07 luglio 11, 17:11 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2008
|
Tante risposte, ma nessuno ha tenuto conto del fattore GEOGRAFICO, che è quello che condanna l'F3N; perchè non si DISLOCANO le tappe del campionato sul tutto il territorio Italiano? Perchè tutte al NORD? Sono pronto a scommettere che se le cose cambiassero ci sarebbero almeno 12-13 partecipanti a tappa; peccato che la federazione resta ferma sulle sue posizioni e questi sono i risultati...contenti loro. Con tristezza, Giampaolo |
07 luglio 11, 18:05 | #32 (permalink) Top |
User |
Sono pienamente d'accordo con Giampaolo, se le gare fossero distribuite su tutto il territorio, ci sarebbero più possibilità per fare almeno 2 gare su 3, Io che sono di Salerno non posso permettermi di partecipare a un campionato che si disputa dalla Toscana in su, anche se la voglia è tanta!
__________________ Ely : 2 x T-Rex 700 Dominator, T-Rex 700 Nitro Dfc |
07 luglio 11, 20:09 | #33 (permalink) Top |
Guest
| Spieghiamo
Gianpaolo ha toccato uno dei punti salienti,la dislocazione geografica delle 3 prove. Voglio pero' ricordare che NON è la federazione che sceglie i campi di gara,e da quest'anno l'AeCI. La Federazione o adesso l'AeCI ricevono la richiesta di un campo per potere ospitare una gara di campionato,ma se da sud di Empoi non arriva manco una richiesta,dove la vanno a fare? Unica location imposta da regolamento è stata la terza a Calcinatello domenica scorsa in quanto location del prossimo Mondiale ad agosto e definita premondiale per rodaggio organizzazione,ma questo vale solo ed esclusivamente per il 2011 In un precedente intervento ho scritto che i responsabili hanno nome e cognome,e stanno da entrambe le parti. |
07 luglio 11, 21:25 | #34 (permalink) Top |
User |
Confermo quanto detto da Carlo. La Federazione con le gare 'ufficiali' di campionato Italiano o internazionali da quest'anno non ha piu' nulla a che fare. L'AeCi gestisce direttamemente l'agonismo, ma non fa alro che prendere atto delle richieste di organizzare gare da parte di Enti Aggregati o AeroClub ed assegnargliele. Se non vi sono gare al Centro/SUD e' perche' nessuno le ha chieste. Volonta' esplicita' del presidente dell'AeCi e' che le gare di campionato siano almeno 3 e il piu' possibile spalmate sul territorio. Probabbilmente manca anche la volonta' di organizzare, oltre a quella di partecipare. Ricordo che una gara non e' una manifestazione o un'esibizione, quindi l'attrattiva per il pubblico e' decisamente minore. Se si fa 1+1, facile capire perche' a pochi interessa prendersi l'onere di organizzare. Se in piu' ci mettiamo la scarsa partecipazione, ecco fatta la frittata.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
07 luglio 11, 23:26 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2007 Residenza: Benevento
|
intervengo per precisare alcune cose: 2 anni fà erano presenti 14 piloti al campionato f3c Artistica (più semplicemente 3d). Quest'anno al 3DX di Cassino erano 24 piloti e lo scorso anno 18, quindi con un bel trend di crescita. Non mi sembra che non ci sia volontà di partecipare da parte dei piloti!!! Qualcosa non ha funzionato nei piani e nelle programmazioni della federazione. Prima di parlare documentatevi per cortesia senno fate credere una cosa per un altra. ciao
__________________ Pasquale Rungi |
07 luglio 11, 23:28 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
07 luglio 11, 23:43 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2007 Residenza: Benevento
|
Non ho nulla contro la federazione, ho semplicemente detto che qualcosa non ha funzionato! E ho evidenziato con dei dati certi che non sono i piloti che mancano. Le gare devono essere pubblicizzate in maniera adeguata ed oggi è molto facile sia attraverso i forum che facebook, le gare devono essere impegnative e stimolanti ed allineate al moderno 3d, la procedura d'iscrizione deve essere semplice e non costare oltre 300 euri annui fra pilota e caller. E' sicuramente strano che ci sono 4 piloti quest'anno e 6 lo scorso anno che si muovono per andare all'estero a gareggiare ed in Italia non partecipano al campionano...o no? Evitiamo di far diventare "piloti della tastiera" quelli che non partecipano al campionato Italiano!!! ciao
__________________ Pasquale Rungi |
08 luglio 11, 08:50 | #40 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
| Citazione:
e lasciamo stare il 3d della tastiera ..fai caso sono sempre gli over 30 che fanno certe "manovre "quindi già fuori dal circo e,sono loro che spendono un sacco di @ pensando che basta quello per diventare??? o solo per il gusto di avere una macchina che dopo 1 mese ripeto mese è già vecchia e sul mercatino viene svenduta, se non ti sembra costruttivo ciò che ho scritto,passa al post successivo saluti yuri | |
Bookmarks |
| |