Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 06, 17:52   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nasoftz
 
Data registr.: 02-03-2005
Messaggi: 159
Bè?...... dov'è sto' video? non riesco a scaricarlo.....

Ps: dato che qui è meglio del Team Raptor chi viene a falciarmi il prato di casa? miscela x tutti!!!
Ollè!!
nasoftz non è collegato  
Vecchio 12 dicembre 06, 07:26   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da nasoftz
Bè?...... dov'è sto' video? non riesco a scaricarlo.....

Ps: dato che qui è meglio del Team Raptor chi viene a falciarmi il prato di casa? miscela x tutti!!!
Ollè!!
Se vuoi ci vengo io, ho un bel trattorino falcia erba, lo carico sul carrello e lo aggancio all' Hummer e vengo da te. Benza e birra a carico tuo, ovviamente.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato  
Vecchio 12 dicembre 06, 12:13   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 462
Complimenti!

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Ragazzi non so se è mai capitato a voi, di riuscire ad acquisire una grandissima abilità al simulatore, e magari anche nel volato con l'heli..
Grande precisione,dimestichezza estrema..
Tuttavia..quel maledetto punto non vi sentivate di superarlo ovvero...IL ROVESCIO..
Ma dopo aver trovato il coraggio per fare il primo rovescio..Tutto il resto è stata UNA STRADA IN DISCESA...
Giorno dopo giorno, figure nuove, sempre+, in maniera..ED in 2 mesi, il progresso di 1 intero anno.....Una cosa da paura...
Io volevo condividere con voi queste sensazioni....
Avevo paura di rovesciare l'heli fino a 3 mesi fa...una paura cane, un looping, un tonneau era un'evento raro, dovevo svegliarmi predisposto,dovevo sentirmela..
invece ora...E' uno spettacolo..mi sono lasciato andare, da quando ho ritirato da helicenter il Logo 3D, settato in EXTREME con le 6S, e preciso quanto un Dio, mi sono deciso a darci dentro ed è diventata..UNA STRADA IN DISCESA..ogni giorno una figura nuova, sono arrivato ai flip ed al volo rovescio a 40cm da terra..una cosa che fino a 3 mesi fa non avrei MAI e ripeto MAI creduto di poter fare....

Ragazzi ascoltatemi: Siccome ogni volta che scrivo questo tipo di messaggi qualcuno reagisce male, si sente forse provocato,forse qualcosa di quello che dico da fastidio..VI PREGO..per favore..non replicate con messaggi "strani" ovvero,cercate di comprendermi, in quello che dico sono sincero..SENTO il desiderio di condividere con tanti stanno affrontando questi primi passi di 3d queste sensazioni..Solo questo..

E' una cosa veramente bella..anzi bellissima..E vorrei davvero viverla con altri che sono al mio livello..
Io penso alla gente come lukas che in breve tempo è riuscita ad arrivare a simili livelli e più passa il tempo più mi avvicino, ed ogni giorno per me è un giorno migliore, mi sento soddisfatto ed orgoglioso di tutti questi sacrifici che hanno dato dei frutti davvero inaspettati...

Epppure quando facevo hovering, pensavo..cavoli come sarà bello fare un bel volato perfetto,con quelle virate così precise, rotonde, senza calo di quota..
Poi ci sono arrivato ed ho pensato..cavoli come sarebbe bello mettere l'heli a rovescio a 40cm da terra, fare le figure, ribaltarlo,rovesciarlo...Eppure mi fermavo sempre difronte al solito stalloa,vevo paura...

