Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 07, 22:35   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da flash70
Mi chiedevo se in rovescio ci sono più probabilità che il motore si spenga o non cambia assolutamente nulla.
Ciao
Giovanni
Noi elettricari non ci poniamo il problema..
Se ti si spegne, dai passo e ribaltalo al volo.....

http://www.webalice.it/alexxz/models/AlexRev.wmv

Ultima modifica di AlexxZeta : 30 aprile 07 alle ore 22:38
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 07, 22:51   #92 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Ciao,
in teoria non c'è differenza tra l'hovering rovescio e quello normale(a patto che i pendolini siano al loro posto). Se ti si spegne rovescio a un metro da terra 99,9% spacchi. Se ti si spegne a 20, 30mt hai qualche possibilità di limitare i danni. Se sei in grado di fare l'auto rovescia salvi il modello, a patto di essere alto. Non dimentichiamoci che le autorotazioni quando si provano si sa quello che si sta facendo e ci si prepara. Uno spegnimento del motore mentre si sta volando senza aspettarselo richiede diversi metri sotto per recuperare quello che si è perso appena si è spento. Parlo per esperienza personale.....
Citazione:
Noi elettricari non ci poniamo il problema
Guarda che i motori elettrici, batterie regolatori mica hanno la fama di essere indistruttibili, è difficile, ma puo capitare che ceda anche un elettrico
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 12:51   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da MAXREBELOT
...Se sei in grado di fare l'auto rovescia salvi il modello, a patto di essere alto. ...
Ma con "l'auto rovescia" intendi essere capace di atterrare in autorotazione col modello ribaltato o essere capace di gestire l'autorotazione in rovescio per ribaltare il modello e poi fare un atterraggio in autorotazione normale?
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 13:55   #94 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Citazione:
Originalmente inviato da lesath82
Ma con "l'auto rovescia" intendi essere capace di atterrare in autorotazione col modello ribaltato o essere capace di gestire l'autorotazione in rovescio per ribaltare il modello e poi fare un atterraggio in autorotazione normale?
Ciao
Per auto rovescia intendo la manovra che inizia con l'ely in rovescio, ribaltamento dello stesso e atterraggio sui pattini. Atterrare con il rotore è vivamente sconsigliato!! Non facciamoci ingannare dai video che vediamo su internet: Se prendiamo Alan Szabo e gli facciamo fare 10 autorotazioni rovesce con atterraggio sui pattini, le fa tutte e 10.
Se prendiamo il tipo del video che faceva atterrare l'ely col rotore e gli facciamo fare la stessa manovra 10 volte per me 5 spacca.
Ciao
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 19:05   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da MAXREBELOT
...
Se prendiamo il tipo del video che faceva atterrare l'ely col rotore e gli facciamo fare la stessa manovra 10 volte per me 5 spacca.
Ciao
Proprio a quello mi riferivo e mi chiedevo se veramente proponevi quella come manovra di salvataggio!! Scusa la domanda idiota!
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 21:02   #96 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Citazione:
Scusa la domanda idiota!

nell'ultimo anno ho fatto 3 crash, tutti e 3 per colpa dello spegnimento del motore(candela rotta causa cuscinetto,tubo miscela staccato dal carburatore, pendolino serb princ staccato). Tutte e 3 le volte ero in rovescio(non in hovering) e tutte e tre le volte a meno di 10mt da terra. Il motore si spegne e appena te ne accorgi gia buona parte dei giri se ne sono andati a ramengo(causa ciclico e collettivo applicati in quel momento). Tutto ciclico, pattini verso terra e poi booom.Meno male che i danni sono sempre stati abbastanza limitati e non hanno superato mai le 100€..<_<
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 21:26   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da MAXREBELOT

Meno male che i danni sono sempre stati abbastanza limitati e non hanno superato mai le 100€..<_<
Ma come fai a crashare in rovescio facendo meno di 100 euro di danni?
Io con lo spirit, ho fatto 250 euro....con i mikado non ne parliamo...
le poche volte che ho toccato sono sempre stati dolori..mah..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 22:49   #98 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Ma come fai a crashare in rovescio facendo meno di 100 euro di danni?
Io con lo spirit, ho fatto 250 euro....con i mikado non ne parliamo...
le poche volte che ho toccato sono sempre stati dolori..mah..
basta leggere!!
L'unica volta che sono atterrato rovescio l'ely l'ho buttato. Le tre volte di cui parlavo mi si è spento rovescio e basso, il tempo di girarlo e poi booom per terra... ma sempre con i pattini e con tutto passo positivo per frenarlo il piu possibile
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 07, 23:38   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
D'altra parte con i modelli mica possiamo limitarci a stare fuori dalla curva dell'uomo morto, è un rischio che dobbiamo correre se no... che palle!
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 10:56   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da lesath82
D'altra parte con i modelli mica possiamo limitarci a stare fuori dalla curva dell'uomo morto, è un rischio che dobbiamo correre se no... che palle!
Secondo me se ogni volta che ognuno di noi va al campo, cerca di fare sempre qualcosina di più,alla fine impara veramente uns acco di cose..
Io ad esempio mi sto facendo dei programmi di apprendimento ben precisi
e per le cose più difficili voglio andare ad empoli col maestro alievo, in sicurezza
ad esempio per migliorare i funnel, per la retro rovescia.ecc.ecc
prima faccio esperimenti da solo, sempre di più..e poi vado..e perfeziono
così facendo
passano settimane, passano mesi..si progredisce un sacco, per cui suggerisco questo metodo a tutti..è ottimo

per i crash..se avvengono in rovescio addio al modello, non fate come me, anche ieri sono passato a 2cm dall'erba,anzi penso di aver toccato..manca poco faccio la buca
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Montaggio inverso motore Himark ctrl-alt-canc Aeromodellismo Volo Elettrico 10 21 maggio 07 21:34
Cavo audio inverso Baochan Radiocomandi 0 26 ottobre 06 20:29
Montato Brushless e regolatore (gira inverso) Pagus76 Elimodellismo Motore Elettrico 2 18 settembre 06 20:45
Hacker A20 (34S) e suo albero: come si fa il montaggio inverso? HELP! power83 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 14 agosto 06 22:52
Carburatore OS su TT o inverso Speleo Elimodellismo in Generale 5 29 ottobre 05 03:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002