Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 11, 12:24   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessio55

Data registr.: 23-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ma poi, ci pensi, se tutti i millemila utenti del forum ad ogni cambio modello avessero aperto millemila thread per decidere: il modello, ilmotore, il regolatore, il servo di coda, i servi del ciclico, il tipo di pale, il gyro, ma forse flybarless, ma allora che servo coda per il flybarless, e che tipo di pale per il flybarless, ma poi, quale controllo per il flybarless... Dai, su, decidi, lo compri, lo provi, ormai 80 post li hai, non ti piace, lo metti in vendita, come facciamo tutti... Hai idea di quante auto circolano? Pensi che ogni auto abbia richiesto una infinita serie di domande? E se poi, esistesse l'auto migliore in assoluto, non pensi esisterebbe solo quella? Invece, per fortuna, c'è il panda, la punto, la chroma............. il 450 align, il G5, il 500 di 24 marche.... A me piace l'auto dove stai seduto in alto, a te dove senti il calore dell'asfalto sotto il culo, saranno scelte personali?
E buttati una volta!
Ci voleva!
Alessio55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 11, 14:22   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di 7.62x51

Data registr.: 09-07-2011
Valuta il Compass Atom.
con le pale da 435 è favoloso e sembra che in versione stretch sia anche meglio.
e non costa neanche uno sproposito.

Se puoi spendere fatti un Logo.
Vecchio 24 luglio 11, 18:04   #63 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio

Se puoi spendere fatti un Logo.
Ma anche un TDR...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 11, 19:32   #64 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-05-2011
Oggi sono stato ad una manifestazione ad alano di aereomodellismo.......
Ho avuto modo di vedere sia il protos che il 550 Align!!!
Il protos nn è molto diverso dal 450pro...
Il 550e con flybar è un VERO MOSTRO sia con motore di scatola(600M) che con il regolatore Align 70A!!!!!!!!!
Promosso a pieni voti il 550E CON FLYBAR!!!!!!!!!!!!!!!

ps: è grazie ai pollici di Tiberi1979 che ho scelto il 550E FLYBAR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pausand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 11, 19:38   #65 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da pausand Visualizza messaggio
Scusami, stai delirando?
Non esiste paragone nemmeno tra 450 pro e miniprotos, figuriamoci tra 450 pro e protos...
Ma Tiberio ti ha fatto vedere solo il 550? Perchè se ti avesse fatto vedere anche il protos... SONO I POLLICI CHE CONTANO!!! Prova a fare la fotocopia di quelli di Tiber, se viene mandamene una, pago bene!
Vecchio 24 luglio 11, 22:08   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:
Oggi sono stato ad una manifestazione ad alano di aereomodellismo.......
Ho avuto modo di vedere sia il protos che il 550 Align!!!
Il 550e con flybar è un VERO MOSTRO sia con motore di scatola(600M) che con il regolatore Align 70A!!!!!!!!!
Promosso a pieni voti il 550E CON FLYBAR!!!!!!!!!!!!!!!

ps: è grazie ai pollici di Tiberi1979 che ho scelto il 550E FLYBAR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao pausand , sono felice per la tua scelta..sono certo che non te ne pentirai

Citazione:
Scusami, stai delirando?
Non esiste paragone nemmeno tra 450 pro e miniprotos, figuriamoci tra 450 pro e protos...
Ma Tiberio ti ha fatto vedere solo il 550? Perchè se ti avesse fatto vedere anche il protos... SONO I POLLICI CHE CONTANO!!! Prova a fare la fotocopia di quelli di Tiber, se viene mandamene una, pago bene!
In realtà Sescot ha ragione , Pausand mi ha visto volare solo col 550 e col 450 ...
Col protos ho volato dopo la pioggia e lui era già andato via.... (sarà per la prossima)
Cmq bellissima giornata,ci siamo divertiti come pazzi,mega mangiata e il vino rosso ha reso i nostri voletti davvero esilaranti
Vecchio 24 luglio 11, 22:13   #67 (permalink)  Top
User

Citazione:
Scusami, stai delirando?
Anche tu allora stai dicendo stupidaggini!!!!!!!!
Nn vedo tutta questa differenza tra 450 pro e miniprotos!!!!!!!!!!!
Cmq mi sono espresso male xkè volevo intendere di dimensioni!!!
Li tutti mi hanno consigliato un 550 rispetto al protos!!!

