Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 11, 18:33   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di pala.lberto

Data registr.: 03-06-2006
questione di piccioli

Citazione:
Originalmente inviato da Andrewblack Visualizza messaggio
Ciao Carlo,la penso anche io come te qui in Italia ci sono molte parole nei forum e pochi fatti!!!!!!!!Alle manifestazioni siamo sempre i soliti 5 gatti e secondo me questo e'un motivo che non facciano il 3Dmaster in Italia!!!!!!!
Comunque il fatto e' solo uno,fuori dall'Italia sono anni luce avanti.
Ciao
in Italia un heli costa in media quanto un mese di lavoro se non di più, per non parlare poi dei ricambi della nitro delle lipo che servono per imparare e allenarsi.
Stiamo in piena crisi economica ragazzi... io attribuirei la cosa anche a questo
Vecchio 06 luglio 11, 20:57   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di rmuscia

Data registr.: 01-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
in Italia un heli costa in media quanto un mese di lavoro se non di più, per non parlare poi dei ricambi della nitro delle lipo che servono per imparare e allenarsi.
Stiamo in piena crisi economica ragazzi... io attribuirei la cosa anche a questo

quoto è un hobby molto costoso,io cerco sempre di tirare le spese al minimo possibile,altrimenti non posso mica chiedere a papà 50 euro al colpo.

io penso che ci vorrebbero + negozi veri nelle città che in internet,perchè nel negozio,ti consigliano,i ricambi sono vicino a casa,qualsiasi cosa è meglio,ti fa provare ti mostra e vedi in faccia quello che ti vende e quello che compri.
Vecchio 06 luglio 11, 22:37   #13 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless

L'avatar di GMAURO

Data registr.: 22-07-2005
Stiamo già andando OT.....
Vecchio 06 luglio 11, 23:24   #14 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Credo che sia giunto da tempo il momento di chiedere perchè il modellismo agonistico in Italia sia ridotto così,e magari cominciare a trovare qualche colpevole.....
Ci sarebbero nomi e cognomi di chi ha sbagliato sia da una parte che dall'altra.
Stendiamo un velo pietoso e speriamo in un futuro migliore.
Vecchio 06 luglio 11, 23:31   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di refly

Data registr.: 11-10-2005
io sono venuto sabato e se i piloti erano pochi gli spettatori ??
refly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 23:34   #16 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Qw

Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Evidentemente in questo periodo ai volatori Italiani le gare non interessano, verranno tempi migliori e le cose cambieranno.
Del resto anche tu Carlo, fino a pochi anni fa, odiavi il 3D e adesso sei il paladino delle gare

saluti,

Corrado
Ciao Corrado
Odio e' un termine un po' troppo forte,diciamo che da uomo F3C vedevo il 3D non proprio con occhio benevolo,visto anche il 3D che si face qualche anno fa,ora la disciplina ha assunto valori tecnici e di spettacolarit tali da stimarla ed amarla.
Poi Seba ha fatto le sue scelte ad ho fatto di necessita virtù.
Non escludo,università permettendo,la doppia specialità.

Ultima modifica di carlogabutti : 06 luglio 11 alle ore 23:38 Motivo: Q
Vecchio 07 luglio 11, 09:14   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefaros

Data registr.: 28-08-2008
.

Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Ci sarebbero nomi e cognomi di chi ha sbagliato sia da una parte che dall'altra.
Stendiamo un velo pietoso e speriamo in un futuro migliore.
Per come la vedo io,e non parlo tanto di elicotteri ma in generale,quello che manca sono le categorie propedeutiche,che possano avvicinare le giovani leve meritevoli alle gare,mantenendo costi e tecnica a livelli umani.Ti faccio un esempio per tutti:alianti elettrice f5b/s.Nacque svariati anni fà la categoria "10 celle",inizialmente propedeutica e di introduzione alla più professionale "27 celle".Ho partecipato fino al 1999/2000 a qualche garetta regionale,dopodiche la 10 celle è diventata ipertecnologica e sofisticata ancora più della categoria madre,vanificando la propedeuticità.Ora ,credo,sia sparita la categoria completamente.
Altre categorie hanno seguito lo stesso iter,e la stessa fine.Già i giovani che si avvicinano al ns hobby sono pochi,per molti motivi anche importanti vedi la crisi etc etc,poi non c è la volontà di farli crescere tecnicamente ed agonisticamente,risultato :alle gare sempre meno persone,e sempre le stesse

