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Vecchio 13 settembre 06, 14:27   #1 (permalink)  Top
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Ogni tanto qualche CRASH è sicuro..

Ragazzi,
Mi pare di aver capito che chi decide di fare 3d seriamente,ogni tanto,deve accettare l'idea di distruggere qualche modello..
E spesso,parlo di modelli..COSTOSI..
E quando si cade in idle up,il più delle volte,sono dolori..col motore che gira come un assassino e la pala..trita letteralmente la meccanica dell'elicottero,che riporta danni,il più delle volte IRREPARABILI.
Voi che fate 3d,e volo acrobatico,ditemi un pò,qual'è la media dei vostri CRASH? Vorrei osservare più da vicino queste statistiche.......
Mi accorgo che il semplice volato non mi da più gusto,e gli hovering rovesci ormai..sanno di poco..quindi,affrontando nuove manovre,mi preparo anche al peggio...<_<
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Vecchio 17 settembre 06, 08:30   #2 (permalink)  Top
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Ciao. io volo da 4 annni e faccio 3d. I crash che ho avuto fin ora sono stati tutti un problema meccanico, non per mia colpa. Solamente Sabato scorso ho rotto il T-rex, facevo i roll un po troppo bassi e il motore non ha retto il terzo roll di fila e ho toccato il carrello ribaltando l'eli, ma tanto il T-rex é fatto per quello....

Ciao

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32 T-rex Nitro Pro no upgrade...
12 T-rex E PRO no upgrade...
Due Pallet di T-rex 500...
Non mi ricordo quanti VIBE 90...
E forse 6 o 7 T-rex 450...
9 Radio di colori diversi 6.8 GHZ
E Curtis Youngblood nell'armadio in cantina...

Lukas Riva
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Vecchio 20 settembre 06, 17:13   #3 (permalink)  Top
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Che bravo che sei tuks!!!
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Vecchio 24 settembre 06, 14:35   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Originalmente inviato da tuks
Ciao. io volo da 4 annni e faccio 3d.
Io volo effettivamente da solo 1 anno,faccio volato completo,fluido e piuttosto preciso + le figure 3d più semplici abbastanza bene,ma devo ancora acquisire molta scioltezza..ho imparato da appena 2 mesi a fare certe manovre...Ed ho rotto un elicottero pochissimi giorni fa.Completametne distrutto+ un altro lo stavo per rompere l'altro giorno.
La prima volta è stato un errore mio dovuto al fatto che NON LO VEDEVO PIU', l'altro giorno invece, ho preteso di compiere determinate manovre con un vento da paura,era fortissimo..non c'era nessuno in volo. Mi ha preso l'eli sotto vento,ho dato passo+ALETTONI A fondo corsa..non l'ha neanche sentito!! Mamma mia che strizza!!! Dopo un pò..ha risposto..
ricordatevi il vento è un assassino, a volte ti frega e non perdona!

Non importa quanti heli dovrò rompere, io VOGLIO migliorare. SEMPRE!..e lo farò, a qualsiasi costo!
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Vecchio 01 ottobre 06, 11:58   #5 (permalink)  Top
Odi
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a mio modesto parere la scassata di un modello, aereo, elicottero o ornitottero che sia è dovuto sempre a due fattori:

problema tecnico
negligenza del pilota

Nel primo caso si rende neccessaria sempre una perizia del proprio modello, ovviamnete certi problemi tecnici possono insorgere per la prima volta in volo.
Nel secondo caso si tratta di essere un po più umili, di valutare le proprie capacità e di non voler fare il passo più lungo della gamba.
Ogni figura, anche 3D, si basa su figure di base o da una composizione di figure quindi passetto alla volta si appredono le basi per poi cominciare a combinarle una dopo l'altra (e non tutte assieme) preferibilmnete ad una quota sufficiente da permettere una reazione di salvataggio.
Non so te alex, ma io reputo gli elicotteri molto più pericolosi di un aereo, soprattutto se teniamo conto del fatto che volano generalmente in un box molto più ridotto e molto più vicino alle persone. Quindi, prima di voler realizzare manovre particolarmente complesse mettendo a rischio la tua incolumità e quella di altri, vedrei di stilarmi un programma di volo con tutte le tappe, passo per passo e di insistere senza saltare punti.

