Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 07, 09:37   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superpilot
 
Data registr.: 10-10-2006
Messaggi: 125
domanda per alex

ho sentito che usi spesso uno switch sulla radio, nel tuo filmato, mi puoi spiegare cosa fai e in quale momento? scusa la domanda ma la curiosità mi assale.
__________________
Alain
www.rcmodel.ch
600CF - XL - 80-6-18 - 611 - TP5000 - 9255 - SAB
NITROpro - Hyp50 - 611 - 9452 - RADIX - CoolPower 30
superpilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 10:49   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da superpilot
ho sentito che usi spesso uno switch sulla radio, nel tuo filmato, mi puoi spiegare cosa fai e in quale momento? scusa la domanda ma la curiosità mi assale.
Uno switch? Non capisco..Che cosa hai sentito? In che punto di preciso...?
L'unica levetta che tocco, all'avvio verso il 40% di corsa è l'idle up, poi resto lì fisso..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 11:19   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superpilot
 
Data registr.: 10-10-2006
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Uno switch? Non capisco..Che cosa hai sentito? In che punto di preciso...?
L'unica levetta che tocco, all'avvio verso il 40% di corsa è l'idle up, poi resto lì fisso..
si quello l'ho sentito....poi però sembra (ma forse mi sbaglio) che attivi e disattivi diverse volte qualcosa o magari è il video operatore che agisce sulla videocamera.....va beh niente.....è solo una mia pippa mentale
__________________
Alain
www.rcmodel.ch
600CF - XL - 80-6-18 - 611 - TP5000 - 9255 - SAB
NITROpro - Hyp50 - 611 - 9452 - RADIX - CoolPower 30
superpilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 11:24   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da superpilot
si quello l'ho sentito....poi però sembra (ma forse mi sbaglio) che attivi e disattivi diverse volte qualcosa o magari è il video operatore che agisce sulla videocamera.....va beh niente.....è solo una mia pippa mentale
No no..Ti assicuro che è solo una pippa mentale heheeh

Comunque ho ordinato il vassoio per il motore, così la prossima volta potrò tirargli il collo quanto voglio..la corona in questo modo dovrebbe reggere..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 07, 15:38   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superpilot
 
Data registr.: 10-10-2006
Messaggi: 125
per non aprire 3000 post per lo stesso argomento, scrivo qui.
Vorrei chiedervi come si esegue correttamente l'autorotazione, sul simulatore (phoenix) mi esce discretamente con il 600 e belloccia con il 450 ma visto che vorrei provarla dal vero mi servirebbe qualche nozione di teoria, tipo impostazione curve, quale reazione sull'eli se dovessi dare motore all'improvviso ecc. insomma come impostarlo correttamente
Grazie 1000.

Sarebbe bello avere un riscontro da chi la esegue correttamente con un 450 SE perché eli più grande mi pare di capire che grazie all'inerzia maggiore sono meno complicati in questa fase...
__________________
Alain
www.rcmodel.ch
600CF - XL - 80-6-18 - 611 - TP5000 - 9255 - SAB
NITROpro - Hyp50 - 611 - 9452 - RADIX - CoolPower 30
superpilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 07, 16:21   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da superpilot
per non aprire 3000 post per lo stesso argomento, scrivo qui.
Vorrei chiedervi come si esegue correttamente l'autorotazione, sul simulatore (phoenix) mi esce discretamente con il 600 e belloccia con il 450 ma visto che vorrei provarla dal vero mi servirebbe qualche nozione di teoria, tipo impostazione curve, quale reazione sull'eli se dovessi dare motore all'improvviso ecc. insomma come impostarlo correttamente
Grazie 1000.

