21 marzo 06, 14:22 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
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Azz,pensavo che i superfighi come te si fossero estinti..invece ci sono ancora,purtroppo.. Hai un bel modo di rispondere..proprio alla milanese..bello acidulo. Io non ho mai voluto insegnare niente a nessuno..ho solo detto che forse sei restato indietro di qualche anno..non ho mai detto che cio che faccio io(mai detto di fare 3d..non so dove lo hai letto..)è meglio di quello che facevi tu..comunque nessun problema..continua pure così..resta sul tuo piedistallo autocostruito e pontifica dall'alto..senza rancore.. P.s.oggi il regolatore lo usano tutti..anzi oggi si usa anche il limitatore di giri..ma sono castronerie che snaturano il vero modo di volare.. ma fammi il piacere va!
__________________ Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50 e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!! |
21 marzo 06, 14:43 | #22 (permalink) Top |
UserPlus |
Bisogna rincorrervi per tutti i post per farvi fare i bravi? Pensate di riuscire a scambiare quattro parole senza insultarvi oppure è necessario un bel bann?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
21 marzo 06, 15:15 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
Messaggi: 1.161
| Citazione:
Non sono milanese sono di roma, quelli che ho conosciuto non erano......aciduli, anzi quelli che oganizzavano queste manifestazioni erano tutti molto accoglienti e disponibili. Io non voglio insegnare niente a nassuno, ma questo è un forum sugli eli, dove ci sono due correnti di pensiero,ci sono sempre state,chi lo vuole usare da eli e chi da aereo. Ci sono bravissimi aereomodellisti che avoja ad insegnare cose. Ma il fatto che non si esprimessero ai più alti livelli con gli eli, lascia intendere che se il pollice ( e l'eli ) non lo muovi senza condizionamenti , più che uno svolazzato, anche efficace, non fai. Il regolatore di giri ce l'avevo anche io..........forse oggi è cambiata la colla per attaccare i magneti? Accetta anche le mie opinioni, mica ti tolgo la strada di casa. ciao gino | |
21 marzo 06, 22:01 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
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Ok,scusa forse non ci eravamo capiti.. Adesso con calma mi spieghi quali sono i due modi di volare con gli eli??Qual'è il modo alla aereo??
__________________ Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50 e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!! |
21 marzo 06, 22:28 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2006
Messaggi: 35
| Azz,pensavo che i superfighi come te si fossero estinti..
Ragazzi x favore non litigate, l'importante è volare e divertirsi...poi queso forum da quello che ho capito serve a scambiaesi info e consigli e non a darsi dei nomi.
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21 marzo 06, 22:37 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2006
Messaggi: 35
| Con quei gradi sai che cosa ottieni te l'anno spiegato? o l'hai capito?
Ma...partiamo dal presupposto che ho sempre volato con gli aerei,dopo due mesi di "raptor" sono in grado di stare in overing e di fare del volato. Ho modificato il passo in Idle up1 di un grado in piu' sia in positivo che in negativo perchè una volta inserito il comando e con lo stik drl gas al massimo il motore era a balla e il rateo di salita non era un gran che rispetto al passo normale. so che dovrei controllare i giri ROTORE con un contagiri ma in questo momento ne sono sprovvisto. se hai dei cinsigli dimmi pure. ciao
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22 marzo 06, 17:38 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
Messaggi: 1.161
| Citazione:
con l'hoverig, andate sul volato (vostra passione) , tralasciando secondo me, i fondamentali. Partendo dalla M in volo stazionario che, senza dire "motore 30%,40% passo +4+5", ti porta, specie se giudicato, a manovrare quei piccoli trim sulla radio in modo che l'eli esegua la figura in maniera plastica e continua (mia passione), come richiesto dai giudicanti, in questa condizione ti occorre la massima precisione , che otterrai principalmente con la riduzione del regime di rotazione........ poi c'è il cerchio, c'è l'8 etc. Perciò il primo consiglio è questo: disegna il quadrato e fai lo stazionario ( è un pò palloso, specie per chi guarda, anzi direi che è il motivo principale che vi porta subito per aria). Ho passato ore e ore in quota, senza fare cose strane,sempre appariscenti, per cercare una traiettoria che portasse l'eli davanti a me allineato e tirare il loop di almeno 20m. di diametro e farlo dritto. Io credo che per voi (mi vorrei sbagliare) è più importante volare e fare un loop di 5m., e tu sai che basta cabrare un pò, piuttosto che 20 e fare tutta la manovra che ti richiede ore d'allenamento. Perciò secondo cosiglio, allenati in idle1 a far salire l'eli a 45°, portalo in quota , vira di alettoni e di coda, prendi velocità alla massima potenza e lo allinei dritto davanti a te poi risali dall'altra parte e ripeti............negativo scendi a 45°, secondo che pale hai e che velocità vuoi scendere, vedi quanto è ma non credo -9. Ho avuto anche il regolatore (anzi se ilmere gentilmente me ne può indicare uno attuale), però queste regolazioni le ho imparate a occhio e orecchio, Imitando le persone che avevano molta più esperienza di me e con qui mi ci confrontavo. Asolutamente senza polemiche ciao a te e al ilmere. gino | |
22 marzo 06, 19:43 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2006
Messaggi: 35
| helimod
Ciao helimod, Grazie per i consigli, ho il Raptor adesso sul tavolo per darci una controllata. Quando ho imparato a volare con l'eli ho fatto una valanga di tempo a fare dell overing, pensa che volavo anche di notte in un quartiere industriale illuminato...in Gennaio e una sera mi sono dovuto fermare perche' mi si era formato del ghiaccio sulle pale! comunque, il volo traslato x me è stata una cosa abbastanza semplice, l'unica differenza da un aereo è l'uso smodato del timone e visto che con gli aerei mi diverto tuttora a fare qualsiasi tipo di figura per me imparare a usare il codino non è stato molto difficile. comunque questo non vuol dire che con l'eli sia un campione, anzi per adesso dopo aver tirato una Valanga di loop di tutte le dimensioni mi sto' esercitando...sempre in quota,afare 1/2 loop e a rimanere in volo a rovescio. ciao, vado a controllare il rotore del RAPTOR.
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