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Vecchio 13 novembre 06, 00:59   #21 (permalink)  Top
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No, la cosa è molto personale, a Nigel probabilmete piace non sentire scatti quando passa da normal a idle. Io per esempio ho differenza solo tra normal e idle 1, poi 2 e 3 sono molto fluidi.
Voliamo tutti e due con settaggi leggermente diversi. Non c'è una regola fissa. E' buona norma scegliere un maestro e seguire la sua strada. Un altro pilota ha i suoi sistemi.
Fai caso come io intervenga raramente sui consigli che da Nigel e lui lo stesso sui miei... Abbiamo modi di fare i settaggi "advanced" in maniera diversa, ma tutti e due comunque corretti. Ho scritto advanced perchè sul setting di base siamo tutti d'accordo.
Non c'è mai un modo solo per fare una cosa.
Ciao e fai esperienza con le prove, che è la migliore.
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Vecchio 13 novembre 06, 01:15   #22 (permalink)  Top
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Vecchio 13 novembre 06, 02:19   #23 (permalink)  Top
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Se sei a Roma domenica prossima, ce la fai a fare un salto qui?
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=38336

Anche se non compri e/o vendi niente, ma almeno una bevuta ed un panino ce lo facciamo insieme!


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Vecchio 13 novembre 06, 13:39   #24 (permalink)  Top
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Se sei a Roma domenica prossima, ce la fai a fare un salto qui?
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Anche se non compri e/o vendi niente, ma almeno una bevuta ed un panino ce lo facciamo insieme!


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MAGARI, tra un ora volo per Abu Dhabi e dopodomani per Singapore.
Ci faremo gli auguri di Natale di persona, forse...
Ciao
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Vecchio 13 novembre 06, 15:37   #25 (permalink)  Top
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MAGARI, tra un ora volo per Abu Dhabi e dopodomani per Singapore.
Ci faremo gli auguri di Natale di persona, forse...
Ciao
Alla prossima occasione allora..........

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Vecchio 15 novembre 06, 00:09   #26 (permalink)  Top
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L'obbiettivo è uno solo, far girare il rotore regolare.
Se hai un T-rex e vuoi fare un volo normale e acro base, 2400/2600 giri sono ottimali. Quindi il tuo rotore, una volta a regime deve mantenere quella rotazione. Sia che il passo sia 0 o -11 o ancora +11, sempre 2600 (se hai deciso 2600) deve fare.
Quindi come ti ha detto NIGEL THE ONE, imposti una curva (esempio IDLE 1) 0 25 50 75 100, in modo da avere linearmente da -11 a +11 (sempre che i leveraggi te lo permettono.
Partendo dal supposto che ogni eli bipala dovrebbe stare in Hovering con 5/6 gradi di passo, tutto il resto viene di conseguenza.
Col comandoi del gas al centro hai 0 gradi e il regime dve essere 2600, quindi magari un 60% sulla curva del gas è sufficente, al punto 4 della curva del passo, avrai un 9 gradi, dato che vuoi mantenere sempre i 2600, alzerai il punto 4 del gas magari al 75/80% per mantenere quel regime.
Non capisco dov'è che non sono stato chiaro.
Hai ancora dei dubbi che posso aiutarti a dipanare? (l'ho cercata sul vocabolario stà parola )
Ciao
si, fin qui c'ero arrivato. è solo che pur avendo delle curve che mi sembrano sufficienti, continuo a cercare dei consigli per delle curve migliori, e su quest'argomento le opinioni sono davvero inesauribili, direi un coacervo di cognizioni deduttive (tiè, beccati ste parole!!),a partire dai manuali di montaggio. inoltre, essendo del tutto autodidatta per mancanza di elimodellisti, non so se sono in grado di interpretare dal rumore del motore a quanti giri sta andando, e se ci sono piccole variazioni in conseguenza della variazione del passo. A parte gli scherzi, grazie comunque.ciao
pterodattilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 06, 07:50   #27 (permalink)  Top
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si, fin qui c'ero arrivato. è solo che pur avendo delle curve che mi sembrano sufficienti, continuo a cercare dei consigli per delle curve migliori, e su quest'argomento le opinioni sono davvero inesauribili, direi un coacervo di cognizioni deduttive (tiè, beccati ste parole!!),a partire dai manuali di montaggio. inoltre, essendo del tutto autodidatta per mancanza di elimodellisti, non so se sono in grado di interpretare dal rumore del motore a quanti giri sta andando, e se ci sono piccole variazioni in conseguenza della variazione del passo. A parte gli scherzi, grazie comunque.ciao
Non ti servono consigli, ti serve un contagiri!
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