|
![]() | #1 (permalink) Top |
User | Gradi sui paddle...per il 3D quanti che voi sappiate???
Ciao a tutti, un dubbio mi perseguita...sul mio Avant ho messo le corse del piatto al limite , nel senso che con tutto passo positivo e tutto passo negativo ( + e - 11°) dando conteporaneamente picchia + alettoni dx e cabra + alettoni sx le pale girano liberamente senza che "frenano" e il piatto ciclico non punta da nessuna parte...ebbene mi trovo con all'incirca 21° sugli stabilizzatori, ma 21° di cabra e 21° di picchia e idem per gli alettoni ![]() Faccio notare che le corse sul menù "swash" sono tutte e tre al 50%... Illuminatemi grazie mille a tutty!!!!
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
![]() | Citazione:
__________________ PRÔTOS 700 ![]() one more ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
Bhe ma per il corretto settaggio di un piatto a 120° si parte dal 50/60° di swash, stick del passo al 50% e squadrette a 90° e possibilmente si usa l'allineatore di piatto ciclico per non usare neanche i trim o pressochè nulli...se ti serve rappy per verificare il tutto te lo posso prestare lo avevo preso assieme all'ely tempo fa è comodo...
__________________ Vario XLV Gasser 2,5 MT Vario Lama SA315B 2,5 MT Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
|
Non preoccuparti.... non va troppo.... tanto da potersi danneggiare... se e' questo che intendi. ![]() Io il controllare i gradi sui paddle non l'ho mai fatto... semplicemente sul mio avant ho regiolato i gradi di cilcico, 6/6.5°. Importanti e molto caratterizzanti per il comportamento del modello sono le palette, oltre che per il peso (che con gli originali hirobo puoi variare per avere 20 - 30 - 40 gr.) anche la forma la superficie ed il pofilo. Non necessariamente per aver il modello cattivo e reattivo per forza bisogna dare tutto il comando possibile. io preferisco appunto la strada opposta, non esagerare con la quantita di comando (gradi ciclico) per non caricare inutilmente in motore. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
![]()
__________________ Vario XLV Gasser 2,5 MT Vario Lama SA315B 2,5 MT Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Scusa ma le vecchiaia avanza... ![]()
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-10-2006
| Citazione:
per neofiti: 6° per esperti/3D: 8° attualmente volo con 7° tra qualche giorno passerò a 8° Sulla mia gruapner MX16 con ho questi valori di swash: 60% nick 60% roll ho iniziato con: 55% nick 55% roll che corrispondono a 6° di roll e nick. Chiaramente questi valori sono per il mio trex 450 SE, ma credo che tutti i piatti 120° abbiano lo stesso principio.
__________________ Alain www.rcmodel.ch 600CF - XL - 80-6-18 - 611 - TP5000 - 9255 - SAB NITROpro - Hyp50 - 611 - 9452 - RADIX - CoolPower 30 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Quanti gradi per volo 3d? | aldinello | Elimodellismo Principianti | 6 | 30 novembre 07 01:15 |
Gradi Trex 600...quanti? | RRRappy50 | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 07 febbraio 07 21:45 |
Ma il piatto ciclico del DF36 da quanti gradi e'? | locutus | Elimodellismo Principianti | 4 | 24 novembre 06 22:08 |
t rex hde quanti gradi di passo avete? | hurricane01 | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 02 agosto 06 20:17 |
Alettoni a servo unico, quanti gradi? | Baochan | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 15 | 21 aprile 06 13:27 |