02 gennaio 07, 22:31 | #11 (permalink) Top |
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Ciao RRappy50, la Optic6 è un 6ch +1ch il quale viene utilizzato come switch on/off. Quindi un potenziale regolatore/limitatore di giri si può attivare e disattivare ma non gestire come regolazione (aux), quindi andrebbe fatta la programmazione manuale... anche perchè l'unico canale aux (ch5) è già occupato dal gyro401... mi studierò ancora il manuale della radio... I due alettoni di coda originali pensavo di sostiutirli con quelli in carbonio forati perchè mi sembra che al rovescio all'indietro la coda si abbassi e pensavo fosse a causa dell'attrito dell'aria con l'alettone di coda orizzontale... ma sai, essendo semi-principiante per quanto riguarda il 3d sono le prime volte che provo sul campo la dinamica del volo rovescio, sul simulatore sono tutti bravi e rilassati, ma un conto è dal vivo, la componente "emozione" è sempre in agguato e in alcuni casi puoi non essere così pronto come sul computer... Grazie dei consigli, specie sulle tue dotazioni che mi paiono ottime, vedrò cosa fare anche in base alle possibilità della mia radio... CIAO! |
02 gennaio 07, 22:40 | #12 (permalink) Top |
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Ciao RRappy50, la Optic6 è un 6ch + 1ch il quale è uno switch on/off, quindi un potenziale regolatore si può inserire e disinserire ma non regolare, anche perchè il ch5 aux è già occupato dal gyro401...quindi il settaggio del regolatore andrebbe fatto manualmente... mi leggerò il manuale della radio... Gli alettoni di coda pensavo di sostituirli con quelli in carbonio forati perchè nel volo rovescio-indietro mi si abbassa la coda e pensavo fosse a causa dell'attrito dell'aria con l'alettone di coda orizzontale, ma sai essendo un semi-principiante nel volo 3d non conosco ancora bene la dinamica del volo rovescio, sul simulatore è facile ma quando sei sul campo l'elemento "emozione" è in agguato e poi mi rendo conto che alcune reazioni vere le puoi solo tastare dal vivo... Grazie, mi sembra ottima la tua componentistica, vedrò cosa riesco a fare anche in base alle possibilità della mia radio... CIAO ! |
02 gennaio 07, 23:01 | #13 (permalink) Top |
User |
ah allora ho letto male io....avevo capito i palini di coda forati e non li avevo mai sentiti, anche perchè mi sembrava una soluzione un pò strana...i piani di coda in carbonio per intenderci nell'hovering rovescio non fanno nessuna differenza, più che altro è il piano verticale che se è forato fà sforzare meno quando piroetti con la coda perchè è più libera, per quello orizzontale i benefici penso che uno li abbia solo in certe manovre....poi, per gestire il regolatore di giri ti serve il menù governor ...la tua radio ce l'ha?Esempio su una t9cp super: dal menù governor gli dai le percentuali che servono per i giri che devi impostare, poi per l'interruttore lo abbini a quello che varia da volo normal,idle-up 1 e idle-up 2 di modo che in automatico varia lui le impostazioni tra una condizione di volo e l'altra.La stessa cosa poi la puoi fare anche per le sensibilità del gy in base alle condizioni etc...mi spaice davvero che non conosco il menù della optic ...sarei sicuramente riuscito ad esserti più utile Ciao!!!
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
03 gennaio 07, 15:15 | #14 (permalink) Top |
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Ho letto bene il manualedella Optic6, purtroppo ho solo il menù gyro che uso per il 401, non ho nessun'altra possibilità di gestire altro... Però ho visto sui manuali sia del revmax che del futaba gv-1 che si possono regolare manualmente ed entrano in funzione anche solo tramite lo stick del gas, prima gli dai una curva da 0 a 100, quando il regolatore si mette in funzione passi alla curva 3d (e dovrebbe rimanere attivo), fino a che non ripassi alla curva lineare per fermare il motore e disattivare il regolatore...dovrebbe funzionare...mi informerò... Grazie ciao! |
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