Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 06, 16:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2005
Messaggi: 538
OS50 Hyper rovente!!!!!!

Ciao,
Ho un problemino sul mio Os 50Hyper,che dopo circa 6minuti di volo un pò agile perde di colpo potenza e di conseguenza scendo subito.
Il motore è a dir poco rovente!!!!!
Utilizzo una miscela con 25 parti in olio Elysynt(elyshop),30 di nitro,45 di alccol.
Lo spillo del minimo è a circa metà della sua corsa totale, il massimo di 1 1/2 di giri e tre tacchette.
Come mai mi succede questo pèroblema?
Il tipo di olio?
Troppo magro,apro di più il max?
Grazie
Marco
telix636 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 06, 17:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di treraptor
 
Data registr.: 02-11-2005
Messaggi: 68
ciao

usa la cool power 30% e poi vedi la differenza, lo spillo del max dovrebbe stare a un giro e mezzo preciso, ciao.
treraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 06, 00:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
come spillo va bene forse cambia olio io uso il motul o il kl200 vanno entrambi bene
ciao
Citazione:
Originalmente inviato da telix636
Ciao,
Ho un problemino sul mio Os 50Hyper,che dopo circa 6minuti di volo un pò agile perde di colpo potenza e di conseguenza scendo subito.
Il motore è a dir poco rovente!!!!!
Utilizzo una miscela con 25 parti in olio Elysynt(elyshop),30 di nitro,45 di alccol.
Lo spillo del minimo è a circa metà della sua corsa totale, il massimo di 1 1/2 di giri e tre tacchette.
Come mai mi succede questo pèroblema?
Il tipo di olio?
Troppo magro,apro di più il max?
Grazie
Marco
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 06, 13:35   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Citazione:
Originalmente inviato da telix636
Ciao,
Ho un problemino sul mio Os 50Hyper,che dopo circa 6minuti di volo un pò agile perde di colpo potenza e di conseguenza scendo subito.
Il motore è a dir poco rovente!!!!!
Utilizzo una miscela con 25 parti in olio Elysynt(elyshop),30 di nitro,45 di alccol.
Lo spillo del minimo è a circa metà della sua corsa totale, il massimo di 1 1/2 di giri e tre tacchette.
Come mai mi succede questo pèroblema?
Il tipo di olio?
Troppo magro,apro di più il max?
Grazie
Marco
E' sicuramente un problema di olio della miscela anche io ne ho cambiati molti perchè scaldava. O usi la Coolpower Heli 20% nitro oppure se vuoi risparmiare fatti tu la miscela ma usando l'olio Helimix della Helicenter, io uso attualmente questo, e mi trovo benissimo il motore è sempre freddo e diventa al max tiepido dopo un po' di minuti dalla fine del volo. Mi raccomando di tenerlo grassino, insomma fallo fumare bene, meglio grasso che magro specialmente con l'Hyper. In caso sei sempre in tempo a smagrire in seguito.

Il 30% di nitro forse per l'hyper è un po' troppo magari prova prima con il 20% e poi se le prestazioni non ti soddisfano vai oltre.

Ciao
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 06, 00:36   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 63
prova prima ad aprire un po' il massimo, 2, 3 o anche 4 tacche e vedi se la cosa migliora. Dovesse continuare a restare molto caldo (rovente) c'é la possibilità che sia andato il cuscinetto grande.
La lavorazione dei carburatori ammette tolleranze molto alte, se lo spillo fosse uguale per tutti in tutte le condizioni perche lo metterebbero regolabile? non si farebbe prima ad incollarlo a " un giro e mezzo preciso" ?
Con tempeature ed umidità alte una miscela un poco più ricca é importante anche se a prima vista sembrerebbe un controsenso.
Il 30% va benissimo sull'Hyper se vuoi alte prestazioni (3D) per voli meno spinti puoi tranquillamente scendere, é una questione di risparmio.

