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Vecchio 20 marzo 06, 23:52   #11 (permalink)  Top
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Configurazione 3D raptor

Grazie a tutti dei cosigli,comunque oggi al campo di volo ho fatto qualche prova...ho lasciato il passo -2+11 per il volo normale e sono partito con un +9-9 per l'idle up1. Ho tralasciato l'idle2 per il momento! comunque, ho aumentato subito il passo a +10 e -10 con l'impostazione di prima mi sembrava troppo lento. Del resto faccio solo figure acrobatiche di base, ho acquistato il Raptor in gennaio( primo eli!),e anche se ho gia bruciato parecchia miscela non mi azzardo in manovre allucinanti. se avete qualche dritta da darmi ben venga. CIAO A TUTTI
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Vecchio 21 marzo 06, 00:03   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ale377
Grazie a tutti dei cosigli,comunque oggi al campo di volo ho fatto qualche prova...ho lasciato il passo -2+11 per il volo normale e sono partito con un +9-9 per l'idle up1. Ho tralasciato l'idle2 per il momento! comunque, ho aumentato subito il passo a +10 e -10 con l'impostazione di prima mi sembrava troppo lento. Del resto faccio solo figure acrobatiche di base, ho acquistato il Raptor in gennaio( primo eli!),e anche se ho gia bruciato parecchia miscela non mi azzardo in manovre allucinanti. se avete qualche dritta da darmi ben venga. CIAO A TUTTI
Con quei gradi sai che cosa ottieni te l'anno spiegato? o l'hai capito?
Le condizioni di volo sono 5, e ognuna ha escursioni differenti.
Quali sono le figure acrobatiche di base che fai?

ciao

Ultima modifica di helimod : 21 marzo 06 alle ore 00:04 Motivo: frase
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Vecchio 21 marzo 06, 00:07   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da helimod
Con quei gradi sai che cosa ottieni te l'anno spiegato? o l'hai capito?
Le condizioni di volo sono 5, e ognuna ha escursioni differenti.
Quali sono le figure acrobatiche di base che fai?

ciao
Ciao,5 condizioni??mi sa che sei fermo da un pò con gli eli...
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Vecchio 21 marzo 06, 00:19   #14 (permalink)  Top
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spiegami qualcosa, se la sai, chiara però.


ciao
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Vecchio 21 marzo 06, 00:20   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da helimod
Io adesso ho un heim da risistemare, con relativa Fc-28 ( spero ache attraverso il forum di riagganciare i miei vecchi amici).Adesso riprovo i pollici con elettrici. Quando ho lasciato Mella ed altri, che sicuramente conoscerai, volavano con inv.fly.
Poi sono sopraggiunti gli aereo modellisti, che dopo i primi anni di rinuncia,
hanno ripreso gli eli dalle soffitte ed hanno iniziato ad usarli come aerei , da lì al volo rovescio senza int. credo sia stato abbastanza semplice.
Conoscevo un ragazzo che si chiama Emanuele 16 anni, mi seguiva, era impostato come tutti ( volo da elicottero ), che faceva quel tipo di volo senza int.

ciao
Ciao,si conosco bene Paolo e famiglia..volavo da lui circa 20anni fa..devo dire che in circa 4 anni di tentativi allora ho combinato davvero poco..mentre oggi in pochissimo tempo e alternando agli eli gli aerei ho imparato mooolto di piu in 2 soli mesi..da allora ad oggi ne sono cambiate di cose..prima di tutto le meccaniche,piu affidabili e robuste,poi l'elettronica,oggi con un buon giro ed un governor ti dimentichi le curve..inoltre la potenza maggiore ti permette di fare cose che prima era impossibile fare..
Oggi si vola normalmente con -10+10 o anche di piu a seconda del motore..poi a seconda di come uno si trova meglio puo fare da un minimo di 2 a una media di 4 condizioni di volo con differenti passi e regimi di motore..
Ad esempio io sul rappy 50 ho in normal 1600 giri di rotore e -4+10,in idle1 1750 e -5+10 in idle 2 2000 giri e -10+10 o° a centro stick,in auto -3+12.
mentre sul trex ho fissi 3200 giri (troppi) con in normal -5+10 e in idle1 -10+10 o° a centro stick e basta.
le auto non mi fido a provarle con il trex!!
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Vecchio 21 marzo 06, 00:31   #16 (permalink)  Top
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Io non volavo DA Mella, ma CON Mella, Tubertini,Marelli,Lucchi,Rocchi ed altri che partecipavano al C.I. Le condizioni di volo sono 4 ? Bhe, mi aggiornerò,
mi piacerebbe anche vedere come sono utilizzate queste curve, da voi aeromodellisti che (senza offesa) siete riusciti a snaturare il volo dell'eli.

