BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   style 90 pregi e difetti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/29018-style-90-pregi-e-difetti.html)

hirobofree 29 giugno 06 15:09

style 90 pregi e difetti

ciao qualuno mi puo' dire dei pregi e i difetti dello style 90 visto che e' una nuova macchina e che e' un clone del conoscutissimo raptor,averi intensione di prenderlo ciao a tutti i piloti del forum

enricovolante 29 giugno 06 21:36

Dello Style ne e' parlato molto ti consiglio di andare a vedere le vecchie discussioni.

uragano47812 30 giugno 06 08:13

Io ce l'ho e posso dirti questo:

Pregi: La reattività della testa che rende possibile certe manovre che con il R90SE sono molto difficili da eseguire (e l'ho verificato in campo)
Ha già tutta la testa in metallo dive il R90SE non ce l'ha e devi prendere gli upgrade. E' economico (è un 90 al costo di un 50 circa).

Difetti: qualità dei materiali, migliorabili, possibilità di avere dei giochi nello swashplate, ma con le giuste modifiche diventa tutto un altro elicottero, io ho cambiato il cuscinetto nello swashplate, ho messo una bronzina nel washout e ho messo il sistema pushpull.
Risultato è DECISAMENTE un altro elicottero molto più preciso e con solo queste semplici modifiche.

Tra l'altro le trovi anche in commercio ora.

In definitiva è un elicottero economico che soffre un pochino sulla qualità dei materiali che non ha niente da invidiare al R90SE nel volo anzi è il contrario, con le giuste e semplici modifiche diventa precisissimo.

Spero di essere stato chiaro.
Ciao

Heliup 30 giugno 06 09:35

E quali sono le manovre che con lo style si fanno ed il raptor no?????

maui80 30 giugno 06 10:17

Citazione:

Originalmente inviato da Heliup
E quali sono le manovre che con lo style si fanno ed il raptor no?????

Si volevo capirlo puire io??Visto che ad una competizione non ho mai visto uno style 90 in competizione ma Raptor a iosa??..... saranno tutti scemi quelli che gareggiano???

hirobofree 30 giugno 06 10:56

grazie del consiglio

grazie del consiglio uragano47812 adesso so qualcosa di piu' sullo style e mi sto convincendo sempre di piu' a comprarlo'a proposito tu che servi monti ?

gregorio 30 giugno 06 13:21

1 Allegato/i
[quote=uragano47812]Io ce l'ho e posso dirti questo:

Pregi: La reattività della testa che rende possibile certe manovre che con il R90SE sono molto difficili da eseguire (e l'ho verificato in campo)
Ha già tutta la testa in metallo dive il R90SE non ce l'ha e devi prendere gli upgrade. E' economico (è un 90 al costo di un 50 circa).

Difetti: qualità dei materiali, migliorabili, possibilità di avere dei giochi nello swashplate, ma con le giuste modifiche diventa tutto un altro elicottero, io ho cambiato il cuscinetto nello swashplate, ho messo una bronzina nel washout e ho messo il sistema pushpull.
Risultato è DECISAMENTE un altro elicottero molto più preciso e con solo queste semplici modifiche.

In definitiva è un elicottero economico che soffre un pochino sulla qualità dei materiali che non ha niente da invidiare al R90SE nel volo anzi è il contrario, con le giuste e semplici modifiche diventa precisissimo.

Se parli di differenza nella classe 50 allora lo style puo' dire la sua(anche se come ho sempre detto i materiali sono di qualita scadente)se poi confronti lo style 90 con il raptor 90 Se ..............si vede che non l'hai visto mai volare dico il RAPTOR SE.Chiaro non lo sei stato perche' non ci hai spiegato che cosa il Raptor non fa'....io ho (guarda foto) questo ma sicuramente lo cedero' per uno Style......................B) :icon_rofl Ciao.

riky07 30 giugno 06 13:58

raptor

Citazione:

Originalmente inviato da uragano47812
Io ce l'ho e posso dirti questo:

Ciao

mai sentito dire ai sparato propio una ca..ata!!!!!!:wacko:

off topic 30 giugno 06 14:54

Con lo style fai manovre molto più azzardate, voli molto più basso, provi figure che non avevi mai provato prima.....
Il motivo però non é la testa in ghisa, é che non vedi l'ora di sbarazzartene!

cipot ffo

uragano47812 30 giugno 06 14:54

non è che ho sparato una cazzata forse mi avete frainteso, io volevo mettere in risalto la reattività della testa dello Style rispetto a quella del raptor 90SE.

In campo li abbiamo entrambi e posso dirti che lo style 90 è più reattivo del R90, secondo me riesce a girare molto più stretto di un R90.

poi non volevo assolutamente dire che il R90SE non va bene anzi, solo che secondo me è leggermente meno reattivo di uno Style ma questo è perchè il R90 ha un rapporto 1:1 fra movimento flybar e passo mentre sullo Style quando si muove la flybar cambiano anche inclinazione le pale principali ed è per questo che quando si regola il passo bisogna tenere ben orizzontale la flybar e fissa altrimenti sballa tutto.

Insomma ho cercato di mettere in luce i pro e contro confrontandolo con il R90 secondo la mia esperienza, non volevo parlare male del R90.

Spero di aver chiarito.
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002