Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 06, 20:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
quanti giri deve avere il rotore in idle2

Allora vi spiego. Oggi per la seconda volta ho messo in volo rovescio il mio raptor,con 1600 giri/min rotore il problema è sorto perchè mentre era sotto sopra a calato di giri il motore, in velocità l'ho rimesso dritto e l'ho riportato a terra e in quella fase il motore si è smagrito di colpo bruciando anche la candela.
Ho controllato i 2 pendolini nei serbatoi e sono Ok, l'unica cosa che mi da da pensare e che fossi troppo basso di giri motore e di rotore.
Con 1600 giri rotore avevo 13600 giri motore;ora ho impostato 1800 giri rotore con 15300 giri motore se non erro perchè il RAptor dovrebbe avere un rapporto di 8,5.
Datemi voi dei consigli
Ciao
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 06, 20:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabs182
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 559
Citazione:
Originalmente inviato da maui80
Allora vi spiego. Oggi per la seconda volta ho messo in volo rovescio il mio raptor,con 1600 giri/min rotore il problema è sorto perchè mentre era sotto sopra a calato di giri il motore, in velocità l'ho rimesso dritto e l'ho riportato a terra e in quella fase il motore si è smagrito di colpo bruciando anche la candela.
Ho controllato i 2 pendolini nei serbatoi e sono Ok, l'unica cosa che mi da da pensare e che fossi troppo basso di giri motore e di rotore.
Con 1600 giri rotore avevo 13600 giri motore;ora ho impostato 1800 giri rotore con 15300 giri motore se non erro perchè il RAptor dovrebbe avere un rapporto di 8,5.
Datemi voi dei consigli
Ciao
secondo me 1600 di roto in idle2 sono pochini, io andrei su 1800\1850,sul fatto dello smagrimento potrebbe dipendere dal fatto che non arrivava abbastanza benzina mentre eri in rovescio,controlla il pendolino,per la candela magari era una semplice coincidenza, sentiamo qualcuno + esperto.
__________________
Saluti Fabio
fabs182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 06, 11:40   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di flyraptor
 
Data registr.: 26-10-2004
Messaggi: 106
Sei basso di giri, almeno dovresti andare sui 1800, ma che motore hai?
flyraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 06, 17:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aiacius
 
Data registr.: 13-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 53
Immagini: 1
che modello hai???
30---- 50----- 90---????

ciao
Michele
aiacius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 06, 21:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
ok

Citazione:
Originalmente inviato da aiacius
che modello hai???
30---- 50----- 90---????

ciao
Michele
Raptor 50 con Os max ma devo prima cambiare le pale perchè ho ancora quelle da scatola e tutti mi hanno consigliato di buttarle se faccio gia manovre del genere
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 06, 21:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dbheli
 
Data registr.: 03-01-2006
Messaggi: 410
Rappy e i giri

Anche secondo me dovresti andare almeno sui 1800 giri rotore. Sicuramente così hai l'heli molto più reatttivo per metterlo in rovescio. Il Rappy 50 con il motore OS di potenza ne ha a sufficienza. Sullo smagrimento, prova a fare un volo e alla fine controlla se nel serbatoi supplementare (che deve restare sempre pieno) si sono formate della bolle d'aria. Io non l'ho fatto, ma visto qualcuno addirittura preferisce togliere il pendolino dal serbatoio supplementare, e lasciare solo il pezzetto di tubo.


Ciao e buoni voli (soprattutto se rovesci!!!)
dbheli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 06, 13:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aiacius
 
Data registr.: 13-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 53
Immagini: 1
abbiamo lo stesso modello ma io ho il l'Os 50 hiper con una Hatori.
in idle2 ho fissato il trottle jokey sui 2000 giri (ma si può spingere oltre!!).
ti assicuro che il modello ha una reattività da fare paura!!!
per le pale ha pienamente ragione chi ti ha detto di cambiarle.... con le pale in legno spingi il rotore massimo a 1700 giri.... altrimenti ti si possono strappare.

ciao
Michele
aiacius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 06, 17:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Grazie

Citazione:
Originalmente inviato da aiacius
abbiamo lo stesso modello ma io ho il l'Os 50 hiper con una Hatori.
in idle2 ho fissato il trottle jokey sui 2000 giri (ma si può spingere oltre!!).
ti assicuro che il modello ha una reattività da fare paura!!!
per le pale ha pienamente ragione chi ti ha detto di cambiarle.... con le pale in legno spingi il rotore massimo a 1700 giri.... altrimenti ti si possono strappare.

ciao
Michele
Infatti ho già ordinato 2 sab nuove più quelle di coda e che ora dei due paia che ho in legno non so più cosa farmene......
Comunque cambiando tema, sabato ho visto il fury extreme di un mio amico porcaccia che figo
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Giri Rotore.............quanti ?????? speedy Elimodellismo Acrobazia 3 20 settembre 07 09:25
Quanti giri rotore per un volo più reale?? sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 0 28 maggio 07 09:40
Giri rotore, in hovering, in Normal, Idle1 Idle2. Diversi o uguali? mikenet76 Elimodellismo Principianti 19 25 febbraio 07 20:54
Giri rotore Lepton in 4S.....quanti? RRRappy50 Elimodellismo Motore Elettrico 2 28 gennaio 07 21:25
Quanti giri rotore sul vostro Trex 450? abe77 Elimodellismo Motore Elettrico 3 23 dicembre 06 12:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002