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Vecchio 02 maggio 14, 21:35   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di Alino74
 
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Quoto Alino.
La curva idle non è solo per acro o 3D ma per far volare bene il modello.
Si. Era quello che intendevo dire. Ma non solo per qualche figura acro, anche gli otto a 2 cm da terra vengono più armoniosi con una saggia curva idle 1.

ciao, alino
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Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
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Vecchio 03 maggio 14, 01:57   #42 (permalink)  Top
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Si. Era quello che intendevo dire. Ma non solo per qualche figura acro, anche gli otto a 2 cm da terra vengono più armoniosi con una saggia curva idle 1.

ciao, alino
Quoto.
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Vecchio 03 maggio 14, 08:29   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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farò tesoro dei vostri consigli, se qualcuno mi spiega più o meno come impostare la curva idle. gradi del passo e curva motore. tenete presente che faccio soltanto volato veloce e sto cominciando con qualche looping.
grazie!
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esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
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Vecchio 03 maggio 14, 10:03   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di Woodoo
 
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farò tesoro dei vostri consigli, se qualcuno mi spiega più o meno come impostare la curva idle. gradi del passo e curva motore. tenete presente che faccio soltanto volato veloce e sto cominciando con qualche looping.
grazie!
Forse ho capito male io, ma un idle UP ...non gli frega della curva del passo e curva del motore ...credo faccia solo un girimotore fisso a quello impostato.. e poco gli frega di come tieni il passo...

..ma forse intendevi dire altro, e io da niubbo capisco una cippa
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L'invidia è l'arte degli Incapaci !
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Vecchio 03 maggio 14, 11:41   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di Tiber1979
 
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Forse ho capito male io, ma un idle UP ...non gli frega della curva del passo e curva del motore ...credo faccia solo un girimotore fisso a quello impostato.. e poco gli frega di come tieni il passo...

..ma forse intendevi dire altro, e io da niubbo capisco una cippa
? Cerchiamo di non fare confusione !

Per farla proprio semplice semplice, le curve idle-up servono per avere giri motore anche anche quando sei con lo stick del gas tutto giù !!
Questo tipo di setup riguarda ovviamente sia la curva passo che quella motore..
Il discorso è stato affrontato 1000000 volte ma lo riassumo brevemente..
Nella classica curva passo 0-25-50-75-100 si avrà (in linea teorica) il valore 0 uguale a -12°, il valore 50 uguale a 0° e il 100 uguale a +12°. Questo per avere le stesse condizioni di volo sia con il modello diritto che in rovescio..
La curva motore ovviamente non potrà più essere 0-25-50-75-100 o similare ma avremo o una "V" o una linea piatta appunto per evitare di mettere al minimo i giri quando saremo con lo stick tutto giù ! Es. 80-70-60-70-80 o piatta 80-80-80-80-80
Da modificare in base al numero di giri preferito, al motore, all'uso o meno di un governor ecc..
Nulla vieta di settare una curva idle un po più dolce e quindi avere il passo negativo diverso da quello positivo tipo -8 , 0 e +12 rispettivamente stick tutto giù, al centro e al massimo !
Personalmente io imposto tutte le curve passo allo stesso modo per ogni condizione, anche in normal e in hold e vario solo quelle motore in modo da avere due curve idle, una più soft e una hard !
PS. Volare in questo modo non è un'opzione, ma una regola !
Come si puo' mettere in volo un rotore di un metro e mezzo di diametro senza avere i gradi negativi ed il motore necessario per contrastare il vento, per effettuare una discesa rapida e per evitare che galleggi come un coassiale !?!.
Anche nelle riproduzioni, il discorso base non cambia!
La condizione di volo normal, dovrebbe servire solo per il decollo e basta, mai per il volo e nemmeno per l'hovering perchè non ha senso avere un elicottero che monta pale con profilo simmetrico se poi lo facciamo funzionare come un passo fisso ! Riflettiamo
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Vecchio 03 maggio 14, 13:40   #46 (permalink)  Top
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Direi che sei stato chiarissimo !!!

...quindi ..sono fortunato di essere un utente di questo forum
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Vecchio 03 maggio 14, 13:42   #47 (permalink)  Top
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farò tesoro dei vostri consigli, se qualcuno mi spiega più o meno come impostare la curva idle. gradi del passo e curva motore. tenete presente che faccio soltanto volato veloce e sto cominciando con qualche looping.
grazie!
Oscar, a parte la spiegazione esaustiva di Tiber, se guardi il manuale del Raptor, che sia il 30 o il 50, verso la fine del manuale, c'è il grafico dedicato alle curve normal e idle!!
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Vecchio 03 maggio 14, 13:54   #48 (permalink)  Top
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? Cerchiamo di non fare confusione !

Per farla proprio semplice semplice, le curve idle-up servono per avere giri motore anche anche quando sei con lo stick del gas tutto giù !!
Questo tipo di setup riguarda ovviamente sia la curva passo che quella motore..
Il discorso è stato affrontato 1000000 volte ma lo riassumo brevemente..
Nella classica curva passo 0-25-50-75-100 si avrà (in linea teorica) il valore 0 uguale a -12°, il valore 50 uguale a 0° e il 100 uguale a +12°. Questo per avere le stesse condizioni di volo sia con il modello diritto che in rovescio..
La curva motore ovviamente non potrà più essere 0-25-50-75-100 o similare ma avremo o una "V" o una linea piatta appunto per evitare di mettere al minimo i giri quando saremo con lo stick tutto giù ! Es. 80-70-60-70-80 o piatta 80-80-80-80-80
Da modificare in base al numero di giri preferito, al motore, all'uso o meno di un governor ecc..
Nulla vieta di settare una curva idle un po più dolce e quindi avere il passo negativo diverso da quello positivo tipo -8 , 0 e +12 rispettivamente stick tutto giù, al centro e al massimo !
Personalmente io imposto tutte le curve passo allo stesso modo per ogni condizione, anche in normal e in hold e vario solo quelle motore in modo da avere due curve idle, una più soft e una hard !
PS. Volare in questo modo non è un'opzione, ma una regola !
Come si puo' mettere in volo un rotore di un metro e mezzo di diametro senza avere i gradi negativi ed il motore necessario per contrastare il vento, per effettuare una discesa rapida e per evitare che galleggi come un coassiale !?!.
Anche nelle riproduzioni, il discorso base non cambia!
La condizione di volo normal, dovrebbe servire solo per il decollo e basta, mai per il volo e nemmeno per l'hovering perchè non ha senso avere un elicottero che monta pale con profilo simmetrico se poi lo facciamo funzionare come un passo fisso ! Riflettiamo
Tiber...aggiungerei come un coassiale..

@ Oscar per me questo link, ai tempi è stato molto utile:
Configurations/Settings
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Vecchio 03 maggio 14, 14:36   #49 (permalink)  Top
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L'avatar di Tiber1979
 
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Direi che sei stato chiarissimo !!!

...quindi ..sono fortunato di essere un utente di questo forum


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Tiber...aggiungerei come un coassiale..
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Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 14, 15:44   #50 (permalink)  Top
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quoto tiber
Anche io uso le stesse impostazioni di tiber per le curve passo e gas.

saluti, alino
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