24 agosto 11, 00:19 | #1 (permalink) Top |
User | T-rex 600 EFL PRO
ciao a tutti... possiedo da qualche mese un t-rex 600 EFL pro, ed è andato benissimo fino a ieri che si è sgranato il cardano sia dalla parte del rotore di coda sia dal motore e questo ha causato l'arresto del rotore di coda.Perfortuna sono riuscito a metterlo in autorotazione ed atterrare. Ho sostituito i due ingranaggi del cardano ma dopo il volo di oggi mi sono accorto che erano consumati. non riesco a capire il motivo... c'è qualcuno che sa come aiutarmi prima che mi succeda di nuovo? grazie |
29 agosto 11, 09:08 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
05 giugno 12, 17:52 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2004
| risp
trex 600 ne ho già montati diversi compreso il mio...!!! Ho notato che già da nuovi hanno parecchio gioco tra l'ingranaggio della corona e quello che va al cardano, e a quelli di coda. Di fatti è anche molto più rumoroso del T700 Quindi secondo me, devi innanzi tutto ripartire con ingranaggi tutti nuovi,... e poi cerchi di regolare asolando leggermente i fori di fissaggio della coda ( perchè altrimenti è tutto fisso e vincolato ) il gioco tra di loro a circa un decimo ( lo spessore di una strisciolina di carta per intenderci). E vedrai che risolverai il tuo problema. Attenzione !!! non esagerare con il il gioco degli ingranaggi perchè devono anche avere lo spazio per le dilatazioni termiche che altrimenti darebbero effetto distruttivo... Ciao e spero di esserti stato utile. |
Bookmarks |
| |