Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 07, 17:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
CSM 720 meglio del Gy 611 ?

Ragazzi sul mio Mikado Logo 14, sto pensando di sostituire il Gy611 con un CSM 720, me ne hanno parlato molto molto bene....
Voi che cosa dite? Qualcuno lo ha provato?
Per le caratteristiche che ha, il prezzo è davvero stracciato....!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 19:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Ragazzi sul mio Mikado Logo 14, sto pensando di sostituire il Gy611 con un CSM 720, me ne hanno parlato molto molto bene....
Voi che cosa dite? Qualcuno lo ha provato?
Per le caratteristiche che ha, il prezzo è davvero stracciato....!
Il giro va veramente bene, unica sua pecca e che non va molto d'accordo con le cinghie e le cariche alettrostatiche che si formano da esse.
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 21:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
non capisco cosa può avere il 720 in più del 611 che è una bomba!!!io dal mio non lo toglierei mai neanche se me ne regalano 2 di 720!!!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 21:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
non capisco cosa può avere il 720 in più del 611 che è una bomba!!!io dal mio non lo toglierei mai neanche se me ne regalano 2 di 720!!!
Devo solo provarlo per capire la differenza cio non toglie che anche il611 fa il suo dovere alla grande
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 01:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
...Comunque non mi pare che fra 401 e 611 ci sia tanta differenza nel volo acrobatico.....
Sul lepton,sul logo 3d,trex,sprit e su altri heli ho i gy401, mentre sul logo 14 e sul trex600 CF il 611....
Devo ancora notare tangibilmente una reale differenza....Forse non sono sufficientemente esperto per accorgermi di ciò,comunque...Da quel che dicono NEL VOLO 3D il CSM 720 FA LA DIFFERENZA rispetto al 611.....
Inoltre il CSM 720 costa 210 euro col suo servo..praticamente come un 401+9254,quindi direi..eccellente rapporto prezzo\prestazioni...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 07:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
...Comunque non mi pare che fra 401 e 611 ci sia tanta differenza nel volo acrobatico.....
Sul lepton,sul logo 3d,trex,sprit e su altri heli ho i gy401, mentre sul logo 14 e sul trex600 CF il 611....
Devo ancora notare tangibilmente una reale differenza....Forse non sono sufficientemente esperto per accorgermi di ciò,comunque...Da quel che dicono NEL VOLO 3D il CSM 720 FA LA DIFFERENZA rispetto al 611.....
Inoltre il CSM 720 costa 210 euro col suo servo..praticamente come un 401+9254,quindi direi..eccellente rapporto prezzo\prestazioni...
Dicono che la differenza la vedi nelle figure piroettate, io questo ancora non sono in grado di constatarlo, ma gia facendo fare vaire piroette all'eli in volo stazionario e mollando di colpo il comando ti accorgi di quanto sia diverso il 611 dal 720, quest'ultimo risulta una cannonata, unica sua pecca come dicevo nel secondo post e che non va assai d'accordo con le trazioni a cinghia.
Io lo uso nel Tempest e ti dico che non ho mai avuto problemi ma come tutti sanno l'xcell funziona a gardano, figurati ne ho uno ancora imbustato di 720 a casa.
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 19:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
ALT!!!io non mi permetto di dire che uno è meglio o l'altro è peggio, dico solo che forse gente come Szabo,Riva etc riescono davvero a capire le differenze sostanziali tra questi due. Ora parlo per quello che ho visto col mio 611....all'inizio non mi piaceva perchè non stoppava la coda come dicevo io,troppe voci nel menù etc poi la coda la stoppava ma poi tornava un pezzo nella direzione opposta.Poi leggendo il manuale ho scoperto che queste correzzioni sono possibili e che lo puoi personalizzare a tuo piacere.E strano a dirlo la precisione più assoluta l'ho constatata (tatata...) nella modalìtà F3C e non nella modalità 3D.Esempio stupido: partenza in normal con Modo 3D e la coda si sposta e poi appena prende un pò più di giri si raddrizza....modo F3C e anche se hai 120 giri di rotore (si fà per dire) la coda NON si muove da com' era appena l'hai appoggiato in terra prima di partire.E poi il problema che la coda tornava un pò indietro dopo le piroette, al posto di agire sul menù "TRK" ho messo in F3C ed è preciso da far paura!
Detto questo non mi xmetto di dire che il 720 è peggio o meglio...
Ciao!!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 19:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
ALT!!!io non mi permetto di dire che uno è meglio o l'altro è peggio, dico solo che forse gente come Szabo,Riva etc riescono davvero a capire le differenze sostanziali tra questi due. Ora parlo per quello che ho visto col mio 611....all'inizio non mi piaceva perchè non stoppava la coda come dicevo io,troppe voci nel menù etc poi la coda la stoppava ma poi tornava un pezzo nella direzione opposta.Poi leggendo il manuale ho scoperto che queste correzzioni sono possibili e che lo puoi personalizzare a tuo piacere.E strano a dirlo la precisione più assoluta l'ho constatata (tatata...) nella modalìtà F3C e non nella modalità 3D.Esempio stupido: partenza in normal con Modo 3D e la coda si sposta e poi appena prende un pò più di giri si raddrizza....modo F3C e anche se hai 120 giri di rotore (si fà per dire) la coda NON si muove da com' era appena l'hai appoggiato in terra prima di partire.E poi il problema che la coda tornava un pò indietro dopo le piroette, al posto di agire sul menù "TRK" ho messo in F3C ed è preciso da far paura!
Detto questo non mi xmetto di dire che il 720 è peggio o meglio...
Ciao!!
Certo ma io che li ho tutti e due ti posso dire che nel 3D di sicuro lavora meglio il 720, te lo dico solo su supposizioni che abbiamo fatto in campo vedendo come lavora sulle piroette uno e l'altro.
Fatto sta che per quello che costa secondo me ne vale la pena, l'unica cosa che non va molto e che non si chiama futaba se no lo montavano tutti.
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 23:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ragazzi su un Trex 600 voglio montare il CSM 720.
La settimana prossima se mi gira lo voglio proprio acquistare.

Maui, tu saresti disposto a vendermi il tuo? Sono davvero curioso...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 07, 19:53   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Ragazzi su un Trex 600 voglio montare il CSM 720.
La settimana prossima se mi gira lo voglio proprio acquistare.

Maui, tu saresti disposto a vendermi il tuo? Sono davvero curioso...
ciao Alex non sono intenzionato a venderlo mi dispiace, comunque occhio che va poco d'accordo con la cinghia dell'eli, quindi dovresti prendere uno spray antistatico, in più se non esegui tutti i settagi del caso può non funzionare a dovere, quindi quando lo hai fagli il quiksetup ed quik trim che ti dicono sul manuale.
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale è meglio?? _sync_ Aeromodellismo Ventole Intubate 8 28 maggio 07 15:02
chi va meglio? cobraonethree Radiocomandi 2 24 marzo 07 00:02
meglio A20-20L o A30-28S?? TREX77 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 16 giugno 06 09:48
meglio sab o mah slipknotizzato Elimodellismo in Generale 0 21 marzo 06 21:20
Meglio il 400 o il 600 Max70 Aeromodellismo 0 07 luglio 03 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002