Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 07, 10:40   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrwinch
 
Data registr.: 28-11-2004
Residenza: Mareno di P. - Treviso
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Inoltre il CSM 720 costa 210 euro col suo servo..praticamente come un 401+9254,quindi direi..eccellente rapporto prezzo\prestazioni...
Un SL720 lo trovi con servo a 210 euro negli UK, ma non so se un fs148 sia un buon servo di coda. Seriamente, negli UK il 720 viene 130 sterle (solo giro), che al cambio attuale sono circa 200 euro al quale ne aggiungi circa 7-10 per la spedizione... Se poi vogliamo spaccare il capello in 4, la csm non produce servi, quindi non esiste un "servo" specifico per il 720: ognuno va a simpatie (io ad esempio lo uso con un hs6965 alimentato a 5 celle). Ma qui si entra veramente nel filosofico...
Tornando all'argomento del post, il 611 ed il 720 sono due ottimi gyri ed a mio avviso, finchè non si ha il ditino per sgranare i servi in metallo in volo o sgranare la corona principale del mikado (metafora per dire che bisogna avere un gran pollicino), non se ne apprezza a pieno la differenza, ossia concordo quanto diceva rappy50. Ognuno ha i suoi pregi ed i suoi difetti: il 720 ha di buono che è senza centralina e si ha una grandissima disponibilità di settaggi possibili (ed anche qui si torna alla storia del pollicino). Per contro il 720 è dannatamente sensibile, quindi se non è tutto regolato a puntino ed installato a dovere, rischi di far danni: se poi inserisci nel giro parametri sbagliati... Comunque il 720 dovrebbe essere un pelino meglio, ma per apprezzarlo effettivamente bisognerebbe partire piroettando e fare tutto il volo in piroetta, con veloci ed improvvisi cambi di rotazione.
Per quello che riguarda la mia esperienza con il sl720, lo sconsiglierei vivamente a chi non abbia un po' di esperienza/occhio con i settaggi degli elimodelli: se poi si parla di un modello elettrico, starei ancora più all'occhio.
Comunque, gli elimodellisti più attenti alla moda, dovrebbero già pensare al logitech 6100T
__________________
Tutti i miei botti sono sponsorizzati da Mastercard e Paypal!
mrwinch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 20:02   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da mrwinch
Un SL720 lo trovi con servo a 210 euro negli UK, ma non so se un fs148 sia un buon servo di coda. Seriamente, negli UK il 720 viene 130 sterle (solo giro), che al cambio attuale sono circa 200 euro al quale ne aggiungi circa 7-10 per la spedizione... Se poi vogliamo spaccare il capello in 4, la csm non produce servi, quindi non esiste un "servo" specifico per il 720: ognuno va a simpatie (io ad esempio lo uso con un hs6965 alimentato a 5 celle). Ma qui si entra veramente nel filosofico...
Tornando all'argomento del post, il 611 ed il 720 sono due ottimi gyri ed a mio avviso, finchè non si ha il ditino per sgranare i servi in metallo in volo o sgranare la corona principale del mikado (metafora per dire che bisogna avere un gran pollicino), non se ne apprezza a pieno la differenza, ossia concordo quanto diceva rappy50. Ognuno ha i suoi pregi ed i suoi difetti: il 720 ha di buono che è senza centralina e si ha una grandissima disponibilità di settaggi possibili (ed anche qui si torna alla storia del pollicino). Per contro il 720 è dannatamente sensibile, quindi se non è tutto regolato a puntino ed installato a dovere, rischi di far danni: se poi inserisci nel giro parametri sbagliati... Comunque il 720 dovrebbe essere un pelino meglio, ma per apprezzarlo effettivamente bisognerebbe partire piroettando e fare tutto il volo in piroetta, con veloci ed improvvisi cambi di rotazione.
Per quello che riguarda la mia esperienza con il sl720, lo sconsiglierei vivamente a chi non abbia un po' di esperienza/occhio con i settaggi degli elimodelli: se poi si parla di un modello elettrico, starei ancora più all'occhio.
Comunque, gli elimodellisti più attenti alla moda, dovrebbero già pensare al logitech 6100T
Ciao Mirko sono d'accordo con te per i settagi, l'ultimo che hai nominato non lo conosco mi dai qualche link dove poter vedere qualcosa???
Comunque sai il discorso della cinghia, ho avuto conferna da chi fa gare 3D che il discorso delle scariche elettromagnetihe è vero infatti usano un prodotto che spruzzano una tantum sulla cinghia di coda.
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 22:54   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
maui scusa.
non elettromagnetiche,ma elettrostatiche.