Ciao gino
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Vecchio 21 marzo 06, 00:49   #17 (permalink)  Top
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Ciao,ma ti sei gia offeso??Non sarai mica uno di quelli che pensa che ai suoi tempi era tutto meglio di oggi..mah,mi stavi quasi simpatico..sappi che la vita va avanti e le cose cambiano..non solo nel 3d ma anche nella f3c il tuo amico Lucchi non usa piu le stesse cose di 20anni fa..e che le meccaniche haim le hanno abbandonate tutti da anni..
Intendevo dire che volavo da lui nel senso che mi faceva lezione con il doppio comando..anzi ti dirò di piu,gli avevo anche ritirato nel lontano 91 una sua 1024 grafic quando ha preso la fc28.. in quanto io di soldi per una nuova non ne avevo..
P.s.Marelli si è rotto degli eli e vola con gli alianti..quelli veri però..
PP.SS le condizioni di volo possono essere infinite se vuoi complicarti la vita..
Io ti ho spiegato cosa uso io e la maggior parte della gente oggi..tu adesso mi spieghi quali sono le tue 5 fasi?mi interessa davvero.
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Vecchio 21 marzo 06, 01:56   #18 (permalink)  Top
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Ciao,ma ti sei gia offeso??Non sarai mica uno di quelli che pensa che ai suoi tempi era tutto meglio di oggi..mah,mi stavi quasi simpatico..sappi che la vita va avanti e le cose cambiano..non solo nel 3d ma anche nella f3c il tuo amico Lucchi non usa piu le stesse cose di 20anni fa..e che le meccaniche haim le hanno abbandonate tutti da anni..
Intendevo dire che volavo da lui nel senso che mi faceva lezione con il doppio comando..anzi ti dirò di piu,gli avevo anche ritirato nel lontano 91 una sua 1024 grafic quando ha preso la fc28.. in quanto io di soldi per una nuova non ne avevo..
P.s.Marelli si è rotto degli eli e vola con gli alianti..quelli veri però..
PP.SS le condizioni di volo possono essere infinite se vuoi complicarti la vita..
Io ti ho spiegato cosa uso io e la maggior parte della gente oggi..tu adesso mi spieghi quali sono le tue 5 fasi?mi interessa davvero.
No non mi sono offeso, per niente, non è che tu puoi cambiare le regole e le regolazioni ( anche di 15 anni) per far volare gli eli come devono. Il 3d mi sembra tanto una cosa per non rispettare questo ( anche a me comunque mi stimola ). La mia meccanica heim ( dopo che ne ho provate un pò ) me la tengo ( l'ha fatta il mio amico hockwarter), tra laltro hai visto il vario con turbina ? Le condizioni di volo sono quelle previste dal regolamento f3c e io ho sempre provato quelle.
Tu che ci fai?

ciao gino

P.s. c'era anche un milanese che aprì il negozio quel periodo, lo conosci?
Ah...........Merlotti......ce l'hai il telefono?
...... voglio solo ricominciare a volare.......

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Vecchio 21 marzo 06, 09:31   #19 (permalink)  Top
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Ciao,no non ho telefoni..anch'io sono stato fermo per un periodo di tempo..e quando mi sono risvegliato ho trovato tutto un'altro mondo..
Tutti quelli che ho sentito fino ad ora sia che facciano 3d sia che facciano solo volato pensano che sia meglio così,vuoi mettere la comodità e la precisione che ti da un rotore che ti mantiene fissi sempre e comunque i giri da te voluti indipendentemente da quanto collettivi e ciclico usi?
Per sapere se sono ancora attivi certi personaggi dell'epoca puoi provare a vedere sul forum di un'altro sito che inizia per to e finisce per flyrc..li c'è carlo gabutti che è sulla piazza da un pò e ti darà sicuramente le risposte che vuoi.
Però io sono curioso lo stesso..mi dici quali sono le escursioni di passo e le curve motore usate in f3c?
Sul regolamento non le trovo..
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Vecchio 21 marzo 06, 11:42   #20 (permalink)  Top
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Non le trovi sul regolamento, perchè devi fare le figure per trovarle.
Io ho fatto x 3 anni il campionato italiano, e neanche arrivavo ultimo.
Tu pensa che per fare quello che fai tu, e se lo fai ammetto che su questo sei in gamba, grandi campioni usavano il regolatore elettronico.
Però oltre che dare quei numeri, non dici a che ti servono,
la curiosità è tutta mia.

ciao

Ultima modifica di helimod : 21 marzo 06 alle ore 11:47
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