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Vecchio 16 ottobre 13, 16:16   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Infatti con 'aereo è + semplice!
Oltre al collettivo devo anche sostenere col picchia/cabra?
con una aereo, fai un tonno lento e a bassa velocità solo di alettoni, poi mi dici come viene ...
anzi, basta che fai un tonno lento
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 13, 16:36   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di stefaros
 
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con una aereo, fai un tonno lento e a bassa velocità solo di alettoni, poi mi dici come viene ...
anzi, basta che fai un tonno lento
Io volo anche con aerei,da circa 20 anni....
Il tonneau lo fai usando il cabra e il direzionale.
Con l'elicottero è + difficile
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protos 500 fbl - f 450 naza-
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Vecchio 16 ottobre 13, 16:42   #23 (permalink)  Top
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Io volo anche con aerei,da circa 20 anni....
Il tonneau lo fai usando il cabra e il direzionale.
Con l'elicottero è + difficile
si ... avevo visto F5F nel tuo profilo, ho scritto questo post solo per evitare che qualcuno leggendo, si illudesse che con l'aereo basta dare alettoni, e il bello che qualcuno usa davvero solo quelli
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 13, 16:54   #24 (permalink)  Top
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si ... avevo visto F5F nel tuo profilo, ho scritto questo post solo per evitare che qualcuno leggendo, si illudesse che con l'aereo basta dare alettoni, e il bello che qualcuno usa davvero solo quelli
Hai fatto bene
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Vecchio 16 ottobre 13, 18:28   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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comunque, mi sto allenando col simulatore, e il primo tentativo dal vero lo farò appena verrà da solo, come tutte le altre manovre.ho imparato che le manovre non "devo" farle, ma vengono da sole con naturalezza.
i vostri consigli sono ottimi!
PS sospettavo che il tonneau fosse molto più complicato....
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esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
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Vecchio 19 ottobre 13, 18:55   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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ooooppsssss!!!!

looping eseguito.....male....
credo di aver sbagliato io a mollare il gas quando l'eli era rovesciato e quando ha cominciato a scendere ho ridato gas a manetta, ma oramai ero basso....
beh ragazzi, non ci crederete di sicuro, davanti al nostro campo, c'è un campo agricolo col livello di circa un metro e mezzo sotto al nostro, ho visto il modello sparire con un rumore di pale che frustano l'aria e poi niente. siamo andati a vedere e....sorpresa, l'elicottero era parcheggiato perfettamente in piano nel campo come se fosse atterrato normalmente!!!! unici danni, un tirante rotto, un pattino leggermente storto e forse l'albero principale leggermente piegato.pale ,palini, telaio, tubo di coda e tutto il resto, neanche un graffio!!!!incredibile!!!!!
la prossima volta lo faccio più in alto.....
P.S. il modello è un Raptor 50....robustissimo!!!
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Vecchio 19 ottobre 13, 19:37   #27 (permalink)  Top
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Controlla anche lo spindle e ricordati che quanto a kulo ora sei in riserva per i prossimi due mesi
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Vecchio 19 ottobre 13, 19:44   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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si, infatti credo che lo spindle sia leggermente storto.accenderò un cero....
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Vecchio 19 ottobre 13, 21:32   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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looping eseguito.....male....
credo di aver sbagliato io a mollare il gas quando l'eli era rovesciato e quando ha cominciato a scendere ho ridato gas a manetta, ma oramai ero basso....
beh ragazzi, non ci crederete di sicuro, davanti al nostro campo, c'è un campo agricolo col livello di circa un metro e mezzo sotto al nostro, ho visto il modello sparire con un rumore di pale che frustano l'aria e poi niente. siamo andati a vedere e....sorpresa, l'elicottero era parcheggiato perfettamente in piano nel campo come se fosse atterrato normalmente!!!! unici danni, un tirante rotto, un pattino leggermente storto e forse l'albero principale leggermente piegato.pale ,palini, telaio, tubo di coda e tutto il resto, neanche un graffio!!!!incredibile!!!!!
la prossima volta lo faccio più in alto.....
P.S. il modello è un Raptor 50....robustissimo!!!
Ecco perchè ti era stato consigliato di farlo in idle up, e ad altezza di sicurezza..
Dai ti è andata bene, per la prossima volta oltre a provare piu in alto usa giri costanti a qualsiasi angolazione di passo e stai tranquillo..
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 13, 23:50   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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beh, dai, è stata un'esperienza positiva, sono convinto che se fossi entrato con più velocità e avessi cabrato senza esitazioni, ci sarei riuscito.dovevo fare la foto di come ho trovato il modello, è stato incredibile!
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