Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 06, 15:23   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riky07
 
Data registr.: 15-02-2006
Residenza: siracusa
Messaggi: 255
style

uragano non ti offendere ma non e' come dici tu ,devi guardare che settaggi avete sia nella radio come fine corsa esponenziale eccetra e' anche che tipo di elettronica montate fa tanto ,le pale se sono da 68 o 72 nelle squadrette dei servi confrontare le distanze.come vedi le cose che possono incidere sono tante ma non sicuramente la testa,lo style e senza dubbio una ottima macchina ma resta la copia del raptor non per niente costa la metta della versione se,comunque ciao non ti arrabbiare ogniuno di noi abbiamo i nostri pareri.
riky07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 06, 17:45   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Citazione:
Originalmente inviato da riky07
uragano non ti offendere ma non e' come dici tu ,devi guardare che settaggi avete sia nella radio come fine corsa esponenziale eccetra e' anche che tipo di elettronica montate fa tanto ,le pale se sono da 68 o 72 nelle squadrette dei servi confrontare le distanze.come vedi le cose che possono incidere sono tante ma non sicuramente la testa,lo style e senza dubbio una ottima macchina ma resta la copia del raptor non per niente costa la metta della versione se,comunque ciao non ti arrabbiare ogniuno di noi abbiamo i nostri pareri.
Ma non ti preoccupare non me la sono presa . Ho dato solo la mia opinione in base alle mie esperienze e anche in base a quello che si legge in giro nei vari forum. Comunque è chiaro che se si montano servi a 6.0v nel R90 oppure dei buoni 4.8v allora è rapido anche lui.
Comunque non per insistere ma già il fatto che il rapporto tra flybar e pale princ. non sia di 1:1 come sul R90 e il fatto che sullo Style basta usare solo il 70% di comando sul piatto ciclico denota la maggior "reattività" della testa dello Style (che ricorda da vicino quella Hirobo).

Con entrambi gli elicotteri si fa tutto, basta avere sempre i pollici giusti.

Personalmente mi trovo bene con il sistema della testa dello Style 50 o 90 che sia.

Per il discorso qualità l'ho detto anche io il raptor è meglio ma basta cambiare solo alcune cosette con quelle raptor e anche lo style migliora parecchio.

Sul discorso clone non è l'unico ci sono una miriade di cloni ultimamente, e tanti vanno bene come il Trex che preso molto dallo zoom400 e molti altri ecc.

Ciao
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 06, 18:49   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riky07
 
Data registr.: 15-02-2006
Residenza: siracusa
Messaggi: 255
Citazione:
Originalmente inviato da uragano47812
Ma non ti preoccupare non me la sono presa . Ho dato solo la mia opinione in base alle mie esperienze e anche in base a quello che si legge in giro nei vari forum. Comunque è chiaro che se si montano servi a 6.0v nel R90 oppure dei buoni 4.8v allora è rapido anche lui.
Comunque non per insistere ma già il fatto che il rapporto tra flybar e pale princ. non sia di 1:1 come sul R90 e il fatto che sullo Style basta usare solo il 70% di comando sul piatto ciclico denota la maggior "reattività" della testa dello Style (che ricorda da vicino quella Hirobo).

Con entrambi gli elicotteri si fa tutto, basta avere sempre i pollici giusti.

Personalmente mi trovo bene con il sistema della testa dello Style 50 o 90 che sia.

Per il discorso qualità l'ho detto anche io il raptor è meglio ma basta cambiare solo alcune cosette con quelle raptor e anche lo style migliora parecchio.

Sul discorso clone non è l'unico ci sono una miriade di cloni ultimamente, e tanti vanno bene come il Trex che preso molto dallo zoom400 e molti altri ecc.

Ciao

questa e stata veramente una risposta sensata,sei ok non ti si puo dire nulla saluti a presto.
riky07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 06, 20:44   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
con la testa dello style sara un po piu precisa e vola un po' piu' benino ,ma e' meglio evitarla come il modello; gia nel primo mese senza romperlo mi son ritrovato lo splinde piegato e la testa non piu' omogenea con parecchie vibrazioni, senza contare altri problemi, meglio spendere qualcosina in piu' per un raptor se (sulle 900e) o freya ( 800e che e' un po piu' preciso nel volato)
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 06, 10:06   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traptech
 
Data registr.: 12-01-2006
Residenza: Fabriano (AN)
Messaggi: 119
ripeto il mio commento aperto nella sezione elicotteri