Sarebbe bello avere un riscontro da chi la esegue correttamente con un 450 SE perché eli più grande mi pare di capire che grazie all'inerzia maggiore sono meno complicati in questa fase...
Alla fine penso ci sia poco da dire,
devi solo usare la logica e l'intelligenza, e considerare che l'elicottero è salvo se arriva giù con un sufficiente numero di giri
Se perde troppi giri,allora sono cavoli amari.
Di conseguenza, quando stacchi il motore, non devi assolutamente dare passo positivo,altrimenti perdi, devi scendere a foglia, passo neutro o poco negativo..regolare..tranquillo tranquillo,quando inizi ad avvicinarti al suolo puoi dare un colpetto di positivo per per rallentare un pò la corsa, ma non troppo..un colpetto..e poi ancora un altro tocco...piano piano..a questo punto sarai praticamente a terra, e gestisci il positivo con fluidità per appoggiarti dolcemente.
Naturalmente come tu giustamente dici, con un heli piccolo è molto più difficile..Con alcuni è MOOOOLTO DIFFICILE..Ad ogni modo considerati già soddisfatto se riesci a farla con i grandi..
Dopo tutto i veri elicotteri sono quelli da 1 metro in su, gli altri sono i classici heli di fase intermedia.
Prima o poi credo che ogni eli modellista li abbandoni..L'obiettivo ultimo è dedicarsi ai grandi,quindi..Se non risco a compiere in maniera corretta una auto rotazione con un hornetII o con un esky king, francamente non me ne preoccupo..
Io la penso così
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 07, 18:17   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
esatto, basta che hai un po' di negativo ed il gioco è fatto.......pensavo fosse diffcile ma quando l'ho fatta per la prima volta cn il rappy è stato facile. adesso voglio fare il loop ma ho paura.............ho paura di distruggere tutto..........anche se ho l'helicommand (che devo regolare)
ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 07, 19:42   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
adesso voglio fare il loop ma ho paura
allora fai prima qualche flip, praticamente una capriola senza tentare di fare il cerchio ampio, prendi la rincorsa come per il loop, inizi a cabrare dando tutto positivo, quando sei a testa in giu' dai tutto negativo e come sei di nuovo dritto tutto positivo, sempre continuando a cabrare per tutto il giro, dovrebbe venire semplice anche al simulatore. Una volta visto, e rassicurato, che anche a testa in giu' non cade, affrontare il loop e' solo questione di coordinazione.

Mi ricordo la mattina che volevo provare il primissimo ribaltamento, appunto un semplice flip, stavo malissimo, mi sembrava di andare al patibolo come un condannato a morte, un passaggio e... niente, un altro e... niente, era come non decidersi mai ad entrare nell'acqua fredda. Ad un certo punto ho tirato questo maledetto cabra e l'ho tenuto tirato fino a giro completato dando tutto negativo nella fase rovescia, l'eli ha traballato un po' storcendosi un po' in rollio, ma si e' salvato, poi ne ho fatti altri due o tre, credo fosse il giugno dell'anno scorso. Ci ho messo un anno per arrivare a quel punto, domenica scorsa, dopo molto simulatore, ho accennato i primi "piroribaltamenti" (mezze piroflip) e sono passati solo altri 5..6 mesi in cui ho volato molto poco, ho l'impressione che ogni gradino superato accorci i tempi per superare quelli successivi.

Ah... confermo che se avessi avuto un eli piu' serio i tempi sarebbero stati notevolmente piu' ridotti, il t-rex, per quanto possa andare bene, non da assolutamente sicurezza nei movimenti e almeno a me non ispira ad "osare".

Ultima modifica di Claudio_F : 19 gennaio 07 alle ore 19:50
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 07, 22:07   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
ma quando lo faccio do tutto cabra o solo un po'???
ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 07, 22:15   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
piu' dai cabra e piu' si ribalta velocemente, le prime volte e' meglio essere rapidi e gia' anticipare un po' con il passo opposto prima che sia completamente ribaltato. Comunque se lo fai sl simulatore questo lo vedi.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo loop con lo spirit pro!!! xxxnt Elimodellismo Motore Elettrico 4 06 settembre 07 15:03
Loop col botto Joso Elimodellismo Acrobazia 10 27 aprile 07 10:32
piantata motore durante loop! roblau Elimodellismo Motore Elettrico 6 02 febbraio 07 08:39
loop TROOOOPPPPOOO ampio--->> CRASH! Speleo Elimodellismo Acrobazia 20 03 ottobre 06 23:10
Primi LOOP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Speleo Elimodellismo in Generale 11 18 agosto 06 17:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002