ADESSO CI SONO ARRIVATO...E penso..cavoli come sarebbe bello aumentare ancora la precisione,l'abilità, fare quello che fa lo straordinario LUKAS...Forse fra 1 anno ci sarò... WOW! EVvai..Sì sì ce la devo proprio fare..VOGLIO FARCELA.... Ragazzi ditemi un pò come vi state trovando e che progressi state facendo Paure, difficoltà,preoccupazioni,obietivi raggiunti,ambizioni..Tutto!..Parliamone!!
Vivissimi complimenti! Io l'ho sempre sostenuto che è solo una questione di coraggio le prime volte (e ovviamente di settaggi meccanici adeguati).
Io il coraggio l'ho avuto solo dopo aver smontato quel migliaio di €. in up grade che avevo montato sull'eli e che mi limitavano per paura di un rovinoso crash! Dopo aver riportato il modello quasi alla normalità mi sono cimentato in manovre mai azzardate prima.... ed i progressi sono stati inaspettati!!!! In un mese ho fatto più passi di TRE ANNI!!!!
Ciao e.... continua così!
Alex.-
zumbit non è collegato  
Vecchio 12 dicembre 06, 12:53   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Io credo che se una persona si facesse coraggio fin da subito, anche a costo di rompere molti modelli,potrebbe imparare molto molto più rapidamente.
Devo ammettere che il simulatore di volo mi ha aiutato veramente tanto! Ma tanto tanto tanto....
In particolar modo REALFLIGHT G3. Da quando l'ho preso ho iniziato il 3D.
Prima con reflex non ci riuscivo, facevo solo volato, e qualche manovra acrobatica campata per aria.
Non so come mai, reflex in tanti lo apprezzano ed indubbiamente sotto molti aspetti è un buon prodotto, ma io non mi ci sono mai trovato per il 3D. Invece, da quando ho g3, ho perfezionato le manovre e mi sono infine deciso a sperimentarle dal vivo..Ma solo nel momento in cui mi sono trovato fra le mani un elicottero che mi desse SICUREZZA.
All'inizio ho provato con uno spirit LI, ci volavo ogni giorno ed ormai su quello avevo preso dimestichezza..ed il rovescio è riuscito..Poi però l'heli si è schiantato xkè ho fatto la cavolata di farlo volare troppo lontano e non l'ho più visto..<_<
E' passato del tempo, ennesimo elicottero veramente eccezionale..HIROBO LEPTON..Così mi sono fatto di nuovo coraggio..Ma solo con il LOGO 3D, ho potuto finalmente sperimentare tutte o quasi,le manovre che faccio in G3..
Ma non appena risolvo il problema di coda al mio LEPTON ci riprovo anche con quello e senz'altro pure con lo spirit e...chissà magari anche con il TREX.
Una cosa è certa, quì si va sempre avanti. Non si torna mai indietro.
Magari un modello che prima riuscivamo a sfruttare poco e che abbiamo deciso di accantonare, può saltare fuori di nuovo e sta volta,riusciremo a sfruttarlo come si deve..
Io ho uno spirit limited edition che durante la sua vita è stato usato davvero poco, ma non ho MAI deciso di venderlo con l'intento di tornare ad usarlo nel momento in cui sarei stato in grado di farlo galoppare...Ebbene fra poco anche lui uscirà dalla sua tana
AlexxZeta non è collegato  
Vecchio 12 dicembre 06, 15:14   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atorresan265
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: trento
Messaggi: 304
Alex, a questo punto è doveroso che tu metta sul forum un video in cui mostri di cosa sei capace. Sono certo che ciò che affermi corrisponde alla realtà, ma a volte è necessario sgomberare il campo da qualsiasi equivoco. Sarebbe il modo migliore per zittire quanti su questo forum hanno un'idiosincrasia congenita nei tuoi confronti......
atorresan265 non è collegato  
Vecchio 12 dicembre 06, 17:36   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da atorresan265
Alex, a questo punto è doveroso che tu metta sul forum un video in cui mostri di cosa sei capace. Sono certo che ciò che affermi corrisponde alla realtà, ma a volte è necessario sgomberare il campo da qualsiasi equivoco. Sarebbe il modo migliore per zittire quanti su questo forum hanno un'idiosincrasia congenita nei tuoi confronti......
...sono d'accordo, ma non per curiosità di vederti, ma per la curiosità che ho a leggere il "silenzio"...DAI DAI SU CHE CI VUOLE AVANTIIIIII!!!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato  
Vecchio 12 dicembre 06, 19:00   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
avete perfettamente ragione
un video c'è, per quanto breve quel signore di cui vi parlavo mi ha ripreso
poi ha detto..volevo vederti con gli occhi scchè ho abbassato la cam
ma qualche minuto di video c'è
deve passare da me in questi giorni e acchiappo il video al volo e lo posto..ma poi voglio farne uno davvero completo..che duri almeno 5\6 minuti
AlexxZeta non è collegato  
Vecchio 12 dicembre 06, 19:39   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nasoftz
 
Data registr.: 02-03-2005
Messaggi: 159
allora ... a parte le battute dico la mia...
Circa 7 mesi fà (se non erro) ho consigliato ad un amico, prima di avventurarsi in negozi online, di dare uno sguardo al mercatino del forum, dato che stava cercando un hely elettrico tipo quello che avevo io.... Detto questo nomino anche l' utente ... Max06.. mi arriva una telefonata di ringraziamento xchè sul forum aveva agganciato un annuncio per un T-rex XL "pronto al volo" e settato! che gli arriva a casa con un Gyro Align e completamente montato e settato indovinate da chi?
Arriva il modello... inizio a ricevere telefonate da Max che stava impazzendo xchè nn riusciva a capire nonostante avesse piu' o meno settato la radio con le solite guide e curve (esperienza in aerei eccellente)e supporto telefonico del sottoscritto (solo morale )il modello "pronto per il volo" si rivela una trottola! ....dato un' occhiata di persona..il giroscopio non funzionava...mmmmmh, lo verifico direttamente con il mio setup...nada! Max compra un GY240 e vede che la cosa migliora ma che l' hely ancora trotta! allora ..dopo circa 1 settimanella ... sentendogli dire che si arrendeva..che non era per lui! Che sicuramente non era portato... mi sono deciso a dargli un' altra occhiata...
morale? mi sono accorto che anche la cinghia di trasmissione era stata montata nel verso sbagliato.. si stava impazzendo da due settimane e oltre al problema del gyro Align anche la cinghia per errata installazione non era proprio "pronta al volo"!
Gli giro la cinghia.. e per magia...l' hely inizia a rispondere correttamente...!
(dopo settaggio passo che non era assolutamente "pronto al volo"..no problema!)
Rimonto il Gyro della Align per ulteriore verifica...0....provo anche a ritararlo 0.... sbrocca=da buttare!
Morale : io non so' se Alex a distanza di sette mesi abbia imparato oltre a settare gli Hely anche il 3D ! Ma so' che Max si è semiesaurito con un Trex dichiarato pronto al volo e montato alla perfezione da "esperto", a tal punto che si è rivenduto tutto ed è passato subito ad uno Style a scoppio tanto non poteva piu' vedere (nessun) Trex manco in cartolina!
Pensate a lui che considerando la fonte di esperienza da cui aveva attinto il Trex e di cui Max si era fidato, stava buttando via tutto ritenendosi incampace dato che aveva comprato da "esperto" un modello "pronto al volo" e che non riusciva nemmeno a mantenere fermo a terra!
Questa si che è la vera formula del SINCERO "non mollare, sarai premiato!"
Pareri?????
nasoftz non è collegato  
Vecchio 12 dicembre 06, 22:02   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da nasoftz
"non mollare, sarai premiato!"
Pareri?????
quotoz!!! queste sono del primo volo ....quelle belle la prox sett...
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...