Sono quà a dirvi la mia esperienza di ieri sera:
Sono un felice proprietario di un Raptor 50, tempo fa mentre montavo la testa in allumio della quick uk,mi sono perso il tirante e relativi uniball che vincolano la sfera fissata sulla manina e la leva del miscelatore, " piccolo danno!! " mi sono detto, un amico mi presta 2 uniball della Tianzi (i pezzi di ricambio dello Style) rifaccio il tirante, lo monto vado in volo, sistemo il tracking e comincio a fare il mio solito volo 3D.
Ad un certo punto arriva il PANICO l'elicottero sembra impazzito, non risponde più il passo ed il ciclico. Entro in una mezza autorotazione con l'adrenalina alle stelle, mentre l'eli scende come un missile dò tutto passo e l'elicottero sembra di nuovo parzialmente governabile atterro MIRACOLOSAMENTE nel grano, aspetto che il rotore si fermi e mentre mi asciugo il sudore freddo esclamo " CHE CULO ".
Una pala è fissa a tutto passo, SI è SPEZZATO l'uniball in alto.

Conclusione...se lo style costa meno del raptor c'è un motivo, i pezzi sono uguali in forma, ma i materiali sono di "MERDA" scusatemi il termine.
Per colpa di un maledetto uniball da 10 centesimi ho rischiato di fracassare un elicottero e peggio ancora di far male a qualcuno.

NON COMPRATE ricambi dello Style non valgono una cippa di....
Alcuni venditori li spacciano per uguali a quelli della Thunder tiger ma così no sono. Per meri fini di lucro di qualcuno si mette a repentaglio la gioia di praticare questo meraviglioso hobby.

MEDITATE
Traptech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 06, 11:49   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.020
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da uragano47812
Ma non ti preoccupare non me la sono presa . Ho dato solo la mia opinione in base alle mie esperienze e anche in base a quello che si legge in giro nei vari forum. Comunque è chiaro che se si montano servi a 6.0v nel R90 oppure dei buoni 4.8v allora è rapido anche lui.
Comunque non per insistere ma già il fatto che il rapporto tra flybar e pale princ. non sia di 1:1 come sul R90 e il fatto che sullo Style basta usare solo il 70% di comando sul piatto ciclico denota la maggior "reattività" della testa dello Style (che ricorda da vicino quella Hirobo).

Con entrambi gli elicotteri si fa tutto, basta avere sempre i pollici giusti.

Personalmente mi trovo bene con il sistema della testa dello Style 50 o 90 che sia.

Per il discorso qualità l'ho detto anche io il raptor è meglio ma basta cambiare solo alcune cosette con quelle raptor e anche lo style migliora parecchio.

Sul discorso clone non è l'unico ci sono una miriade di cloni ultimamente, e tanti vanno bene come il Trex che preso molto dallo zoom400 e molti altri ecc.

Ciao
io ho lo style 90, da 1 anno...praticamente è il primo che ha venduto il buon fornaroli, sono un principiante e ho imparato da solo sù un shuttle, monto lo style 90 e dò più o meno le stesse corse che ho sullo shuttle, corse tranquille con molto esponenziale e D/R sulla radio, come sullo shuttle, vado a provarlo nuovo, e dopo 2 serbatoi per rodare il motore, il TT71, provo ad alzarlo, lo correggo un pelo e quasi mi si ribalta......morale, ho dovuto mettere i comandi sulle squadrette dei servi tutti il più vicino al centro per limitare i comandi e aumentare gli esponenziali e i D/R sulla radio......confermo è parecchio reattivo....forse la gioia di chi fà il 3d, confermo per i materiali decisamente scadenti, ho avuto delle rotture in volo solo facendo hovering, ho messi i ricambi raptor e problemi non ne ho più avuti, ad ozzano c'era il fornaroli e mi ha fatto vedere le modifiche che i cinesi hanne effettuato sul nuovo modello, alcune sono quelle da me suggerite per via delle rotture, conclusione, lo style90 è un ottimo modello con rapporto prezzo prestazioni buono, ha nulla da invidiare al raptor 90, e con questa versione che ho visto sono stai risolti tutti i problemi di gioventù che ha sofferto il mio, per la cronaca debbo dire che le rotture occasionali avute, sono state segnalate a fornaroli e lui mi ha mandato i ricambi gratis, per gli ingranaggi di coda, si sono spianat in volo per ben 3 volte, messi queli del raptor problema risolto, sò che qualcuno se non vola con ely che costano almeno 2000 euro non si sentono appagati....non è il mio modo di intendere l'hobby, il voler apparire con l'ely più costose di tutti e calcolare delle caccole tutti gli altri, tipo chi ha solo hirobo e vede male già i raptor, la mia filosofia è, se posso spendere meno e divertirmi uguale, perchè non farlo..??? chi fà gare forse questo ragionamento non vale ...ma per me...sì....forza possessori di style90 tirate sù la testa e non fatevi avvilire da chi denigra tutto quello che lui non posside solo per partito preso, per poi magari vederlo cambiare macchina e magnificare qualla nuova, calcolando una caccola quella appena posseduta e magnificata per mesi.....medita gente meditate
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 06, 12:02   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Sulla qualità siamo d'accordo ma secondo me non è che si rompe e sta su per miracolo l'elicottero, devi tenere in considerazione che a tutti possono capitare perzzi difettati non è che quelli dello style siano del tutto da buttare, tieni presente che anche l'autoratazione del R90 ha dato seri problemi a molti bloccandosi, che il piatto ciclico della Align sul Trex SE perde il pezzo reggi cuscinetto, e ce ne sono moltiaaltri di casi analoghi.

