BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   loop TROOOOPPPPOOO ampio--->> CRASH! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/32078-loop-trooooppppooo-ampio-crash.html)

Speleo 22 agosto 06 20:33

loop TROOOOPPPPOOO ampio--->> CRASH!
 
Ciao ragazzi, sabato ho riprovato i loop (che il sabato prec. erano riusciti abbastanza bene) ed ho fatto crash!!!!:supercry:
Nonostante l'altezza, ho iniziato il loop andando abbastanza veloce, poi quando ero in rovescio, l'ely ha perso abbastanza quota (probabilmente NON ho tolto abbastanza passo), poi andando a chiudere, l'ely è arrivato a baciare le morbida terra del campo, nonostante davo TUTTO "cabra" per l'intero loop !!!!!.
Mi chiedo, per regolare l'ampiezza del loop come si agisce????
Al simulatore ho visto che dando più collettivo il loop aumenta di diametro, mentre dandone pochissimo il cerchio si stringe!! E' effettivamente così?? (non vorrei sbattere di nuovo l'ely a terra!!!)
Chi è esperto si faccia avanti!!!
Grazie

davide1936 22 agosto 06 21:22

MI SPIACE MOLTISSIMO per il tuo modello.....
ma mi viene un dubbio...........
non e' che ai sbagliato la curva passo motore.........
oppure ti sei dimenticato ldle1 attivato?

flash70 22 agosto 06 21:37

Infatti mi chiedevo che curve vanno usate per effettuare questa figura, io non ho mai provato, ma penso che se si arriva abbastanza veloci non dovrebbe esserci bisogno di dare molto passo negativo no??

davide1936 22 agosto 06 21:44

si' ma il motore seve accelerare in passo negativo.....

robertofly 23 agosto 06 02:53

Citazione:

Originalmente inviato da flash70
Infatti mi chiedevo che curve vanno usate per effettuare questa figura, io non ho mai provato, ma penso che se si arriva abbastanza veloci non dovrebbe esserci bisogno di dare molto passo negativo no??

ah se quando sei a testa in giu' continui a dare passo positivo l'eli viene giu' peggio di 1 shuttle....

flash70 23 agosto 06 08:58

Citazione:

Originalmente inviato da robertofly
ah se quando sei a testa in giu' continui a dare passo positivo l'eli viene giu' peggio di 1 shuttle....

Si certo, intendevo dire che non hai bisogno di una curva +9/-9 per il loop basta anche -3 o -4 di negativo con il motore che gira bene:wink:.

AlexxZeta 23 agosto 06 09:09

Per una rotazione pressochè immediata dell'elicottero,al fine di portare in pareggio il muso rispetto al terreno, è indispesabile dare passo neutro.
In questo modo la rotazione è libera e non viene contrastata dalla spinta del rotore stesso,che in entrambi i casi + o -, la rallenterebbe con conseguenti possibili ritardi e crash durante manovre come queste.
Difatti,persino nelle figure in cui l'eli è fermo ed a bassa quota,si usa compiere le rotazioni utilizzando il più possibile passo neutro durante le stesse...Il simulatore aiuta a capire meglio come funziona questa procedura,consiglio di utilizzarlo spesso..

flash70 23 agosto 06 12:07

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta
Per una rotazione pressochè immediata dell'elicottero,al fine di portare in pareggio il muso rispetto al terreno, è indispesabile dare passo neutro.
In questo modo la rotazione è libera e non viene contrastata dalla spinta del rotore stesso,che in entrambi i casi + o -, la rallenterebbe con conseguenti possibili ritardi e crash durante manovre come queste.
Difatti,persino nelle figure in cui l'eli è fermo ed a bassa quota,si usa compiere le rotazioni utilizzando il più possibile passo neutro durante le stesse...Il simulatore aiuta a capire meglio come funziona questa procedura,consiglio di utilizzarlo spesso..

Hai perfettamente ragione, ma al simulatore faccio un sacco di cose e mi vengono pure bene, compreso rovescio e retro, ma come un po succede a tutti mi manca il coraggio di farle dal vero, e mi limito a fare del semplice volato, anche perchè francamente mi appassiona di più il volo realistico da riproduzione.

Speleo 23 agosto 06 19:03

Spiegazione del crash:
Credo di NON aver inserito l'IDLE1 :wacko: .... anche se non è grave in quanto ho il GOVERNOR ed erà impostato a 1750giri FISSI!!!
L'UNICA COSA CHE IN normal HO MENO PASSO negativo a disposizione, poi credo che mi siano andate in corto circuito le DITA!!! :fiu:
... comunque il discorso del passo neutro per "stringere" il loop .... è quello che volevo sentire dire!!! .. nel senso mi serviva una conferma sul discorso .. passo!!!

Grazie

Andrea T.

davide1936 24 agosto 06 17:43

il governor in normal e con il gas abbassato si disattiva.......
altrimenti come fai ad atterrare?
dai non demoralizzarti la prox volta ti ricorderai di attivare......
ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002