull'ultimo sensore.
- in secondo luogo ma non meno importante, il guscio del sensore del 611 a quanto viene dichiarato dalla Futaba e' piu' protetto dai precendenti dalle vibrazioni che disturbano la lettura stessa.

Ps: Gli ho provati tutti !

Aggiungo anche che il 720 non e' che sia migliore del 611 ma a detta di qlc pilota molto piu' esperto, nel volo piroettato va meglio semplicemente perche' tiene piu' costante la velocita' della piroetta quindi capirete che escono meglio (piu' precise) figure come la caos.
Ma a mio parere puo' anche essere questione di pollici e basta, aggiungendo anche che certe dichiarazioni vengono da piloti che per '''coincidenza''' sono anche sponsorizzati dalla CSM. ''a buon intenditor...''

Saluti
Dredd.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 07, 18:19   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2006
Messaggi: 251
Citazione:
Originalmente inviato da Dredd
Per rispondere al tipo che dice che i gyro sono tutti uguali e modificabili e che un 501 appositamente modificato ha le stesse prestazioni del 611.

Voglio informarti che dici un mare di caxxate e ti spiego bene bene:

I gyro da te citati hanno un menu' segreto che ormai tutti conoscono e permette di settare un diverso range di impulsi che fanno si di usare i nuovi servi piu' veloci e' vero

MA NON SOGNARTI NEMMENO MINIMAMENTE DI AVERE LE STESSE PRESTAZIONI !

Non sfrutti cmq appieno le capacita' del servo per 2 motivi principali:

-il sensore non e' lo stesso anche se appartiene alla stessa famiglia, nella fattispecie tutti i sensori fanno una lettura costante dell'angolo di imbardata per poi dare la dovuta correzione, ma la differenza che ogni sensore ha un limite di lettura. e se per il 401 e' faccio per dire 370° il 611 lo fa su 540°. in fatti cambia che il 401 a volte nelle retro veloci va in ''tilt'' perche' il sensore va oltre l'angolo di lettura e non riesce a correggere. (con questo non dico che non si puo' fare 3d con il 401, infatti maryan goren lo fa egregiamente, ma forse la sua precisione nelle dita' permette che il gyro non vada fuori lettura forse perche' tiene piu' ferma la coda manualmente)
percio' usando un servo piu' veloce su i gyroscopi citati da te non avrai le migliorie della lettura adottate sull'ultimo sensore.
- in secondo luogo ma non meno importante, il guscio del sensore del 611 a quanto viene dichiarato dalla Futaba e' piu' protetto dai precendenti dalle vibrazioni che disturbano la lettura stessa.

Ps: Gli ho provati tutti !

Aggiungo anche che il 720 non e' che sia migliore del 611 ma a detta di qlc pilota molto piu' esperto, nel volo piroettato va meglio semplicemente perche' tiene piu' costante la velocita' della piroetta quindi capirete che escono meglio (piu' precise) figure come la caos.
Ma a mio parere puo' anche essere questione di pollici e basta, aggiungendo anche che certe dichiarazioni vengono da piloti che per '''coincidenza''' sono anche sponsorizzati dalla CSM. ''a buon intenditor...''

Saluti
Dredd.

Heillà Rommel.............ovvero "voilpe del deserto"!!!!!!!

Saresti così in gamba da dirmi dove hai trovato, tra le mie righe, che il <Per rispondere al tipo che dice che i gyro sono tutti uguali e modificabili e che un 501 appositamente modificato ha le stesse prestazioni del 611>

Mi sa che a forza di usare 2 candele in testa........vedi doppio!!!!!!!!!!!!

Ciao, cn affetto!

Andrea
kzn14d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 07, 18:53   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da kzn14d
Heillà Rommel.............ovvero "voilpe del deserto"!!!!!!!

Saresti così in gamba da dirmi dove hai trovato, tra le mie righe, che il <Per rispondere al tipo che dice che i gyro sono tutti uguali e modificabili e che un 501 appositamente modificato ha le stesse prestazioni del 611>

Mi sa che a forza di usare 2 candele in testa........vedi doppio!!!!!!!!!!!!

Ciao, cn affetto!

Andrea

Citando testualmente quanto da te affermato qualche post fà:

Citazione:
Originalmente inviato da kzn14d
Ciao ragazzi, questo post mi INGRIFA e mi ci butto a pesce!

Mi piace molto la similitudine "della mano invisibile" che effettivamente esiste........è proprio il s9256 il "trucco" di tanta fama del 611 e NON il 611 stesso!

Lo sapete che 502, 601 e 611 sono praticamente uguali???
E il servo adottato che fa la differenza solo che purtroppo, la Futaba, come del resto tutte le aziende che applicano OVVIE politiche di marketing, associa i 3 gyro a 3 SPECIFICI servo facendo credere che la differenza (soprattutto nel prezzo) è nell' hardware.

Mi spiego meglio..........io possiedo un "vecchio 501" che ho voluto a tutti i costi "SCOPRIRE" per usarlo con un s9254.........e sapete la scoperta?????

