02 maggio 14, 21:35 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
| Citazione:
ciao, alino
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... | |
03 maggio 14, 08:29 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
|
farò tesoro dei vostri consigli, se qualcuno mi spiega più o meno come impostare la curva idle. gradi del passo e curva motore. tenete presente che faccio soltanto volato veloce e sto cominciando con qualche looping. grazie!
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
03 maggio 14, 10:03 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-09-2013 Residenza: Milano
Messaggi: 385
| Citazione:
..ma forse intendevi dire altro, e io da niubbo capisco una cippa
__________________ L'invidia è l'arte degli Incapaci ! | |
03 maggio 14, 11:41 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
| Citazione:
Per farla proprio semplice semplice, le curve idle-up servono per avere giri motore anche anche quando sei con lo stick del gas tutto giù !! Questo tipo di setup riguarda ovviamente sia la curva passo che quella motore.. Il discorso è stato affrontato 1000000 volte ma lo riassumo brevemente.. Nella classica curva passo 0-25-50-75-100 si avrà (in linea teorica) il valore 0 uguale a -12°, il valore 50 uguale a 0° e il 100 uguale a +12°. Questo per avere le stesse condizioni di volo sia con il modello diritto che in rovescio.. La curva motore ovviamente non potrà più essere 0-25-50-75-100 o similare ma avremo o una "V" o una linea piatta appunto per evitare di mettere al minimo i giri quando saremo con lo stick tutto giù ! Es. 80-70-60-70-80 o piatta 80-80-80-80-80 Da modificare in base al numero di giri preferito, al motore, all'uso o meno di un governor ecc.. Nulla vieta di settare una curva idle un po più dolce e quindi avere il passo negativo diverso da quello positivo tipo -8 , 0 e +12 rispettivamente stick tutto giù, al centro e al massimo ! Personalmente io imposto tutte le curve passo allo stesso modo per ogni condizione, anche in normal e in hold e vario solo quelle motore in modo da avere due curve idle, una più soft e una hard ! PS. Volare in questo modo non è un'opzione, ma una regola ! Come si puo' mettere in volo un rotore di un metro e mezzo di diametro senza avere i gradi negativi ed il motore necessario per contrastare il vento, per effettuare una discesa rapida e per evitare che galleggi come un coassiale !?!. Anche nelle riproduzioni, il discorso base non cambia! La condizione di volo normal, dovrebbe servire solo per il decollo e basta, mai per il volo e nemmeno per l'hovering perchè non ha senso avere un elicottero che monta pale con profilo simmetrico se poi lo facciamo funzionare come un passo fisso ! Riflettiamo
__________________ Live Free Or Fly | |
03 maggio 14, 13:54 | #48 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
@ Oscar per me questo link, ai tempi è stato molto utile: Configurations/Settings | |
03 maggio 14, 15:44 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
|
quoto tiber Anche io uso le stesse impostazioni di tiber per le curve passo e gas. saluti, alino
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