Ultima modifica di RRRappy50 : 04 ottobre 11 alle ore 13:32
RRRappy50 non è collegato  
Vecchio 13 dicembre 06, 10:58   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da nasoftz
allora ... a parte le battute dico la mia...
Circa 7 mesi fà (se non erro) ho consigliato ad un amico, prima di avventurarsi in negozi online, di dare uno sguardo al mercatino del forum, dato che stava cercando un hely elettrico tipo quello che avevo io.... Detto questo nomino anche l' utente ... Max06.. mi arriva una telefonata di ringraziamento xchè sul forum aveva agganciato un annuncio per un T-rex XL "pronto al volo" e settato! che gli arriva a casa con un Gyro Align e completamente montato e settato indovinate da chi?
Arriva il modello... inizio a ricevere telefonate da Max che stava impazzendo xchè nn riusciva a capire nonostante avesse piu' o meno settato la radio con le solite guide e curve (esperienza in aerei eccellente)e supporto telefonico del sottoscritto (solo morale )il modello "pronto per il volo" si rivela una trottola! ....dato un' occhiata di persona..il giroscopio non funzionava...mmmmmh, lo verifico direttamente con il mio setup...nada! Max compra un GY240 e vede che la cosa migliora ma che l' hely ancora trotta! allora ..dopo circa 1 settimanella ... sentendogli dire che si arrendeva..che non era per lui! Che sicuramente non era portato... mi sono deciso a dargli un' altra occhiata...
morale? mi sono accorto che anche la cinghia di trasmissione era stata montata nel verso sbagliato.. si stava impazzendo da due settimane e oltre al problema del gyro Align anche la cinghia per errata installazione non era proprio "pronta al volo"!
Gli giro la cinghia.. e per magia...l' hely inizia a rispondere correttamente...!
(dopo settaggio passo che non era assolutamente "pronto al volo"..no problema!)
Rimonto il Gyro della Align per ulteriore verifica...0....provo anche a ritararlo 0.... sbrocca=da buttare!
Morale : io non so' se Alex a distanza di sette mesi abbia imparato oltre a settare gli Hely anche il 3D ! Ma so' che Max si è semiesaurito con un Trex dichiarato pronto al volo e montato alla perfezione da "esperto", a tal punto che si è rivenduto tutto ed è passato subito ad uno Style a scoppio tanto non poteva piu' vedere (nessun) Trex manco in cartolina!
Pensate a lui che considerando la fonte di esperienza da cui aveva attinto il Trex e di cui Max si era fidato, stava buttando via tutto ritenendosi incampace dato che aveva comprato da "esperto" un modello "pronto al volo" e che non riusciva nemmeno a mantenere fermo a terra!
Questa si che è la vera formula del SINCERO "non mollare, sarai premiato!"
Pareri?????
Non posso accettare, a distanza di tanti mesi un'accusa del genere, diretta proprio a me, che in tanto tempo mi sono fatto un'eccellente reputazione,tutte le cose usate che ho ceduto sono sempre state assolutamente perfette..non mi permetterei mai di tirare l'acqua al mio mulino,per quanto? 200 euro...rischiandomi di rovinare la reputazione? Mi dispiace, se permetti amico la mia reputazione vale molto di più.
E poi al di là di questo, è una questione di correttezza.
In ogni caso,visto che siamo umani ed errare è una cosa comune a tutti,tu o il tuo amico potevate anche avvertirmi con un messaggio,una telefonata..invece niente,zero totale. Come mai? Non ho mai negato il mio aiuto e la mia disponibilità a nessuno.
E comunque, questo non mi pare nè il luogo nè il momento per discutere di questa questione,ti ho inviato un messaggio in privato con la speranza di poter capire come effettivamente sono andate le cose. Siccome siamo off-topic io pregherei tutti,anche te,di continuare a seguire il filo del discorso,visto che questa conversazione almeno per me, è molto molto interessante..
AlexxZeta non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ho avuto paura, paura che fosse un sogno Steel Saviour Modellismo 8 14 dicembre 06 15:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002