09 ottobre 06, 23:02 | #1 (permalink) Top |
User | Problema Con Os Hyper 50..idea: Cool Power Al 30%...regge?
Ciao a tutti, dopo varie prove e fallimenti vary MI SONO ROTTO LE PALLEEEEE!!!Problema: DURANTE I TIC TOC e durante le variazioni di passo improvvise il motore si siede, pensavo che era un problema di assenza di regolatore, ho montato un RevMax, curva in idle -up al 90% 1860 giri\min...bene è PEGGIORATO!!!Con l'inverno è caduto in letargo?<_< <_< in effetty uso la miscela al 15% .Vorrey provare questa famosa Cool Power al 30% (che chiunque vola con me usa col 90)ma ho davvero paura per il motore...cosa devo fare?Mi hanno consigliato di mettere addirittura due rasamenti in più a quello che gia ha per via della compressione.Qulacuno ha mai provato questa soluzione?Ho letto dei post dove chi ha l'HYper usa la Cool al 30...domanda rivolta a voi: avete messo rasamenti o niente modifica?Grazie. Ps: giri rotore consigliati idle-up 2 per tentare del 3D?
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
10 ottobre 06, 11:44 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2006
| Super-Motore!!! Citazione:
Buongiorno!!!!! Mi sembra di aver capito che hai probelemi con l'Hyper????..........te li risolvo io!!!! Sono specializzato in rigenerazione motori "in letargo"...........ho fatto una messa a punto el mio OS 50 sx-h che prima della cura sembrava un trattorino per zappare le patate...........adesso gira così pulito che per sentire il minimo devo usare lo stetoscopio...........e tanta è la potenza che, proprio ieri, quando l'Audi mi ha lasciato a piedi, ho legato l'elicottero al gancio di traino della macchina e sono arrivato a casa senza chiamare l'ACI!!!......... P.S.............oggi test finale del motore (sventrato, pulito e sistemato) e domani monto il co-pilot..............poi ti telefono x test finale!!!!!! P.S. qualche "anima pia" mi spiega cosa sono sti RASAMENTI???????????? A presto, Andrea | |
10 ottobre 06, 15:29 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
di aver capito che fossero in pratica delle guarnizioni aggiuntive. Ho poi cercato, ovviamente con Google ed ho trovato questo: http://www.deamodellab.it/frontend/d...=FUN&ContID=93 Buona lettura! Andrea | |
10 ottobre 06, 17:04 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2006
| rasamenti!!!! Citazione:
A parte gli skerzi, sapevo già che sosa sono i rasamenti anche se spesso, qui nel forum, la parola viene usata in modo inappropriato; comunque non sapevo la stretta relazione con la % di nitro utilizzata.........cosa comunque da verificare perchè vorrebbe dire che chiunque ed ogni volta che si cambia miscela, sarebbe necessario cambiare il numero dei rasamenti (cosa che banalmente significa cambiare la compressione della camera di scoppio)...............ai miei tempi si limava la testa del motorino per farlo andare di +!!!!!!!! Penso sia utile aprire un post e scatenare un bel .............. Grazie per le info! Andrea | |
10 ottobre 06, 19:22 | #7 (permalink) Top |
User |
Hehe, a giorni arriva anche a me un OS-50 SX Hiper usato e se non canta bene come spero io... ... chiederò aiuto a kzn14d alias Andrea! Non so se mi arriveranno le istruzioni: voi che le avete, qual'è la percentuale di nitro consigliata? Devo procurarmi anche qualche RASAMENTO visto che utilizzo la CoolPower al 30%?? Spero di riceverlo in tempo per montarlo e provarlo questo fine settimana! Andrea |
13 ottobre 06, 00:01 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
ciao a tutti io è un hanno che uso la cool 30% sull'hiper circa 7 galloni ebbene mai avuto problemi nessun rasamento o modifica ,il segreto stà nel regolare bene il motore e nelle curve niente più fuma che è una meraviglia e gira da paura eccome se gira
|
Bookmarks |
| |