22 giugno 06, 19:21 | #1 (permalink) Top |
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| Trimmatura o sensibilità in volo acrobatico ??
Ciao a tutti Ho riscontrato un problema con i miei elicotteri durante il volo acrobatico: Trimmo l'eli per avere un hovering a 2100 rpm con un rap50 im modo tale che mentre l'ely trasla a velocità moderata si comporti in modo neutro, faccio un looping in avanti e lui mi esce seguendo perfettamente una traiettoria ideale, PROBLEMA faccio lo stesso looping in retromarcia e lui mi esce sbandando leggermente a destra (sempre a destra). POI faccio un looping in volo rovescio in avanti e sbanda POI faccio un looping in volo rovescio in retromarcia e sbanda. conclusione cosa devo fare?? creare una condizione di volo con una trimmatura ad hoc per ogni manovra che faccio ???? La mia radio ha 8 condizioni di volo e 4 sono già impegnate per le condizioni canoniche (nor,idle 1, idle2 e hold) Come fate voi??? Ad esempio mentre faccio una discesa perfettamente verticale in retromarcia ruotando di "alettoni" e poi alla fine cabro per spianare in volo rovescio (mi sembra si chiami discesa della morte) alla fine mi trovo sempre con il modello sbandato. Vi faccio presente che su tutti i modelli che ho da acrobazia ho il Gy 611 Mi è venuto un dubbio avrò la sensibilità del gyro troppo bassa ??? ( 70%) se la alzo sopra il 70 in certi frangenti comincia a sbacchettare violentemente e mi mette una paura mortale, ho provato a sostituire le palette di coda...e facendo varie prove a volte migliora a volte peggiora. Avete lo stesso problema??? Come fanno i vari campioni a volare sulle rotaie.. ciao Marco |
27 giugno 06, 12:59 | #4 (permalink) Top |
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Oltre ad essere bravi bisogna avere una macchina ottimamente messa a punto....esempio....Prendi Alan Szabo e dagli il miglior elicottero della terra senza giroscopio a bordo.....non riuscirà mai a fare neanche la più stupida delle acrobazie, (vedi looping). Se certi trucchi per la messa a punto non sono a mia conoscienza, non riuscirò mai da autodidatta ad arrivare a livelli di pilotaggio "buoni". in risposta a PGZ....se abbasso la sensibilità la cosa peggiora se la aumento va in risonanza. Ho provato a cambiare la gestione del parametro (F3C o 3D) da 3d ad f3c l'arresto e la precisione sono migliorate di molto ciao |
28 giugno 06, 09:57 | #6 (permalink) Top |
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Questa cosa mi da da pensare, sul 50 ho un GV1 della futaba, ad onor del vero posso affermare che abbinato al servo del gas (Multiplex tiger) non genera una reattività alle variazioni di carico molto efficace. In effetti in alcune manovre mi rendo conto di non avere i giri giusti, la sensazione che ho provato montando il governor è quella di una certa mancanza di potenza del motore. Vale la pena provare con un servo digitale molto veloce ??? |
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