Ps:nn ho messo in dubbio le capacità del protos!!!
Vecchio 24 luglio 11, 22:29   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:

Pausand , non ti scaldare dai , cerchiamo di rendere questa conversazione tranquilla serena e magari costruttiva
Purtroppo è difficile fare paragoni tra gli elicotteri che hai visto oggi...Sono macchine molto diverse tra loro sia di classe che di stile di volo ..
Come hai visto il 450 è una viperetta,adatto per divertirsi ma è piccolo per volare lontano..Il 550 ( come classe ) è secondo me l'elicottero ideale perchè è na macchina da guerra già in configurazione stock ed ha il vantaggio di costare relativamente poco sia come modello che in termini di gestione (batterie e ricambi).. Il protos è una via di mezzo,io lo posseggo da troppo poco per poter giudicare bene , ma posso dirti che adoro il rumore che fa , ha un volo più "raffinato" .. Io l'ho preso per provarlo e mi ci diverto molto.. Tutto quà ... Il miniprotos non l'ho mai provato quindi non posso dirti nulla ...
ps per essere precisi oggi nessuno ha fatto paragoni tra i vari modelli (almeno io) ..
Anche perchè erano presenti anche 2 gaui 425 ,un x5 , 3 t-rex700 e un altro 550 3g oltre ai miei ... Io personalmente ho elogiato il 550 perchè ( è ormai palese ) lo adoro..Che posso farci ??
Ciao e se te lo compri fammi sapere, abitiamo non troppo lontani,caso mai qualche fine settimana ci vieni a trovare al nostro campo volo

Ultima modifica di Tiber1979 : 24 luglio 11 alle ore 22:37
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 11, 22:51   #69 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Pausand , non ti scaldare dai , cerchiamo di rendere questa conversazione tranquilla serena e magari costruttiva
Purtroppo è difficile fare paragoni tra gli elicotteri che hai visto oggi...Sono macchine molto diverse tra loro sia di classe che di stile di volo ..
Come hai visto il 450 è una viperetta,adatto per divertirsi ma è piccolo per volare lontano..Il 550 ( come classe ) è secondo me l'elicottero ideale perchè è na macchina da guerra già in configurazione stock ed ha il vantaggio di costare relativamente poco sia come modello che in termini di gestione (batterie e ricambi).. Il protos è una via di mezzo,io lo posseggo da troppo poco per poter giudicare bene , ma posso dirti che adoro il rumore che fa , ha un volo più "raffinato" .. Io l'ho preso per provarlo e mi ci diverto molto.. Tutto quà ... Il miniprotos non l'ho mai provato quindi non posso dirti nulla ...
ps per essere precisi oggi nessuno ha fatto paragoni tra i vari modelli (almeno io) ..
Anche perchè erano presenti anche 2 gaui 425 ,un x5 , 3 t-rex700 e un altro 550 3g oltre ai miei ... Io personalmente ho elogiato il 550 perchè ( è ormai palese ) lo adoro..Che posso farci ??
Ciao e se te lo compri fammi sapere, abitiamo non troppo lontani,caso mai qualche fine settimana ci vieni a trovare al nostro campo volo
Mi farebbe molto piacere semmai ci vengo con igor!!!!!!
Vecchio 24 luglio 11, 23:00   #70 (permalink)  Top
User

Citazione:

dai, facciamo pace...

Sei giovane? Credo di si...
Se è così, lasciamo comunque da parte il discorso costi almeno per un momento.
Hai un 450. Ti trovi bene, vuoi iniziare a fare manovre "oltre", ok.
Ti abbiamo gia detto praticamente tutti che le puoi fare col modello di scatola.
Ti piacerebbe avere un modello + grande. Perfetto. Assolutamente d'accordo.
Il 450 lo tieni, così com'è, non ci spendi altri soldi, e "osi".
Passiamo al modello + grande.
Più è grande e meno diffuso, e più costa.
Quindi, io esclud(o)erei i Mikado Logo, perchè non ne saprei apprezzare le qualità. Nè ora nè mai. E perchè il costo ricambi lo ritengo elevato.
Escludo tutto ciò che è oltre il Logo. Quindi anche X5 Gaui. Costo ricambi proibitivo.

Mi concentrerei su modelli meno di nicchia.
Quindi, Protos. Costo ricambi sostenibile. idem la reperibilità. La macchina è ottima.
Lo trovi piccolo? Ok, ti serve un 550.
Sul Protos voli con 2200 mAh, sul 550 T Rex con 5000 mAh. Primo scoglio da superare.
I ricambi del 550 sono più costosi del Protos.
Ma a te serve un 550, ok.

Conosco il Gaui 425 che possiedo, appunto portato a 550. Che per Gaui si intende misura pale.
Posso dirti che vola con 3000 mAh, e con 80 euro compri una meccanica base di ricambio.
Fa la sua figura, volo imponente. Puoi anche upgradarlo a 500, sempre misura pale.
Ovviamente cambi il tubo coda ecc e diventa + grande.
Non ho mai visto un T Rex 550, ma da come ne parlano non hanno nulla in comune.
Se volessi (sapessi) fare 3D, non acquisterei un gaui.

Ora, ci sono varie offerte sul T Rex 550, fai le tue valutazioni, E DECIDI!!!

Ho lasciato da parte il discorso costi, perchè se poi mi dici "eh, ma 700 euro sono tanti", allora inutile discutere...

Ho affrontato i costi dalla mia esperienza, ho fatto le mie considerazioni, condivisibili o no. Tu prendile come mia modestissima opinione, però, una volta, prendi una decisione, tanto, se tu facessi caso al mercatino del barone, un protos, o un t rex 550, non stanno mica molto li, sai?

Dai, pace pace mignolino!
Rispondi

Bookmarks