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Vecchio 13 maggio 06, 19:04   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
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Scusate ma ho risposto ad un problema che non è quello presentato a
frfioron.
Ok sono un po rincoglionito, pazienza

Ciao
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 06, 23:34   #12 (permalink)  Top
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Come funzionano i fuori centro della mia t9zap lo so anch'io..non ho capito cosa si intende con "classico anticipo di 90° dei comandi"..
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 06, 16:27   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
Significa che a causa della precessione giroscopica, quando dai per esempio
un comando di nick, il piatto invece che inclinarsi sull'asse longitudinale
dell'eli, si inclina su un asse spostato di quei famosi 90 gradi (in questo caso,
guardando il piatto sembra proprio un comando di roll piuttosto che di
nick).

Ciao
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 06, 13:22   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudio_F
 
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Citazione:
Originalmente inviato da ilmere
non ho capito cosa si intende con "classico anticipo di 90° dei comandi"
Affinche' il rotore si inclini in una direzione la forza esercitata dalle pale deve essere applicata 90 gradi prima. Per far inclinare ad esempio un t-rex in avanti le pale devono avere il massimo passo (ciclico) a destra, minimo a sinistra e neutro davanti e dietro (in pratica devono creare una forza che tenderebbe ad inclinarlo a sinistra). A dare questa spinta anticipata di 90 gradi rispetto alla direzione di inclinazione effettiva desiderata ci pensa la flybar. Meccaniche non precise possono produrre inclinazioni errate di qualche grado correggibili con l'anticipo del piatto se la radio lo permette.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 06, 10:58   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di frfioron
 
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Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno
Devi effettuare le modifiche dei trim (offset) di cui parlavi prima.
Ti permette di farle per le varie modalità idle-up (ele/ale etc)


Ciao
Ciao sono passato ad una T14MZ da qualche giorno... mi sai dire su questa radio come regolare il famoso anticipo di cui abbiamo discusso in questo forum?
ho trovato nel menu del "swash" in "swash detail" alcuni valori regolabili per elevator e aileron.
sopra a questi valori c'è una icona che raffigura con delle frecce il senso di rotazione delle pale (verso destra o verso sinistra) ed i valori vanno da o a 100...e sono diversi per low pitch e hig pitch (a seconda della posizione dello stick del passo) è quello il valore da regolare?
Grazie mille.
Francesco
frfioron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 06, 11:27   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di frfioron
 
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Messaggi: 102
allego immagine del menu al quale mi riferisco
ciao
Icone allegate
Piatto ccpm con anticipo regolabile-menu-sw.jpg  
frfioron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 06, 22:49   #17 (permalink)  Top
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Mia avete veramente incuriosito claudio o altri sapete come è possibile regolare l'anticipo su una JR mx-12?
erasmo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 06, 22:56   #18 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Prima di tutto controlla se è possibile variare 'meccanicamente' l'anicipo del piatto sul modello (le guide del washout si possono 'ruotare' o sono fisse sul corpo centrale del mozzo?)

Ciao

Luca
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 06, 23:18   #19 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 410
cos'è il washout boo! comunque è un t-rex ccpm
erasmo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 06, 00:31   #20 (permalink)  Top
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No, non ha l'anticipo regolabile meccanicamente.
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
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