Di certo però posso dirti che i cuscinetti dello Style mi hanno lasciato un po' perplesso e li ho cambiati con quelli Thundertiger. Per quanto riguarda gli uniball non ho avuto nessun problema anzi una volta mi si è crepato uno del raptor50 ma per fortuna me ne sono accorto subito.

Molti hanno avuto problemi anche con il revolution un po' perchè la casa costruttrice ha difficoltà a star dietro alle richieste dei pezzi di ricambio un po' perchè i pezzi non sono sempre uguali perchè hanno più di una azienda che li fa.

Ma il modellismo è bello anche per questo perchè almeno oltre che a volare c'è da lavorare dietro il proprio modello. Ora anche nel mondo degli aerei si trovano scatole "pronte al volo" ma una volta c'erano solo i kit ed era bello perchè ci si metteva del proprio in ogni modello.

Con questo non voglio schierarmi a favore o contro del raptor o style o altro elicottero che sia ma secondo me l'imprevisto c'è sempre.
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 06, 12:36   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.020
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da uragano47812
Sulla qualità siamo d'accordo ma secondo me non è che si rompe e sta su per miracolo l'elicottero, devi tenere in considerazione che a tutti possono capitare perzzi difettati non è che quelli dello style siano del tutto da buttare, tieni presente che anche l'autoratazione del R90 ha dato seri problemi a molti bloccandosi, che il piatto ciclico della Align sul Trex SE perde il pezzo reggi cuscinetto, e ce ne sono moltiaaltri di casi analoghi.

Di certo però posso dirti che i cuscinetti dello Style mi hanno lasciato un po' perplesso e li ho cambiati con quelli Thundertiger. Per quanto riguarda gli uniball non ho avuto nessun problema anzi una volta mi si è crepato uno del raptor50 ma per fortuna me ne sono accorto subito.

Molti hanno avuto problemi anche con il revolution un po' perchè la casa costruttrice ha difficoltà a star dietro alle richieste dei pezzi di ricambio un po' perchè i pezzi non sono sempre uguali perchè hanno più di una azienda che li fa.

Ma il modellismo è bello anche per questo perchè almeno oltre che a volare c'è da lavorare dietro il proprio modello. Ora anche nel mondo degli aerei si trovano scatole "pronte al volo" ma una volta c'erano solo i kit ed era bello perchè ci si metteva del proprio in ogni modello.

Con questo non voglio schierarmi a favore o contro del raptor o style o altro elicottero che sia ma secondo me l'imprevisto c'è sempre.

Infatti concordo per non dire del difetto che aveva il raptor 50, sputava i palini di coda, cosa mooolto pericolosa, poi hanno corretto il difetto..esistono in commercio modifiche per questo difetto, concordo per i cuscinetti sello style, io non li ho sostituiti ma come i pezzi si usurano o li smonto li sostituisco a mano a mano, il cuscinetto unidirezionale dell'avviamento l'ho cambiato 2 volte, messo un cuscinetto made in germany problema sparito, mi si è bloccata l'autorotazione, l'ho sostituita con una del raptor 90....dopo pochissimo, meno dell'originale style...hihih mi si è ribloccata, ora ho modificato l'originale style mettendo la seconda bronzina e non ho più avuto problemi, però per onor di cronaca, debbo dire che il mio primo ely, ancora peraltro in uso, in quanto il 90 consuma peggio di una ferrari.....hihihi, non ho mai avuto problemi di sorta e con tutta al testa piatto compreso in plastica, ho upgradato il tutto, dopo 40 l.di miscela consumata, con prodotti quik ma non perchè non volasse più...anzi...ma solo perchè essendo un cultore della bella meccanica....dichiaro sempre guerra ai giochi, comunque mia considerazione.....ovvio che se uno compera un prodotto spera che sia esente da difetti...però il saper ovviare a difetti congeniti di una prodotto con le proprio conoscenze a capacità...danno una soddisfazione maggiore, e ti permettono di conoscere intimamente la tua macchina.....come quando il modellismo era praticamente solo autocostruzione
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 06, 12:45   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traptech
 
