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Vecchio 28 settembre 06, 21:51   #11 (permalink)  Top
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io ho il passo a SX ma non credo cambi nulla.
Per entrare nel cono da hovering colpo di passo e cabra, inizio una retro rovescia, quando ho un pò di velocità, anche poca giro la coda verso il basso (stik DX) e rollo sempre a DX poi inizio a sostenerlo col cabra, lo livello e poi con credo 5-7° di passo negativo e un pelo di roll e importantissima la coda sempre perfettamente verticale
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Vecchio 28 settembre 06, 21:55   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexxZeta
In questo periodo hai una media superiore alla mia,
Complimenti vivissimi, sei in gamba.
Io sono un pò indietro rispetto a te, proprio in questi giorni sto insistentemente allenando la retromarcia in rovescio, non so se hai notato, la cabrata a volte ha dei ritardi PAUROSI..poi se il giroscopio non fa il suo buon lavoro,quando avanzi veloce e cabri, la coda si sposta e ti perdi completamente..bisogna avere un controllo ECCEZIONALE e soprattutto totale sui 360 gradi dell'eli in rovescio,cosa che io ancora non ho....
E' dura..molto molto dura..i rischi sono tanti, e non ci vuole niente a fare un botto da oltre 600 euro ogni volta che fai un micro\errore, ed in tutta franchezza ti dico che girano le BALLE, tuttavia siamo entrambi coscienti che il sacrificio di qualche modello è forse indispensabilel.
Fin troppo tempo,sono stato sulla soglia del FARE o NON FARE per la paura di rompere, persino ricordo quando iniziai il volato..fu un dramma
Lo sapevo fare benissimo,nella mia mente era tutto già impostato,dovevo solo adattarmi un pò ma non mi decidevo mai a spiccare il volo xkè avevo paura..Poi un giorno lo feci,difatti in 2 giorni quel volato diventò abbastanza fluido,perchè io la notte ci pensavo..avevo già tutto programmato int esta
Stessa cosa per queste figure, e sinceramente penso che la simulazione su G3 aiuti moltissimo, ma dal vivo è ancora accesa la pura di fare un bel botto..cme quello che feci io qualche giorno fa...Beh, diciamo che non è stato un errore tecnico ma VISIVO..Comunque non dimentichiamo che anche in condizioni di ottima visibilità, a volte la vista fa dei brutti scherzi..
Continua allenarti,migliorati,perfezionat!i E diventa padrone del tuo elicottero..Vola verso l'infinito mondo del 3d estremo ed il tuo unico limite,se vorrai e potrai, sarà solo la fantasia
sei sempre poetico :-)
io non tutti sti problemi nella retro rovesci anzi mi viene più facile che la retro normale che ho anche imparato a farla prima. trovo che la cabrata sia dolce quanto in volo normale mentre nella retro positiva quando picchi per cabrare la risposta è un pò più decisa che non in volo normale.
Poi la coda chiaramente in retro positiva o rovescia bisogna tenerla ben allineata perche se no se si perde qualche giro rotore tende a sbandierare soprattutto se non è tarata bene.
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Vecchio 28 settembre 06, 21:57   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da RRRappy50
e se usi un sim e quale...io uso il G3 e ci sto riuscendo non sempre ma col mio mai provato...BRRRRR!!!
Grazie ciao...
io preferisco il reflex però con il simulatre non mi viene tanto bene il cono, mi viene meglio col modello, forso anche perchè ho settato il reflex in modo più che realistico, pessimistico. con vento, modello instabile e sottopotenziato; così quando prendo il modello mi sembra il paradiso e sono più sicuro di me. Parte a questo ultimamente lo sto usando poco il sim. è molto più costruttivo andare a volare al campo, almeno per ora che posso.
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