ciao

confermo
perde le impostazioni.
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 07, 08:53   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrwinch
 
Data registr.: 28-11-2004
Residenza: Mareno di P. - Treviso
Messaggi: 252
Per il logitech c'è il sito www.logitech.co.kr : se non lo conoscete, non siete elimodellisti alla moda! Ma conviene guardare su RR.
Confermo la correzione di dex1: la cinghia di coda genera (fortunamente) delle cariche elettrostatiche e non elettromagnetiche. Piccola nota a margine: esistono dei piccoli acceleratori di particelle (acceleratori di Van de Graaf) che utilizzano la stessa logica per accellerare soprattutto elettroni e riescono a raggiungere tensioni anche 100kV.
Concluderei, ringraziando la futaba perchè produce gyro meno sensibili alle correnti elettrostatiche, altrimenti ogni fine settimana si leggerebbe di gente che cade perchè la code gli entra in autopiroetta.
__________________
Tutti i miei botti sono sponsorizzati da Mastercard e Paypal!
mrwinch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 07, 10:28   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da mrwinch
Per il logitech c'è il sito www.logitech.co.kr : se non lo conoscete, non siete elimodellisti alla moda! Ma conviene guardare su RR.
Confermo la correzione di dex1: la cinghia di coda genera (fortunamente) delle cariche elettrostatiche e non elettromagnetiche. Piccola nota a margine: esistono dei piccoli acceleratori di particelle (acceleratori di Van de Graaf) che utilizzano la stessa logica per accellerare soprattutto elettroni e riescono a raggiungere tensioni anche 100kV.
Concluderei, ringraziando la futaba perchè produce gyro meno sensibili alle correnti elettrostatiche, altrimenti ogni fine settimana si leggerebbe di gente che cade perchè la code gli entra in autopiroetta.
La Logitech fà i mouse

Il sito giusto è http://www.logictech.co.kr/

L'equivalente del 720/611 è il modello LGT-6100T ed il servo dedicato LTS-6100G (.05sec/60° 4.5kg/cm @ 4.8V )




Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 07, 12:57   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Igor
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 951
Citazione:
Originalmente inviato da mrwinch
Piccola nota a margine: esistono dei piccoli acceleratori di particelle (acceleratori di Van de Graaf) che utilizzano la stessa logica per accellerare soprattutto elettroni e riescono a raggiungere tensioni anche 100kV.
Mica tanto piccoli, se ti capita di visitare l'INFN di Legnaro (PD) potrai vederne uno alto più o meno 20-30m in grado di raggiungere i 15MV con energie fino a 30MeV.

Ciao, Igor.
Igor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 07, 13:01   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da dex1
maui scusa.
non elettromagnetiche,ma elettrostatiche.


ciao

confermo
perde le impostazioni.
è vero piccolo errore di battittura, comunque io ne ho avuto la prova su un mio modello e vi dico che non è stato per niente piacevole
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 07, 21:52   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
ragazzi, ho letto un pò in giro di questi logictech, il 2100 (classe "401") e il 6100 (classo "611") beh... sono tutti entusiasti! Il 6100 E' stato provato anche da qualche pilota 3D inglese "blasonato" e anche quest'ultimo è rimasto stupito per l'efficacia del gyro in questione e anche per la facilità di installazione e regolazione, in pratica funziona già bene con i settaggi di fabbrica.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 07, 21:58   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
ragazzi, ho letto un pò in giro di questi logictech, il 2100 (classe "401") e il 6100 (classo "611") beh... sono tutti entusiasti! Il 6100 E' stato provato anche da qualche pilota 3D inglese "blasonato" e anche quest'ultimo è rimasto stupito per l'efficacia del gyro in questione e anche per la facilità di installazione e regolazione, in pratica funziona già bene con i settaggi di fabbrica.
Si ma non ho ancora capito cosa costano questi giro, anche perchè in giro non ci sono molti che li vendono, sai cosa costano???
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 13:00   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
per ora sembra verceli solo "heliproz", il 2100 costa $104 e il 6100 costa 289$
merengue non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale è meglio?? _sync_ Aeromodellismo Ventole Intubate 8 28 maggio 07 15:02
chi va meglio? cobraonethree Radiocomandi 2 24 marzo 07 00:02
meglio A20-20L o A30-28S?? TREX77 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 16 giugno 06 09:48
meglio sab o mah slipknotizzato Elimodellismo in Generale 0 21 marzo 06 21:20
Meglio il 400 o il 600 Max70 Aeromodellismo 0 07 luglio 03 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002