Tutti i gyro 501, 502, 601 e 611 sono PROGRAMMABILI per definire il corretto impulso (hith/meddle/low pulse rate) da associare al servo utilizzato.

In sintesi se metto un s9256 su un gy502 (opportunamente configurato)...........ottengo esattamente le stesse performance del gy611 + s9256.

Vi garantisco che ho le prove provate di ciò che dico.........

a presto,
Andrea
Per tua comodità ho sottolineato in neretto le parti "interessanti' di quanto da te scritto.
Ma probabilmente anche io potrei "aver capito male" (di sicuro io non 'vedo doppio').....
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 07, 18:58   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Citazione:
Originalmente inviato da kzn14d
Heillà Rommel.............ovvero "voilpe del deserto"!!!!!!!

Saresti così in gamba da dirmi dove hai trovato, tra le mie righe, che il <Per rispondere al tipo che dice che i gyro sono tutti uguali e modificabili e che un 501 appositamente modificato ha le stesse prestazioni del 611>

Mi sa che a forza di usare 2 candele in testa........vedi doppio!!!!!!!!!!!!

Ciao, cn affetto!

Andrea

Per tua memoria: post numero 18!!!!!!!!!!!!


Azz...Nigel, mi hai preceduto di un 'soffio'!!!!!!
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 07, 19:03   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
ti stavo scrivendo la stessa cosa di Nigel ma e' chiaro anche a lui che volevi dire.

Mi scuso se ho corretto un tuo concetto che a me risultava del tutto o in parte errato.

Io tutti i giorni spero di imparare cose nuove, ma rispetto anche se non capisco chi si fossilizza in simili pensieri che non hanno base alcuna.

Per il resto non so se ci conosciamo ma se vuoi vediamoci con i modelli sul campo e vedrai come va' un motore settato per bene, altro che vederci doppio ! NON LO VEDI PROPRIO !!!

Saluti
Dredd.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 07, 20:45   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2006
Messaggi: 251
Citazione:
Originalmente inviato da Dredd
ti stavo scrivendo la stessa cosa di Nigel ma e' chiaro anche a lui che volevi dire.

Mi scuso se ho corretto un tuo concetto che a me risultava del tutto o in parte errato.

Io tutti i giorni spero di imparare cose nuove, ma rispetto anche se non capisco chi si fossilizza in simili pensieri che non hanno base alcuna.

Per il resto non so se ci conosciamo ma se vuoi vediamoci con i modelli sul campo e vedrai come va' un motore settato per bene, altro che vederci doppio ! NON LO VEDI PROPRIO !!!

Saluti
Dredd.

Carissimi Nigel, Rommel & C,

grazie 1000 per aver fatto il lavoro di sottolineatura in neretto che avrei dovuto fare io!!!!!!!..........adesso rileggettevi ciò che avete SOTTOLINEATO e noterete che non ho mai scritto che il 501 è performante come il 611 ma ho scritto che il 502 (grassetto voluto!!), opportunamnte programmato ed associato ad un s9256 (che ho VOLUTAMENTE detto essere la vera "mano invisibile" che ti tiene la cosa ferma) è praticamente (grassetto ri-voluto) uguale al 611+s9256!

Dopo l'ultimo tentativo di essere di supporto a qualcuno, ognuno tragga le conseguenze che vuole!!!!!!!!!

Sempre con affetto,
Andrea
kzn14d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 07, 21:06   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregorio
 
Data registr.: 03-04-2004
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 737
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Citazione:
Originalmente inviato da kzn14d
Carissimi Nigel, Rommel & C,

grazie 1000 per aver fatto il lavoro di sottolineatura in neretto che avrei dovuto fare io!!!!!!!..........adesso rileggettevi ciò che avete SOTTOLINEATO e noterete che non ho mai scritto che il 501 è performante come il 611 ma ho scritto che il 502 (grassetto voluto!!), opportunamnte programmato ed associato ad un s9256 (che ho VOLUTAMENTE detto essere la vera "mano invisibile" che ti tiene la cosa ferma) è praticamente (grassetto ri-voluto) uguale al 611+s9256!

Dopo l'ultimo tentativo di essere di supporto a qualcuno, ognuno tragga le conseguenze che vuole!!!!!!!!!

Sempre con affetto,
Andrea

Andrea io ho avuto il 502,adesso ho 611 tutto un'altro pianeta..........provare per credere.Saluti
__________________
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Montaggio inverso motore Himark ctrl-alt-canc Aeromodellismo Volo Elettrico 10 21 maggio 07 21:34
Cavo audio inverso Baochan Radiocomandi 0 26 ottobre 06 20:29
Montato Brushless e regolatore (gira inverso) Pagus76 Elimodellismo Motore Elettrico 2 18 settembre 06 20:45
Hacker A20 (34S) e suo albero: come si fa il montaggio inverso? HELP! power83 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 14 agosto 06 22:52
Carburatore OS su TT o inverso Speleo Elimodellismo in Generale 5 29 ottobre 05 03:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002