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Vecchio 22 agosto 06, 20:33   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Speleo
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Recanati (MC)
Messaggi: 328
Angry loop TROOOOPPPPOOO ampio--->> CRASH!

Ciao ragazzi, sabato ho riprovato i loop (che il sabato prec. erano riusciti abbastanza bene) ed ho fatto crash!!!!
Nonostante l'altezza, ho iniziato il loop andando abbastanza veloce, poi quando ero in rovescio, l'ely ha perso abbastanza quota (probabilmente NON ho tolto abbastanza passo), poi andando a chiudere, l'ely è arrivato a baciare le morbida terra del campo, nonostante davo TUTTO "cabra" per l'intero loop !!!!!.
Mi chiedo, per regolare l'ampiezza del loop come si agisce????
Al simulatore ho visto che dando più collettivo il loop aumenta di diametro, mentre dandone pochissimo il cerchio si stringe!! E' effettivamente così?? (non vorrei sbattere di nuovo l'ely a terra!!!)
Chi è esperto si faccia avanti!!!
Grazie
__________________
.... molti modelli ... sino quando tengo a bada la moglie
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Vecchio 22 agosto 06, 21:22   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
MI SPIACE MOLTISSIMO per il tuo modello.....
ma mi viene un dubbio...........
non e' che ai sbagliato la curva passo motore.........
oppure ti sei dimenticato ldle1 attivato?
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 21:37   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di flash70
 
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Infatti mi chiedevo che curve vanno usate per effettuare questa figura, io non ho mai provato, ma penso che se si arriva abbastanza veloci non dovrebbe esserci bisogno di dare molto passo negativo no??
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Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
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Vecchio 22 agosto 06, 21:44   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
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Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
si' ma il motore seve accelerare in passo negativo.....
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 06, 02:53   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di robertofly
 
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Originalmente inviato da flash70
Infatti mi chiedevo che curve vanno usate per effettuare questa figura, io non ho mai provato, ma penso che se si arriva abbastanza veloci non dovrebbe esserci bisogno di dare molto passo negativo no??
ah se quando sei a testa in giu' continui a dare passo positivo l'eli viene giu' peggio di 1 shuttle....
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Vecchio 23 agosto 06, 08:58   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
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Originalmente inviato da robertofly
ah se quando sei a testa in giu' continui a dare passo positivo l'eli viene giu' peggio di 1 shuttle....
Si certo, intendevo dire che non hai bisogno di una curva +9/-9 per il loop basta anche -3 o -4 di negativo con il motore che gira bene.
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Vecchio 23 agosto 06, 09:09   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Per una rotazione pressochè immediata dell'elicottero,al fine di portare in pareggio il muso rispetto al terreno, è indispesabile dare passo neutro.
In questo modo la rotazione è libera e non viene contrastata dalla spinta del rotore stesso,che in entrambi i casi + o -, la rallenterebbe con conseguenti possibili ritardi e crash durante manovre come queste.
Difatti,persino nelle figure in cui l'eli è fermo ed a bassa quota,si usa compiere le rotazioni utilizzando il più possibile passo neutro durante le stesse...Il simulatore aiuta a capire meglio come funziona questa procedura,consiglio di utilizzarlo spesso..
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Vecchio 23 agosto 06, 12:07   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
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Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Per una rotazione pressochè immediata dell'elicottero,al fine di portare in pareggio il muso rispetto al terreno, è indispesabile dare passo neutro.
In questo modo la rotazione è libera e non viene contrastata dalla spinta del rotore stesso,che in entrambi i casi + o -, la rallenterebbe con conseguenti possibili ritardi e crash durante manovre come queste.
Difatti,persino nelle figure in cui l'eli è fermo ed a bassa quota,si usa compiere le rotazioni utilizzando il più possibile passo neutro durante le stesse...Il simulatore aiuta a capire meglio come funziona questa procedura,consiglio di utilizzarlo spesso..
Hai perfettamente ragione, ma al simulatore faccio un sacco di cose e mi vengono pure bene, compreso rovescio e retro, ma come un po succede a tutti mi manca il coraggio di farle dal vero, e mi limito a fare del semplice volato, anche perchè francamente mi appassiona di più il volo realistico da riproduzione.
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Vecchio 23 agosto 06, 19:03   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Speleo
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Recanati (MC)
Messaggi: 328
Spiegazione del crash:
Credo di NON aver inserito l'IDLE1 .... anche se non è grave in quanto ho il GOVERNOR ed erà impostato a 1750giri FISSI!!!
L'UNICA COSA CHE IN normal HO MENO PASSO negativo a disposizione, poi credo che mi siano andate in corto circuito le DITA!!!
... comunque il discorso del passo neutro per "stringere" il loop .... è quello che volevo sentire dire!!! .. nel senso mi serviva una conferma sul discorso .. passo!!!

Grazie

Andrea T.
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Vecchio 24 agosto 06, 17:43   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
il governor in normal e con il gas abbassato si disattiva.......
altrimenti come fai ad atterrare?
dai non demoralizzarti la prox volta ti ricorderai di attivare......
ciao
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
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