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User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
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| looping, come si esegue?
ciao a tutti, ieri, per la seconda volta, col mio Raptor 50 ho quasi fatto un looping, però è stata una cosa fortuita dovuta ad una virata stretta e troppo veloce con l'elicottero in verticale. ora mi piacerebbe eseguire i primi looping, e la mia domanda è: servono curve gas/passo particolari oppure bastano quelle per il volato normale, molta birra (non da bere ![]() ![]() ![]()
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User | Citazione:
Prendi velocità, cabri cabri fino ad arrivare a formare quasi la prima metà del cerchio, piano piano mentre stai per arrivare in questa posizione (in volo rovescio) diminuisci il passo fino a dare un po di negativo, per sostenerlo in quella posizione, continuando a cabrare finisci la seconda metà del cerchio e man mano ridai passo positivo quanto basta.. Finisci la manovra tornando nell'assetto originale. Mi raccomando la quota in cui esegui la manovra, occhio a non essere troppo basso che durante la discesa altrimenti rischi di spalmarlo a terra.. ![]() | |
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User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
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Guest
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UserPlus | Citazione:
Col Raptor Titan mi divertivo spesso a farle in normal. Velocitá adeguata e idem per l'altezza ma in idle é meglio ![]() | |
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User Data registr.: 07-09-2013 Residenza: Cerreto D' Esi
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ciao Oscar, allora... come prima cosa devi avere una curva del gas a giri costanti, piatta se hai il governor a V se non lo hai, mentre invece per la curva del passo devi impostare una curva lineare con 12° (dipende anche dal modello che usi...) di passo negativo e positivo con 0° al centro..... o meglio quando hai lo stik tutto in basso avrai -12° viceversa quando avrai lo stik tutto in alto +12° di passo, questa impostazione è chiamata IDELUP (che dovrai attivare con il relativo switch che hai sulla radio), se fin qui tutto chiaro ora si passa al loop... ![]() ![]() ![]() In sintesi i comandi sono la combinazione di passo ed elevatore in maniera graduale e contemporanea, quindi mentre sei in volato in avanti dai passo positivo e contemporaneamente richiami con il cabra, a questo punto vedrai l'eli salire e ad un certo punto ribaltarsi sotto sopra, nel momento in cui cominci ad essere al rovescio continui sempre a richiamare col il cabra e dai passo negativo fin quando sei circa a ore 10, da qui ricominci a rientrare con lo stik del passo verso l'alto, passo positivo fin quando il cerchi è chiuso contemporaneamente, a questo punto quando il cerchio si è chiuso devi avere gli stik come nel volato, quindi l'ely continuerà andare avanti. ![]() ![]() ![]() Learning Loops - RC heli flight school v1.1 - YouTube |
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User |
Io per fare un looping bello tondo mi trovo bene con curva +11/+4/-6... dopo tante prove, è quella che mi da più sicurezza di manovra... ![]()
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain |
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User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
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vedo che ognuno ha le sue impostazioni completamente diverse dagli altri, comincerò a prendere spunto da quello che mi avete detto.tenete presente che l'idle up non lo uso neanche nel volato...
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User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
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Se si dà passo negativo viene fuori una schifezza, praticamente l'elicottero si ferma in aria; è chiaro che quando si è in cima al looping bisogna calare un po' il passo, ma deve sempre restare positivo.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) |
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User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
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| grande raviator, il negativo nei looping, e' proprio da evitare, ma poi tutti a suggerire le curve, tralasciando la cosa più importante, eseguire i primi looping sempre col vento di muso, altrimenti rischi davvero che ti si fermi l' eli in rovescio, e conseguente patatrac.
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