Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 06, 23:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riguardino
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 789
Invia un messaggio via MSN a riguardino
15 mesi ed è CONO

si proprio cosi sono davvero contento oggi sono riuscito a fare 4-5 giri di cono rovescio, ben fatti senza variazioni di quota e velocità. è da un paio di settimane che ci do dentro per imparare questa figura e finalmente sono riuscito ad ottenere dei buoni risultati. Se ci penso 15 mesi fa non sapevo neppure cosa fosse idleup!!! o un gyro!!
ora mi cimenterò nel perfezionamento della retro rovescia, mi viene abbastanza bene ma non ho molta confidenza sulla risposta in cabrata
riguardino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 07:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Complimenti!!!!
Curiosità, quante volte voli in un mese?

Giovanni
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 20:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riguardino
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 789
Invia un messaggio via MSN a riguardino
Citazione:
Originalmente inviato da flash70
Complimenti!!!!
Curiosità, quante volte voli in un mese?

Giovanni
grazie.
Dipende molto dai periodi, variamo da un massimo di 50 voli al mese ad un minimo di 10.
__________________
Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D
riguardino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 20:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da riguardino
grazie.
Dipende molto dai periodi, variamo da un massimo di 50 voli al mese ad un minimo di 10.
In questo periodo hai una media superiore alla mia,
Complimenti vivissimi, sei in gamba.
Io sono un pò indietro rispetto a te, proprio in questi giorni sto insistentemente allenando la retromarcia in rovescio, non so se hai notato, la cabrata a volte ha dei ritardi PAUROSI..poi se il giroscopio non fa il suo buon lavoro,quando avanzi veloce e cabri, la coda si sposta e ti perdi completamente..bisogna avere un controllo ECCEZIONALE e soprattutto totale sui 360 gradi dell'eli in rovescio,cosa che io ancora non ho....
E' dura..molto molto dura..i rischi sono tanti, e non ci vuole niente a fare un botto da oltre 600 euro ogni volta che fai un micro\errore, ed in tutta franchezza ti dico che girano le BALLE, tuttavia siamo entrambi coscienti che il sacrificio di qualche modello è forse indispensabilel.
Fin troppo tempo,sono stato sulla soglia del FARE o NON FARE per la paura di rompere, persino ricordo quando iniziai il volato..fu un dramma
Lo sapevo fare benissimo,nella mia mente era tutto già impostato,dovevo solo adattarmi un pò ma non mi decidevo mai a spiccare il volo xkè avevo paura..Poi un giorno lo feci,difatti in 2 giorni quel volato diventò abbastanza fluido,perchè io la notte ci pensavo..avevo già tutto programmato int esta
Stessa cosa per queste figure, e sinceramente penso che la simulazione su G3 aiuti moltissimo, ma dal vivo è ancora accesa la pura di fare un bel botto..cme quello che feci io qualche giorno fa...Beh, diciamo che non è stato un errore tecnico ma VISIVO..Comunque non dimentichiamo che anche in condizioni di ottima visibilità, a volte la vista fa dei brutti scherzi..
Continua allenarti,migliorati,perfezionat!i E diventa padrone del tuo elicottero..Vola verso l'infinito mondo del 3d estremo ed il tuo unico limite,se vorrai e potrai, sarà solo la fantasia
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 20:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
ci spieghi come esegui la manovra?
radio mode1?
ciao
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 21:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01
ci spieghi come esegui la manovra?
radio mode1?
ciao
e se usi un sim e quale...io uso il G3 e ci sto riuscendo non sempre ma col mio mai provato...BRRRRR!!!
Grazie ciao...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 21:25   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
interessa anche a me... come si fa il cono col modo 1?
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 15:07   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hienstrider
 
Data registr.: 16-12-2005
Residenza: Priverno (Latina)
Messaggi: 268
Immagini: 1
Io lo eseguo così

Non sò riguardino, ma io lo eseguo così:

Diciamo che voglio eseguire un "funnel" (cono) con l'eli che lo disegna in rotazione antioraria guardandolo dal cielo.

Porto l'eli ad una altezza minima di 3-4 metri. Poi lo metto a 45° con il muso verso l'alto e inizio a dare roll verso sinistra e non appena raggiunge una velocità soddisfacente, inizio a dare roll a destra in modo da fargli iniziare a disegnare il cono. Allo stesso tempo ritocco la coda in modo che punti sempre verso il basso e ogni tanto dò un pò di picchia per non far scomporre il modello. Una volta entrato in figura, si può decidere l'ampiezza del cono, allontanando o avvicinando il modello al centro. Più i roll sono stretti, e più il cono è stretto.

Infine va detto che il modello rimane in figura grazie alla velocità che a sua volta genera la cosidetta "forza rotorica" che mantiene in aria il modello stesso.
Ed è per questo che il modello puo arrivare ad ussumere posizioni subverticali. (non dico che io riesco a portarlo a 90°, ma penso che un 70-75° arrivo a farceli fare, dai 45 iniziali).

Un buon cono lo si esegue con il modello che rimane costante in altezza dal suolo e altrettanto costante in distanza (raggio) dal centro figura.

Per la cronaca volo in mode2,ma non è importante, perchè i comandi sono sempre gli stessi per tutti i mode.

Ciao,
Pier Domenico
hienstrider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 23:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
ed il passo?
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 07:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hienstrider
 
Data registr.: 16-12-2005
Residenza: Priverno (Latina)
Messaggi: 268
Immagini: 1
Non l'ho mensionato...

Il passo non l'ho mensionato perchè è la cosa che si tocca meno di tutti per questa manovra. Una volta che che il modello entra in figura lo si lascia in quel punto ed il resto è tutta una questione di roll, picchia e coda. Il cono lo si può eseguire anche in normal, ma ovviamente viene meglio in idle-up, che è d'obbligo se si vuole eseguire il cono in rovescio.

Comunque il tutto è più facile a farsi che a dirsi e il simulatore aiuta non poco.

Ciao,
Pier Domenico
hienstrider non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Realizzare un cono in carbonio BaroneRosso Articoli 28 12 febbraio 09 09:18
Cono di uscita.. sieben Aeromodellismo Ventole Intubate 1 14 gennaio 08 23:53
Cono in fibra Blueberry Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 24 ottobre 07 16:57
Cono(ventola intubata elettrica) _sync_ Aeromodellismo Ventole Intubate 3 12 aprile 07 09:44
Realizzare un cono in carbonio BaroneRosso News 0 07 aprile 06 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002