17 gennaio 07, 10:37 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006
Messaggi: 125
| domanda per alex
ho sentito che usi spesso uno switch sulla radio, nel tuo filmato, mi puoi spiegare cosa fai e in quale momento? scusa la domanda ma la curiosità mi assale.
__________________ Alain www.rcmodel.ch 600CF - XL - 80-6-18 - 611 - TP5000 - 9255 - SAB NITROpro - Hyp50 - 611 - 9452 - RADIX - CoolPower 30 |
17 gennaio 07, 11:49 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'unica levetta che tocco, all'avvio verso il 40% di corsa è l'idle up, poi resto lì fisso.. | |
17 gennaio 07, 12:19 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-10-2006
Messaggi: 125
| Citazione:
__________________ Alain www.rcmodel.ch 600CF - XL - 80-6-18 - 611 - TP5000 - 9255 - SAB NITROpro - Hyp50 - 611 - 9452 - RADIX - CoolPower 30 | |
17 gennaio 07, 12:24 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque ho ordinato il vassoio per il motore, così la prossima volta potrò tirargli il collo quanto voglio..la corona in questo modo dovrebbe reggere.. | |
19 gennaio 07, 16:38 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006
Messaggi: 125
|
per non aprire 3000 post per lo stesso argomento, scrivo qui. Vorrei chiedervi come si esegue correttamente l'autorotazione, sul simulatore (phoenix) mi esce discretamente con il 600 e belloccia con il 450 ma visto che vorrei provarla dal vero mi servirebbe qualche nozione di teoria, tipo impostazione curve, quale reazione sull'eli se dovessi dare motore all'improvviso ecc. insomma come impostarlo correttamente Grazie 1000. Sarebbe bello avere un riscontro da chi la esegue correttamente con un 450 SE perché eli più grande mi pare di capire che grazie all'inerzia maggiore sono meno complicati in questa fase...
__________________ Alain www.rcmodel.ch 600CF - XL - 80-6-18 - 611 - TP5000 - 9255 - SAB NITROpro - Hyp50 - 611 - 9452 - RADIX - CoolPower 30 |
19 gennaio 07, 17:21 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
devi solo usare la logica e l'intelligenza, e considerare che l'elicottero è salvo se arriva giù con un sufficiente numero di giri Se perde troppi giri,allora sono cavoli amari. Di conseguenza, quando stacchi il motore, non devi assolutamente dare passo positivo,altrimenti perdi, devi scendere a foglia, passo neutro o poco negativo..regolare..tranquillo tranquillo,quando inizi ad avvicinarti al suolo puoi dare un colpetto di positivo per per rallentare un pò la corsa, ma non troppo..un colpetto..e poi ancora un altro tocco...piano piano..a questo punto sarai praticamente a terra, e gestisci il positivo con fluidità per appoggiarti dolcemente. Naturalmente come tu giustamente dici, con un heli piccolo è molto più difficile..Con alcuni è MOOOOLTO DIFFICILE..Ad ogni modo considerati già soddisfatto se riesci a farla con i grandi.. Dopo tutto i veri elicotteri sono quelli da 1 metro in su, gli altri sono i classici heli di fase intermedia. Prima o poi credo che ogni eli modellista li abbandoni..L'obiettivo ultimo è dedicarsi ai grandi,quindi..Se non risco a compiere in maniera corretta una auto rotazione con un hornetII o con un esky king, francamente non me ne preoccupo.. Io la penso così | |
19 gennaio 07, 19:17 | #37 (permalink) Top |
User |
esatto, basta che hai un po' di negativo ed il gioco è fatto.......pensavo fosse diffcile ma quando l'ho fatta per la prima volta cn il rappy è stato facile. adesso voglio fare il loop ma ho paura.............ho paura di distruggere tutto..........anche se ho l'helicommand (che devo regolare) ciao |
19 gennaio 07, 20:42 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
| Citazione:
Mi ricordo la mattina che volevo provare il primissimo ribaltamento, appunto un semplice flip, stavo malissimo, mi sembrava di andare al patibolo come un condannato a morte, un passaggio e... niente, un altro e... niente, era come non decidersi mai ad entrare nell'acqua fredda. Ad un certo punto ho tirato questo maledetto cabra e l'ho tenuto tirato fino a giro completato dando tutto negativo nella fase rovescia, l'eli ha traballato un po' storcendosi un po' in rollio, ma si e' salvato, poi ne ho fatti altri due o tre, credo fosse il giugno dell'anno scorso. Ci ho messo un anno per arrivare a quel punto, domenica scorsa, dopo molto simulatore, ho accennato i primi "piroribaltamenti" (mezze piroflip) e sono passati solo altri 5..6 mesi in cui ho volato molto poco, ho l'impressione che ogni gradino superato accorci i tempi per superare quelli successivi. Ah... confermo che se avessi avuto un eli piu' serio i tempi sarebbero stati notevolmente piu' ridotti, il t-rex, per quanto possa andare bene, non da assolutamente sicurezza nei movimenti e almeno a me non ispira ad "osare". Ultima modifica di Claudio_F : 19 gennaio 07 alle ore 20:50 | |
19 gennaio 07, 23:15 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
|
piu' dai cabra e piu' si ribalta velocemente, le prime volte e' meglio essere rapidi e gia' anticipare un po' con il passo opposto prima che sia completamente ribaltato. Comunque se lo fai sl simulatore questo lo vedi.
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Primo loop con lo spirit pro!!! | xxxnt | Elimodellismo Motore Elettrico | 4 | 06 settembre 07 16:03 |
Loop col botto | Joso | Elimodellismo Acrobazia | 10 | 27 aprile 07 11:32 |
piantata motore durante loop! | roblau | Elimodellismo Motore Elettrico | 6 | 02 febbraio 07 09:39 |
loop TROOOOPPPPOOO ampio--->> CRASH! | Speleo | Elimodellismo Acrobazia | 20 | 04 ottobre 06 00:10 |
Primi LOOP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! | Speleo | Elimodellismo in Generale | 11 | 18 agosto 06 18:31 |