Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 06, 19:29   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Speleo
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Recanati (MC)
Messaggi: 328
... ti sbagli!!!
In quanto ho imposato la radio in modo che con un apposito switch il GOVERNOR si attiva o si disattviva,.... proprio per non incappare in errori del genere (disattivazione involontaria), oltre a disattivarsi in caso di inserimento dell'autorotazione (anche se in genere in quel caso il motore è già spento.... ma non sempre!!)
Andrea
__________________
.... molti modelli ... sino quando tengo a bada la moglie
Speleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 06, 22:48   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
a questo pnto e' stato solo un errore umano
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 06, 12:36   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Speleo
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Recanati (MC)
Messaggi: 328
.. questo lo davo per scontato.....

una delle mie domande era: per fare loop MOLTO stretti, come devo tenere il collettivo????
__________________
.... molti modelli ... sino quando tengo a bada la moglie
Speleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 06, 17:52   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
devi cabrare e dare passo
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 06, 18:02   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Ciao,
Sono dispiaciuto per l'accaduto, non è bello vedere il proprio ely accartocciato per terra....
Ti consiglio, io l'ho presa come regola e penso che facciano quasi tutti così, di decollare in normal, quando sai che è tutto a posto atterra metti l'idle-up e ridecolla, da li inizia a fare quello che vuoi, così non puoi piu sbagliare.

Per quanto riguarda il looping credo che l'ampiezza non dipenda tanto dal collettivo quanto dal ciclico e dalla velocità di inizio manovra. In ogni caso se la velocità è sostentuta si riesce anche a concluderli alla stessa altezza di partenza anche senza dover dare negativo, anzi, si puo lasciare qualche grado +.

Per farli stretti devi avere poca velocita, cabrare fino al limite del ribaltamento, diminuire il collettivo e quando è in rovescio devi avere 2 3 gradi di negativo , per poi durante la discesa riaumentare il passo fino alla conclusione della manovra.

La cosa piu importante è continuare a cabrare, pena la riuscita della famosa manovra a trivella(quella in cui si fa il buco per terra appunto...)

Se sei andato per terra o hai tentuto tutto il passo positivo ed eri basso(la manovra esce lo stesso ma la concludi un bel po' piu in basso da dove l'hai iniziata) o hai smesso di cabrare... o ancora peggio tutte e due le cose contemporaneamente!

Provalo fino alla morte con il simulatore, vedrai che le cose diventeranno talmente automatiche che non le sbaglierai piu!!
Ciao
Max
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 22:42   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.126
ciao a tutti scusate se mi intrometo sto iniziando adesso a fare i primi looping e la mia tattica è quella di prendere velocità con la leva del passo motore al centro poi tiro tutto giù il cabra e il looping mi escono alla perfezione o quasi naturalmente in normal senza idle up sbaglio qualcosa? ciao a tutti
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 06, 00:51   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Ciao,
leva passo/motore al centro non significa nulla, anche il fatto del normal non significa nulla: bisogna vedere come è settato l'elicottero/radio.
Dando per scontato che in centro stik hai qualche grado positivo(così come dovrebbe essere il normal) ed il motore ha un buon regime di giri va bene per affrontare un looping, almeno fino a quando tutto va bene. Il giorno che c'è un po' di vento e ne fai uno a favore lo concluderai probabilmente con uno stop in rovescio, e voglio vederti a dare negativo per rigirarlo, quando di negativo ne hai poco e il motore ti perde pure giri....o sei alto o fai la trivella! impara ad usare l'IDLE-up, magari non dargli tantissimi giri se fai solo looping e tonneaux, ma in caso di guai ti ci togli....
Ciao
Max
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 06, 12:55   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.126
ciao ai perfettamente ragione non ci avevo pensato è che ho sempre provato in assenza di vento e mi è andata sempre bene il problema è che non so come si attiva l'idle up sulla f 9 devo andare sul menù avanzato e attivare l'interruttore ? poi vado nella curva gas e motore e imposto i valori giustò ? poi spengo l'interruttore e ritorno nella schermata normale giusto? ma se attivo ora l'interruttore non mi cambiano i valori rimangano quelli normal cosa sbaglio ? mi puoi dare la procedura di settaggio giusta e i valori che devo dare alle due curve a 5 punti? ti sarei infinitamente grato ciao cristian
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 06, 15:02   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Speleo
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Recanati (MC)
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936
devi cabrare e dare passo
..... credo che NON sia VERO!
nel senso che, provando su reflex, vedo che se oltre al ciclico, dò collettivo, il loop diviene ampio, mentre a basso valore di collettivo il loop si stringe. Infatti ho anche provato che a collettivo neutro (circa 0°), l'ely quasi fà una capriola piuttosto che un loop (ovvero loop a raggio strettissimo)..... comprovando un pò quello che altri in questo tread hanno già detto!
... ora sabato ritentiamo e vediamo se effettivamente tutto funziona!
Comunque nel frattempo reflex 15/20 min al giorno (di più non ho tempo) ... tanto per migliorare al massimo la confidenza con la manovra e riuscire a correggere nel GIUSTO modo i vari comportamenti DURANTE la manovra!!
bye
__________________
.... molti modelli ... sino quando tengo a bada la moglie
Speleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 06, 12:19   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nasoftz
 
Data registr.: 02-03-2005
Messaggi: 159
CAUSA INCASINAMENTO MI ERO PERSO IL THREAD!
allora ... parlo da testimone oculare dell' accaduto... :
L' hely di Speleo una volta iniziato il loop entrato nella posizione di rovescio ha subito una spinta positiva che ha iniziato a spingere l' hely verso terra! la manovra cmq era perfettamente eseguita... il bacio con la terra secondo me era proprio da attribuire alla mancanza di passo negativo in fase di rovescio che ha fatto allungare il loop provocando lo skianto!
La prima cosa che gli avevo chiesto infatti era se aveva variato il passo poichè non sembrava nemmeno di un settaggio normal ma di un idlup sbagliato o settato al contrario!
Comunque i danni sono stati pochissimi anche perchè giorno dopo giorno il nostro Spe' inizia a diventare un pilota veramente intrepido!
Ora che gli è anche presa la smania di aerei.....
Toccherà a noi del G.A.R. abbattere i suoi modelli in volo per non far brutta figura coi nostri!
Vado a comprare le munizioni!
nasoftz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo loop con lo spirit pro!!! xxxnt Elimodellismo Motore Elettrico 4 06 settembre 07 15:03
Loop con trex Joso Elimodellismo Acrobazia 69 18 agosto 07 17:29
Loop col botto Joso Elimodellismo Acrobazia 10 27 aprile 07 10:32
piantata motore durante loop! roblau Elimodellismo Motore Elettrico 6 02 febbraio 07 08:39
Primi LOOP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Speleo Elimodellismo in Generale 11 18 agosto 06 17:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002