01 marzo 07, 02:00 | #1 (permalink) Top |
User | Come può un elicottero volare in volo rovescio?
Ciao gente. Dopo aver visto alcuni video di acrobazie incredibili con gli ely r/c, mi chiedevo tecnicamente come fa l'elicottero a volare in volo rovescio... Cioè mi pare di capire che il rotore inverte la spinta, ma come? Mi fate capire? Grazie ByeZ |
01 marzo 07, 14:11 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
01 marzo 07, 14:58 | #4 (permalink) Top |
User |
il passo è l'inclinazione che la pala assume (nei modelli rc si vede che il piatto sale qualdo si da motore,cambiando l'inclinazione delle pale) il passo negativo se l'eli è in rovescio come ha gia detto granmaster è come il passo positivo in volo noromale...........il passo negativo invece che creare portanza dal basso verso l'altro fa il contrario!!! ciao |
01 marzo 07, 17:25 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
01 marzo 07, 22:01 | #6 (permalink) Top |
User |
Ovviamente per far si che questo accade devi impostare la funzione Idle-up che tiene i giri sempre a un certo regime se no ovviamente quando abbassi la leva del passo\motore dopo 3 secondi comincia a venirti giù a piombo.Da notare che questa funzione va inserita quando hai già un certo numero di giri rotore, se no comincia il cinema... Ciau!
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
01 marzo 07, 22:13 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
02 marzo 07, 01:01 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
Bookmarks |
| |