Ovviamente il mio è un parere personale
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 11:20   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di eriskio

Data registr.: 18-03-2010
Immagini: 4
- errore di digitazione - scusate!
Vecchio 07 luglio 11, 11:51   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2007
Caro Carlo... io sono uno di quelli che si e' passato il venerdi', sabato e domenica scorsi alla Casa Bianca (pur venendo da Trento) invece che andare a volare ed ero a tirare linee, davanti ad un cancello per permettere l'ingresso ai concorrenti e a tradurre il giornalino (come test per il mondiale)... sono quello .. diciamo .. ben piazzato ... e abbiamo scambiato anche alcune parole su Protos e Logo, prezzi e mercato...

Bene .. volevo rispondere al tuo post introduttivo....

Il secondo .. NON e' arrivato ultimo .. e' arrivato secondo e ha ribadito le sue grandi capacita' anche se giovanissimo
Il primo (Seba, salutamelo) forse non sara' campione italiano ufficiale in termini di regolamento ma e' e resta il primo...
Chi non c'é ha sempre torto!!!

Vedi... Quello che tu lamenti e' vero e sacrosanto, non sai pero' che problemi ci sono per il mondiale in fatto a sponsor.. e non solo .. anche in fatto a partecipanti!!!
In definitiva e' una cosa abbastanza comune nel mondo, un sacco di gente <fa> 3D (basta guardare il tubo) ma quelli che poi gareggiano e si impegnano seriamente si contano su due mani. Allo stesso modo c'é un sacco di gente che vola con l'eli e tenta l'F3C ma che si impegna alla fine sono pochi

In Italia poi abbiamo aggiunto del nostro come accade sempre... Prezzi da fuori di testa ... ragazzi super-impegnati da altre attivita', il nostro hobby ridotto alla tregua di gioco, pochi o nessun incentivo, scarsa pubblicita', la crisi .... e di tutto di piu'...

Non ho ricette, sono troppo giovane in questo ambiante (purtroppo non di eta') per avere soluzioni... a mio modo di vedere si potrebbe solo tentare una strada .. difficile e impegnativa ma credo la sola che possa dare una svolta....

In primo luogo agire in un periodo meno nero... inutile sforzarsi di portare adesso i ragazzi in 3D o F3C se magari i genitori fanno fatica ad arrivare a fine mese... bisogna "Indovinare" il momento giusto.
In secondo luogo .... investire... si ... si tratta letteralmente di buttare soldi al vento contando in un ritorno difficile e lungo ...

Cosa fare ADESSO??? ... credo solo si debba sopportare!! Pensa che nel mondiale e' stata resa obbligatoria la categoria esordienti (forse il termine e' sbagliato ma ora non ricordo quello esatto) ... bene.. su 30 squadre ci sono... 3 concorrenti...uno italiano...
Anche la F3N e' stata obbligatoriamente collegata all'F3C pero' i risultati li hai visti... e non stanno meglio quelli della F3C Sport che tra l'altro sabato e domenica non hanno nemmeno potuto concludere il loro italiano.....

Insomma .. fai bene a lamentarti.... ma ho paura che di soluzioni (almeno univoche) non c'é ne siano e devono essere trovate zona per zona, regione per regione....

Vorrei anche dire un'ultima cosa..... la caccia alle streghe.. o al colpevole .. ha poco senso..... dando per scontata la buonafede (io non posso fare altrimenti) ci sono sempre un sacco di variabili che poi alla fine sono quelle che tutti noi conosciamo...

