09 ottobre 06, 16:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-07-2005
| Pilotare con i pollici.
Ciao a tutti! Vorrei sapere quanti di voi hanno imparato a pilotare l'ely solo con i pollici... Purtroppo io ho imparato così fin dall'inizio e, pur facendo ore di simulatore, non riesco proprio ad abituarmi.Dico purtroppo perchè è una guida troppo istintiva e fa effettuare alcune figure non troppo precise. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha iniziato come me, se si trova bene o se è il caso di passare a "pollice/indice" per pilotare. Quali i pro e quali i contro? Alex |
09 ottobre 06, 17:20 | #2 (permalink) Top |
User |
Io ho cominciato e piloto con i pollici, personalmente mi trovo benissimo e non ho nessuna difficolta (relativamente a quello che so fare cioe looping e tonneaux), alcune volte, usando la cinghia, per gestire il passo in maniera più precisa aziono lo stick relativo con pollice ed indice.
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
10 ottobre 06, 15:19 | #4 (permalink) Top |
User |
Ciao, anche io avevo iniziato a pilotare con i pollici il mio primo GWS Dragonfly 4 e mi trovato bene. C'è da dire che la radio fornita in effetti era abbastanza piccola come dimensioni. Passando poi al T-Rex e ancora al Raptor 50 ho voluto provare, spinto dalla lettura di vari forum, usando pollice e indice per vedere la differenza e... ho deciso di cambiare perchè in effetti si ha veramente molta più precisione nei comandi. Ovviamente diventa obbligatorio utilizzare la cinghia, anche senza pulpito (io ho una Futaba T9ZH), perchè è molto difficile tenere la radio con solo 3 dita per mano. Questa è la mia esperienza ma ci sono anche ottimi piloti che lo fanno solo con i pollici! Ciao, Andrea |
10 ottobre 06, 15:20 | #5 (permalink) Top |
User |
Io ho imparato a pilotare gli aerei con i pollici (sono un ex-macchinettaro!!) sopra gli sticks, mentre per gli elicotteri uso la combinazione pollice-indice. Non riesco a pilotare bene gli aerei con il pollice-indice insieme, cosi come non riesco a pilotare bene gli elicoteri con i soli pollici. Ciao
__________________ |
11 ottobre 06, 09:05 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005
|
Ciao Con i pollice la guida è più istintiva veloce ma meno precisa, con i due o tre dita la guida è molto più precisa ma si lavora di polso e forse è leggermente più faticosa, comunque tutti i campioni che ho visto vanno con tre dita, anche se non disdegnano la guida più istintiva del pollice. Poi fai come ti trovi meglio se all'inizio che incomici (fai cadere fisso l'eli in terra) ti ostini ad una guida che non è la tua lascia perdere, c'è anche la possibilità che ti stanchi e abbandoni tutto, pertanto impara come ti viene meglio una volta padrone del mezzo poi fai tutte le modifiche che ritieni necessarie. Ciaoo |
11 ottobre 06, 10:59 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2006 Residenza: Padova
| Citazione:
| |
11 ottobre 06, 17:11 | #8 (permalink) Top |
User |
Anche io uso i pollici... dipende da come ti senti meglio, cambiare é un gran problema oltre che a un rischio durante i primi voli.... ciao
__________________ www.tuks.ch 32 T-rex Nitro Pro no upgrade... 12 T-rex E PRO no upgrade... Due Pallet di T-rex 500... Non mi ricordo quanti VIBE 90... E forse 6 o 7 T-rex 450... 9 Radio di colori diversi 6.8 GHZ E Curtis Youngblood nell'armadio in cantina... Lukas Riva |
15 ottobre 06, 14:45 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Brescia
|
Io avevo cominciato con i pollici, poi sotto consiglio sono passato alla combinazione pollice-indice.. Ti assicuro che si è molto più precisi nel pilotare.. Poi sono sicuro che dipenda da persona a persona, ma nel mio caso ne ho trovato grande giovamento. ciao, Ste |
Bookmarks |
| |