ciao

cipot ffo
off topic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 06, 22:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptorv2
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
Messaggi: 565
il mio hyper l'ho seccato due volte,prima la biella,poi il pistone,a dire la verità è sempre colpa mia.
Nel senso che per la fretta di volare non ho curato la carburazione,
il motore deve fumare,e bene.
Se fai caso nei video di quelli "bravi" l'ely fa sempre una bella fumata
raptorv2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 06, 08:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
Con l'olio indicato da te (se e' quello trasparente) ho avuto anche io parecchi problemi di carburazione. Quello invece rosso va' bene.
Comunque 25% di olio mi sembra tantino di solito la si fa' al 20

Ad ogni caso con queste temperature estive e' normale che sia un po' piu' caldo del normale
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 06, 14:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bracauno
 
Data registr.: 21-03-2006
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante
Con l'olio indicato da te (se e' quello trasparente) ho avuto anche io parecchi problemi di carburazione. Quello invece rosso va' bene.
Comunque 25% di olio mi sembra tantino di solito la si fa' al 20

Ad ogni caso con queste temperature estive e' normale che sia un po' piu' caldo del normale
Ciao,secondo me la percentuale di olio è troppa,io uso 20% nitro e 20% olio helymix,e va benissimo,inoltre controlla gli spilli,secondo me sei grasso di minimo,meglio con queste temperature viaggiare più grassi,se tende a spengere fai come ho fatto io:ho creato un programma di volo in idle up che mi fa girare il motore un po più alto al minimo così nn spengo e mi permetto di viaggiare più grasso,nn danneggiando il motore

saluti
bracauno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 22:48   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.114
ciao tutti io da un anno uso solo cool power al 30 % e il motore va che una bellezza dopo 4 serbatoi e appena tiepido e fuma che è una meraviglia io non capisco perche vi ostinate per risparmiare a farvi la miscela da voi quando poi ci si spende tanti soldi per il motore preciso in'oltre che tuttora a distanza di un anno non ho più toccato la regolazione quindi giudicate voi con un motore cosi si merita solo il meglio e la cool powe e ciò che di meglio vi è sul mercato meglio spendere un pò prima che troppo dopo l'os è nato per essere usato con questa miscela e allora perchè non accontentarlo? daltronde e lui che comanda ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 06, 07:45   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Svizzera
Messaggi: 215
Invia un messaggio via MSN a tuks
L'olio o la miscela non hanno troppa colpa... é vero, con alcune la carburazione é difficile.
Parecchi di voi hanno detto "deve fumare bene". ???? Il motore fuma piu o meno a seconda dell'umidità dell'aria, quello che dovete fare é sentire come gira il motore, se "gratta" é troppo magro (si capisce subito, gira tanto e fischia, con dei momenti in cui é come se grattasse qualcosa) mentre se sentite che manca potenza e che bofonchia il motore, siete grassi. Non guardate il fumo, imbroglia e basta... Inoltre ogni volo per sicurezza se non capite bene la carburazione, atterrate e toccate il carter, se é caldo (non ci tieni la mano per piu di 3 sec) é da ingrassare, se invece é freddo puoi smagrire, anche se non di molto.
Quanto a te che ai aperto il post, controlla il cuscinetto, é meglio...

Io di miscele ne ho provate tante e fra: Cool Power, Magnum fuels, Power Master, Wild Cat ecc. La Power Master é la migliore.... altro che Cool Power...

(so che questo post é aperto da tanto, ma non é mai troppo tardi per i consigli)...

Ciao
__________________
www.tuks.ch

32 T-rex Nitro Pro no upgrade...
12 T-rex E PRO no upgrade...
Due Pallet di T-rex 500...
Non mi ricordo quanti VIBE 90...
E forse 6 o 7 T-rex 450...
9 Radio di colori diversi 6.8 GHZ
E Curtis Youngblood nell'armadio in cantina...

Lukas Riva
tuks non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
OS50 SX-H Hyper elicoberna Elimodellismo Principianti 23 07 luglio 08 23:02
Os50 hyper o ys 50 olimpo1975 Elimodellismo in Generale 0 12 aprile 07 22:59
OS50 Hyper GO GO GO !!! Dredd Elimodellismo Acrobazia 37 30 dicembre 06 22:45
Carburazione OS50 Hyper Joso Elimodellismo in Generale 6 12 giugno 06 23:47
Carburante per Os50 Hyper Joso Elimodellismo in Generale 10 11 aprile 06 20:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002