Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 06, 21:28   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
acrobazie prima luping o tonneau?

quale di queste figure posso fare per prima in ordine di facilità con il mio t-rex?
e come posso prepararmi per gradi a farle?
lo so forse sto bruciando le tappe e in un mese abbondante non posso voler fare di tutto.
mi sembra che con il simulatore sia più facile il tonneau ma se nella realtà mi ritrovo con le escursioni insufficienti sono nella m....(in realtà sono elevate ma il dubbio rimane fino alla prova del fuoco).
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 06, 22:06   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele
quale di queste figure posso fare per prima in ordine di facilità con il mio t-rex?
e come posso prepararmi per gradi a farle?
lo so forse sto bruciando le tappe e in un mese abbondante non posso voler fare di tutto.
mi sembra che con il simulatore sia più facile il tonneau ma se nella realtà mi ritrovo con le escursioni insufficienti sono nella m....(in realtà sono elevate ma il dubbio rimane fino alla prova del fuoco).
A dire il vero credo che il modello non sia proprio adatto per imparare il 3D, ma visto che quello hai....
Controlla che l'idle-up sia settato a dovere, -10, +10 di passo e anche la curva del gas permette di avere un buon numero di giri.

Non ha importanza con cosa inizi, le due figure sono abbastanza semplici, ma la paura puo giocarti brutti scherzi.
Sappi che il looping è meglio farlo controvento, altrimenti rischi uno stop in rovescio(e se non hai dimestichezza con il rovescio lo schianti). Il tonneax sembra piu semplice, effettivamente lo è, l'unico problema è che se non muovi lo stik perfettamente orizzontale (ossia dai un po' di cabra o picchia)il modello puo assumere assetti strani.
Stai piu alto che puoi(ovviamente non nella startosfera, il T-rex è piccolo e gia a 20 metri a volte si fa fatica a vederlo

FORZA E CORAGGIO che le cose difficili vengono dopo!!!!
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 06, 22:28   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Citazione:
Originalmente inviato da MAXREBELOT
A dire il vero credo che il modello non sia proprio adatto per imparare il 3D, ma visto che quello hai....
Controlla che l'idle-up sia settato a dovere, -10, +10 di passo e anche la curva del gas permette di avere un buon numero di giri.

Non ha importanza con cosa inizi, le due figure sono abbastanza semplici, ma la paura puo giocarti brutti scherzi.
Sappi che il looping è meglio farlo controvento, altrimenti rischi uno stop in rovescio(e se non hai dimestichezza con il rovescio lo schianti). Il tonneax sembra piu semplice, effettivamente lo è, l'unico problema è che se non muovi lo stik perfettamente orizzontale (ossia dai un po' di cabra o picchia)il modello puo assumere assetti strani.
Stai piu alto che puoi(ovviamente non nella startosfera, il T-rex è piccolo e gia a 20 metri a volte si fa fatica a vederlo

FORZA E CORAGGIO che le cose difficili vengono dopo!!!!
grazie
mi sembra di aver capito che voli in modo 3?
Vecchio 07 ottobre 06, 13:40   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
grazie
mi sembra di aver capito che voli in modo 3?
Esatto
ho passo/motore e coda a destra, tutto il ciclico sulla sinistra.
Ho sempre però avuto il dubbio che forse, con il ciclico sulla destra, non essendo mancino, forse avrei piu sensibilità(che sul ciclico è piu importante che sul collettivo). Magari però non cambiava nulla, poco importa, tanto non lo saprò mai!!
Ciao
max
Vecchio 07 ottobre 06, 14:31   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Citazione:
Originalmente inviato da MAXREBELOT
Esatto
ho passo/motore e coda a destra, tutto il ciclico sulla sinistra.
Ho sempre però avuto il dubbio che forse, con il ciclico sulla destra, non essendo mancino, forse avrei piu sensibilità(che sul ciclico è piu importante che sul collettivo). Magari però non cambiava nulla, poco importa, tanto non lo saprò mai!!
Ciao
max
volo in modo 3 e sono mancino
sia con eli che con aerei, il bello è che riesci a pilotare anche con una mano sola
Vecchio 07 ottobre 06, 19:45   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
volo in modo 3 e sono mancino
sia con eli che con aerei, il bello è che riesci a pilotare anche con una mano sola
magari con un aereo, ma con un ely, con l'avcs inserito poi, è impossibile pilotare con una mano sola... e poi a che scopo? Gia il rischio di spaccare tutto è alto, poi se si staccano le mani dalla radio...
Rispondi

Bookmarks