Un esempio, molti reputano il tonneau a 4 tempi una figura molto complessa, se però cerchi di immaginarla a tappe la puoi suddividere in 2 fasi, volo diritto/rovescio e volo a coltello. Appresi ed allenati a menadito queste due fasi poi diventa un gioco da ragazzi combinarle assieme.

Saluti!
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Vecchio 01 ottobre 06, 14:46   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Odi
a mio modesto parere la scassata di un modello, aereo, elicottero o ornitottero che sia è dovuto sempre a due fattori:

problema tecnico
negligenza del pilota

Nel primo caso si rende neccessaria sempre una perizia del proprio modello, ovviamnete certi problemi tecnici possono insorgere per la prima volta in volo.
Nel secondo caso si tratta di essere un po più umili, di valutare le proprie capacità e di non voler fare il passo più lungo della gamba.
Ogni figura, anche 3D, si basa su figure di base o da una composizione di figure quindi passetto alla volta si appredono le basi per poi cominciare a combinarle una dopo l'altra (e non tutte assieme) preferibilmnete ad una quota sufficiente da permettere una reazione di salvataggio.
Non so te alex, ma io reputo gli elicotteri molto più pericolosi di un aereo, soprattutto se teniamo conto del fatto che volano generalmente in un box molto più ridotto e molto più vicino alle persone. Quindi, prima di voler realizzare manovre particolarmente complesse mettendo a rischio la tua incolumità e quella di altri, vedrei di stilarmi un programma di volo con tutte le tappe, passo per passo e di insistere senza saltare punti.

Un esempio, molti reputano il tonneau a 4 tempi una figura molto complessa, se però cerchi di immaginarla a tappe la puoi suddividere in 2 fasi, volo diritto/rovescio e volo a coltello. Appresi ed allenati a menadito queste due fasi poi diventa un gioco da ragazzi combinarle assieme.

Saluti!
Quoto. Per essere Svizzero sei saggio!
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Vecchio 01 ottobre 06, 18:59   #7 (permalink)  Top
Blackdam17
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saggio

perchè? in italia gli svizzeri son considerati dei rompicollo?

siam tutti saggi
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Vecchio 01 ottobre 06, 19:08   #8 (permalink)  Top
Odi
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Originalmente inviato da Mirav
Quoto. Per essere Svizzero sei saggio!
grazie, lo prendo per un complimento

Sta di fatto che vedendo certi manici all'opera tutti desiderano fare altrettanto, solo che spesso dimenticano che anche i manici hanno cominciato col doppio comando e si son fatti un bel po di gavetta prima di arrivare al livello che hanno.
Il miglior sistema è di imporsi degli obiettivi (ovviamente tangibili e non utopici), suddividerli per tappe e poi cominciare a lavorarci e limare di volta in volta via le incertezze.
Le figure anche più complesse, dopo qualche ora di volo assiduo diventano fattibili.

"volere è volare"
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Vecchio 01 ottobre 06, 19:09   #9 (permalink)  Top
Odi
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Originalmente inviato da Blackdam17
perchè? in italia gli svizzeri son considerati dei rompicollo?

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OT: comè che non ci si è mai visti in pendio o in pista? il Ticino non è mica poi così grande
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Vecchio 07 ottobre 06, 23:29   #10 (permalink)  Top
Blackdam17
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e chi lo dice?

Citazione:
Originalmente inviato da Odi
OT: comè che non ci si è mai visti in pendio o in pista? il Ticino non è mica poi così grande
E chi ti dice che nn ci siam mai visti? Magari ci siam addirittura parlati

Io di solito in pendio vado a Medeglia, Colma e Ronco. In pianura volo poco, ma l'ultima volta che ho volato era alla manifestazione a magadino.
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