Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 13, 11:41   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Fermi un momento, i looping si fanno senza dare per nulla negativo???

Io se non uso almeno 5 gradi di negativo nel momento fatidico in cima al looping, perdo enormemente quota, oppure, al meglio, mi viene un looping a forma di pallone da rugby...

...Dove sbaglio???
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 13, 13:10   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Fermi un momento, i looping si fanno senza dare per nulla negativo???

Io se non uso almeno 5 gradi di negativo nel momento fatidico in cima al looping, perdo enormemente quota, oppure, al meglio, mi viene un looping a forma di pallone da rugby...

...Dove sbaglio???
Da nessuna parte sbagli. Fallo come meglio ti riesce, ogni modello ha configurazione e pesi differenti, come pure reazioni diverse, se ti è sempre venuto bene cosi continua pure su quella strada, anche io dò passo negativo anche se poco, non so dire quanto poichè in volo non stò a misurare i gradi...
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 13, 13:17   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Fermi un momento, i looping si fanno senza dare per nulla negativo???

Io se non uso almeno 5 gradi di negativo nel momento fatidico in cima al looping, perdo enormemente quota, oppure, al meglio, mi viene un looping a forma di pallone da rugby...

...Dove sbaglio???
...... non sbagli da nessuna parte..., è che dipende anche molto dalla velocità in cui entri a fare il looping! più vai veloce meno passo negativo serve per assurdo se hai un modello che viaggia bene (veloce) il passo negativo puoi anche non dalro, basta solo diminuire i gradi di passo positivo., se invece esegui un looping a bassa velocità se non dai negativo.....!

altro video và....

https://www.youtube.com/watch?v=UX3m-lCu7_I
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 13, 17:29   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Vero, il passo negativo e' in funzione della velocita' d'ingresso /ampiezza del loop. Con il 450 i primi li facevo a tutta birra, stretti e solo con passo positivo. La velocita' era tale che al punto superiore c'era sufficiente forza centrifuga da contrastare il passo positivo+gravita' e l'lei chiudeva il loop, perdendo quota, ma lo chiudeva.

Ora col protos se faccio looping enormi li devo pennellare con il passo negativo, una puzza appena. Se li facio piu' ignoranti e stretti riduco solo il positivo.

Aggiungo che a seconda del modello il cabra puo' non essere costante per tutto il cerchio: con il 450 in finale dovevo cabrare di piu' per chiuderlo bello circolare. Con il protos devo ridurre in finale perche' senno tende a chiuderlo stringendolo (la quota di uscita tende ad essere maggiore di quella in ingresso)
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 13, 17:39   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Vero, il passo negativo e' in funzione della velocita' d'ingresso /ampiezza del loop. Con il 450 i primi li facevo a tutta birra, stretti e solo con passo positivo. La velocita' era tale che al punto superiore c'era sufficiente forza centrifuga da contrastare il passo positivo+gravita' e l'lei chiudeva il loop, perdendo quota, ma lo chiudeva.

Ora col protos se faccio looping enormi li devo pennellare con il passo negativo, una puzza appena. Se li facio piu' ignoranti e stretti riduco solo il positivo.

Aggiungo che a seconda del modello il cabra puo' non essere costante per tutto il cerchio: con il 450 in finale dovevo cabrare di piu' per chiuderlo bello circolare. Con il protos devo ridurre in finale perche' senno tende a chiuderlo stringendolo (la quota di uscita tende ad essere maggiore di quella in ingresso)
conconrdo in pieno... mi permetto di aggiungere che non esiste la regola precisa per fare un bel looping, non è una manovra da eseguire meccanicamente, i parametri variano molto anche dal modello (classe) e prestazioni dello stesso, bisogna avere la giusta sensibilità nel combinare e dosare i comandi passo ed elevatore seguendo la risposta e il comportamento del modello, poi esercitandosi e provando verranno sempre meglio
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 13, 21:32   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
ragazzi, grazie per le risposte, apprezzo moltissimo! sto provando e riprovando al simulatore e in effetti, tra un modello e l'altro, devo pilotare in maniera anche completamente diversa. al pensiero di farlo con quello vero mi vengono i brividi, ma sono sicuro che quando ci riuscirò, i brividi saranno di soddisfazione!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 13, 23:35   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ragazzi, grazie per le risposte, apprezzo moltissimo! sto provando e riprovando al simulatore e in effetti, tra un modello e l'altro, devo pilotare in maniera anche completamente diversa. al pensiero di farlo con quello vero mi vengono i brividi, ma sono sicuro che quando ci riuscirò, i brividi saranno di soddisfazione!
Per iniziare prova in quota ed entra veloce: vedrai che andra' alla grande!
Io dopo una vita che facevo flip looping e tonneux al sim decisi improvvisamente di provare dal vivo... tutti con la stessa lipo e sono tornato con il modello sano!
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 13, 14:43   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
tonneaux

Invece come impostate il tonneau?
a me viene sempre na schifezza:
io parto in idle,prendo velocità dò roll tutto a dx o sx,ma il roll viene a botte e perdo molta velocità.
consigli?
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 13, 15:00   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Eh eh eh... L'elicottero non e' un aereo.. Devi accompagnare la rotazione con il collettivo: quando sei rollato di 90 gradi devi essere a collettivo 0. Quando sei a testa in giu' devi avere passo negativo quando se a 270 di nuovo a passo 0 ed invine quando sei livellato varai di nuovo il passo iniziale.
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 13, 15:04   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
..

Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Eh eh eh... L'elicottero non e' un aereo.. Devi accompagnare la rotazione con il collettivo: quando sei rollato di 90 gradi devi essere a collettivo 0. Quando sei a testa in giu' devi avere passo negativo quando se a 270 di nuovo a passo 0 ed invine quando sei livellato varai di nuovo il passo iniziale.
Infatti con 'aereo è + semplice!
Oltre al collettivo devo anche sostenere col picchia/cabra?
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come si esegue una virata corretta? Dariostar Elimodellismo Principianti 11 03 luglio 13 00:37
Come si esegue una virata? mdamor Elimodellismo Principianti 10 25 ottobre 08 01:34
Looping?? rainbow six Elimodellismo in Generale 44 19 agosto 08 19:52
Looping Ludollie Elimodellismo Acrobazia 2 29 gennaio 08 18:09
Bordo di entrata in legno...come si esegue? ask21 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 16 ottobre 07 22:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002