Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 07, 19:43   #31 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
Crash SE...

Dunque... racconto tutto dall'inizio.
Eravam andati in un pratone bello grandicello a volare, e io x sfizio ho preso su il t-rex... c'era una brezzolina leggera leggera, quasi nn si faceva sentire... Ho tirato fuori il t-rex, perfettamente settato.. era perfetto. Ho fatto alcuni passaggi,un tonneaux, tutto ok. ad un certo punto faccio una curva dopo un renversement, e quando sto salendo leggermente inclinato a destra pam... blocco comandi totale. si è fermato li, ed è andato giu a peso morto, letteralmente... crash. Nessuno aveva la mia frequenza, nn ci sn antenne nelle vicinanze, nulla di nulla... una roba proprio improvvisa, non rispondeva piu in nessun modo. Abbiam ricollegato l'elettronica (del telaio miracolosamente intero, eccetto alcuni pezzi di plastika). funzionava alla perfezione. Nemmeno il phil ci ha capito nulla... intanto io ci ho lasciato un SE che devo ancora finir di pagare....

beh,personalmente lo sceadu avevo intenzione di prenderlo x 2 ragioni:
1. mi è stato proposot con un'offerta eccezionale.
2. mi sono stati offerti ricambi a prezzi bassi
3. volevo un modello che non sia così frequente vedere come un raptor (anche se di sceadu ce ne son un po' in giro)...

cmq non lo prenderò, non ora almeno.
  Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 23:30   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da superpilot
ok ho letto, ma in sostanza è un bene o un male questa differenza di risposta per uno che vuol imparare il 3D??
L'elettrico è il futuro,
Oggi offre una potenza non indifferente, in particolar modo modelli come il 600 che combinano reattività,precisione, ti permettono di realizzare un ottimo 3d, inoltre il rapporto prezzo\prestazioni è nettamente a favore del rex600. Per un volo 3D te lo consiglio caldamente
Altrimenti se sei più esigente e non hai problemi a spednere dalle 1300 alle 2000 euro, vai pure sui Mikado, per me sono il massimo.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 08:20   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superpilot
 
Data registr.: 10-10-2006
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17
Dunque... racconto tutto dall'inizio.
Eravam andati in un pratone bello grandicello a volare, e io x sfizio ho preso su il t-rex... c'era una brezzolina leggera leggera, quasi nn si faceva sentire... Ho tirato fuori il t-rex, perfettamente settato.. era perfetto. Ho fatto alcuni passaggi,un tonneaux, tutto ok. ad un certo punto faccio una curva dopo un renversement, e quando sto salendo leggermente inclinato a destra pam... blocco comandi totale. si è fermato li, ed è andato giu a peso morto, letteralmente... crash. Nessuno aveva la mia frequenza, nn ci sn antenne nelle vicinanze, nulla di nulla... una roba proprio improvvisa, non rispondeva piu in nessun modo. Abbiam ricollegato l'elettronica (del telaio miracolosamente intero, eccetto alcuni pezzi di plastika). funzionava alla perfezione. Nemmeno il phil ci ha capito nulla... intanto io ci ho lasciato un SE che devo ancora finir di pagare....
la dinamica del crash è molto simile alla mia, controlla il cuscinetto unidirezionale e cambialo, quello originale della versione che hai acquistato(V2) secondo alcuni forum è diffettoso....infatti la Align vende il cuscinetto di ricambio che stranamente è un "made in Germany" e non più "China"......visto che ci sei controlla anche il cilindro(dove c'è la sfera) del piatto ciclico, se è ancora nella sua sede, succede che alcuni pezzi si sgabbiano....
chiaramente bisogna capire se era un'interferenza o un problema meccanico...
per scharamanzia controlla che tutti i servi funzionino, perché col piatto 120° ccpm ne basta uno fuori uso che sei nella m.... .
Sa sentum
Alain
__________________
Alain
www.rcmodel.ch
600CF - XL - 80-6-18 - 611 - TP5000 - 9255 - SAB
NITROpro - Hyp50 - 611 - 9452 - RADIX - CoolPower 30
superpilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 07, 13:03   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di drekky
 
Data registr.: 05-02-2007
Messaggi: 31
ciao..ultimamente ho preso una sceadu..devo dire che da quando volo con questo modello riesco a fare un volato molto più preciso...addirittura mi sono lanciato in rovescio senza troppi problemi..concordo con gli altri nel dire che i ricambi sono più costosi...ma ultimamente meno cari! adesso ho uno style 50 e hirobo sceadu 50...non c'è paragone!! il mio consiglio spassionato...hirobo!
drekky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 10:11   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da drekky
ciao..ultimamente ho preso una sceadu..devo dire che da quando volo con questo modello riesco a fare un volato molto più preciso...
E' proprio la precisione il suo punto forte..
Immagina un pò come va bene con la testa tutta in metallo..
Daccordo, per il 3D non sarà il massimo ma...Ci puoi fare un ottimo F3C.....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 14:47   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17
Dunque... racconto tutto dall'inizio.
Eravam andati in un pratone bello grandicello a volare, e io x sfizio ho preso su il t-rex... c'era una brezzolina leggera leggera, quasi nn si faceva sentire... Ho tirato fuori il t-rex, perfettamente settato.. era perfetto. Ho fatto alcuni passaggi,un tonneaux, tutto ok. ad un certo punto faccio una curva dopo un renversement, e quando sto salendo leggermente inclinato a destra pam... blocco comandi totale. si è fermato li, ed è andato giu a peso morto, letteralmente... crash.

Accaduto lo stesso un pò di tempo fà e la colpa è del piatto che si distacca dal cuscinetto, sostituendolo con microely o similari non hai più problemi..


Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sceadu 50 sanca37 Elimodellismo Acrobazia 6 20 giugno 07 23:27
Sceadu 50 VS Sceadu 50 evo skiocink Elimodellismo Principianti 0 02 aprile 05 18:16
sceadu 50 evo cnemo Elimodellismo in Generale 17 12 febbraio 05 21:34
sceadu 50 evo cnemo Elimodellismo in Generale 0 02 febbraio 05 09:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002