Data registr.: 12-01-2006
Residenza: Fabriano (AN)
Messaggi: 119
sono d'accordo con garbo quando dice che se si può risparmiare ben venga, sono d'accordo con uragano che dice che l'autorotazione del rap 90 a qualcuno si blocca, ma la sicurezza...ci deve essere sempre.
Se fosse possibile fare statistiche sugli incidenti non so quale elicottero avrebbe la meglio, ma certamente il mio "occhio tecnico " ed il mio buon senso mi dicono di scartare tutte le opzioni che non ritengo sicure, la Tianzi a parer mio non costruisce usando materiali di qualità.

Garbo quando hai spianato gli ingranaggi della scatola di coda hai rischiato di fare centinaia di euro di danni e tutto questo per 3 volte.

Faccio un esempio...a qualcuno verrebbe in mente di andare in auto con un dado che fissa la ruota invece che 4.....?
La macchina cammina ugualmente ma hai la certezza matematica che dopo tot kilometri quel dado cederà a fatica, la ruota si sfilerà e l'auto con guidatore annesso...finirà contro una pianta

IO VOGLIO VOLARE IN SICUREZZA sapendo che un guasto può avvenire in ogni momento, ma con una probabilità molto bassa.

Con lo Style la probabilità è MOLTO alta.

P.S. chi più spende meno spende
Traptech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 06, 21:19   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.020
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Traptech
sono d'accordo con garbo quando dice che se si può risparmiare ben venga, sono d'accordo con uragano che dice che l'autorotazione del rap 90 a qualcuno si blocca, ma la sicurezza...ci deve essere sempre.
Se fosse possibile fare statistiche sugli incidenti non so quale elicottero avrebbe la meglio, ma certamente il mio "occhio tecnico " ed il mio buon senso mi dicono di scartare tutte le opzioni che non ritengo sicure, la Tianzi a parer mio non costruisce usando materiali di qualità.

Garbo quando hai spianato gli ingranaggi della scatola di coda hai rischiato di fare centinaia di euro di danni e tutto questo per 3 volte.

Faccio un esempio...a qualcuno verrebbe in mente di andare in auto con un dado che fissa la ruota invece che 4.....?
La macchina cammina ugualmente ma hai la certezza matematica che dopo tot kilometri quel dado cederà a fatica, la ruota si sfilerà e l'auto con guidatore annesso...finirà contro una pianta

IO VOGLIO VOLARE IN SICUREZZA sapendo che un guasto può avvenire in ogni momento, ma con una probabilità molto bassa.

Con lo Style la probabilità è MOLTO alta.

P.S. chi più spende meno spende
infatti ho detto che gli style peccano come qualità dei materiali...però i raptor sono full plastica...per cui non sò cosa sia meglio.....ho spianato 3 volte gli ingranaggi di coda....ma non ho mai fatto altri danni.....si metteva a fare la trottola in volo, lo facevo scendere piano piano togliendo passo, e giunto a circa 30 cm da terra toglievo motore di botto, e lui si impiantava al suolo senza rompere nulla....botta di culo....?? forse anche perchè sono un principiane, però si è ripetuta per 3 volte sta manovra...hihih, concordo anche per il colpo d'occhio tecnico, che vede magari subito i lati deboli.....comunque...la mia morale è questa..per ora uso ely di non eccelsa qualità, se così li vogliamo catalogare, perchè costano meno.....quando sarò sicuro di mè...li vendo e mi compererò un hirobo freira 90 tutto upgradato con una bella fusoliera con carrelli retrattili, però prima pesto ancora sui modelli meno..."pregiati" fino ad acquisire la sicurezza che voglio...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
micro jet multiplexer: opinioni - pregi e difetti AnimA2005 Aeromodellismo Volo Elettrico 18 16 novembre 07 18:38
possessori della evo 9/12:pregi e difetti giakyhkr Radiocomandi 10 03 febbraio 07 19:03
Sky Trainer pregi e difetti riscontrati in uso kitaro Aeromodellismo Principianti 45 23 settembre 06 20:16
Motoliante da 1.5m, quale di questi 3 ? Pregi e difetti...... Teo Aeromodellismo Alianti 3 14 giugno 06 19:42
PREGI E DIFETTI CCPM e non-CCPM? Luigi004 Elimodellismo Principianti 5 09 febbraio 06 09:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002