Ciao
Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 12:41   #20 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Caro Carlo... io sono uno di quelli che si e' passato il venerdi', sabato e domenica scorsi alla Casa Bianca (pur venendo da Trento) invece che andare a volare ed ero a tirare linee, davanti ad un cancello per permettere l'ingresso ai concorrenti e a tradurre il giornalino (come test per il mondiale)... sono quello .. diciamo .. ben piazzato ... e abbiamo scambiato anche alcune parole su Protos e Logo, prezzi e mercato...

Bene .. volevo rispondere al tuo post introduttivo....

Il secondo .. NON e' arrivato ultimo .. e' arrivato secondo e ha ribadito le sue grandi capacita' anche se giovanissimo
Il primo (Seba, salutamelo) forse non sara' campione italiano ufficiale in termini di regolamento ma e' e resta il primo...
Chi non c'é ha sempre torto!!!

Vedi... Quello che tu lamenti e' vero e sacrosanto, non sai pero' che problemi ci sono per il mondiale in fatto a sponsor.. e non solo .. anche in fatto a partecipanti!!!
In definitiva e' una cosa abbastanza comune nel mondo, un sacco di gente <fa> 3D (basta guardare il tubo) ma quelli che poi gareggiano e si impegnano seriamente si contano su due mani. Allo stesso modo c'é un sacco di gente che vola con l'eli e tenta l'F3C ma che si impegna alla fine sono pochi

In Italia poi abbiamo aggiunto del nostro come accade sempre... Prezzi da fuori di testa ... ragazzi super-impegnati da altre attivita', il nostro hobby ridotto alla tregua di gioco, pochi o nessun incentivo, scarsa pubblicita', la crisi .... e di tutto di piu'...

Non ho ricette, sono troppo giovane in questo ambiante (purtroppo non di eta') per avere soluzioni... a mio modo di vedere si potrebbe solo tentare una strada .. difficile e impegnativa ma credo la sola che possa dare una svolta....

In primo luogo agire in un periodo meno nero... inutile sforzarsi di portare adesso i ragazzi in 3D o F3C se magari i genitori fanno fatica ad arrivare a fine mese... bisogna "Indovinare" il momento giusto.
In secondo luogo .... investire... si ... si tratta letteralmente di buttare soldi al vento contando in un ritorno difficile e lungo ...

Cosa fare ADESSO??? ... credo solo si debba sopportare!! Pensa che nel mondiale e' stata resa obbligatoria la categoria esordienti (forse il termine e' sbagliato ma ora non ricordo quello esatto) ... bene.. su 30 squadre ci sono... 3 concorrenti...uno italiano...
Anche la F3N e' stata obbligatoriamente collegata all'F3C pero' i risultati li hai visti... e non stanno meglio quelli della F3C Sport che tra l'altro sabato e domenica non hanno nemmeno potuto concludere il loro italiano.....

Insomma .. fai bene a lamentarti.... ma ho paura che di soluzioni (almeno univoche) non c'é ne siano e devono essere trovate zona per zona, regione per regione....

Vorrei anche dire un'ultima cosa..... la caccia alle streghe.. o al colpevole .. ha poco senso..... dando per scontata la buonafede (io non posso fare altrimenti) ci sono sempre un sacco di variabili che poi alla fine sono quelle che tutti noi conosciamo...

Ciao
Rino
Ciao Rino
Certo che mi ricordo chi sei.
Voglio sottolineare che abbiamo passato 3 meravigliose giornate in compagnia di tanti amici,in un posto a dire poco splendido.
Quello che mi fa veramente rabbia è che nonostante tutte le crisi e le varie argomentazioni da Te citate al 3DX a Cassino i concorrenti erano 29 suddivisi nelle due categorie,per cui deduco che i pioti ci sono i soldi non mancano..........

Un salutone e alla prossima,magari faccio un salto per il mondiale.
Rispondi

Bookmarks