V-Stabi 5.1 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 11, 18:05   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Signal

Data registr.: 06-08-2009
Invia un messaggio via MSN a Signal
V-Stabi 5.1

Ciao a tutti,dopo l'aggiornamenti da 4 a 5.1 sono riuscito a far funzionare il governor sulla mia wc2 futaba visto che la radio e un pò complessa rispetto alle documentazioni e video che vedevo su on-line,come si dice dopo che e fatto "era facile"se avete bisogno di qualche delucidazione su wc2 con il governor 5.1 ci sono.Spero che non ero l'unico a non saperlo fare.
Signal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 23:19   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di marangone

Data registr.: 09-05-2010
Question governo

ciao signal, effettivamente io volevo provare il governo del v-staby ma non ci capisco niente, ad esempio è normale il servo quando va....mi spiego meglio, io ho un nitro attacco il servo nell'uscita servo, il sensore subito li sotto.....e poi......dalla ricevente niente? se puoi aiutarmi ti ringrazio.....io ha una t14, una ricevente futaba 24hs , il v-sabi aggiornato al 5.1pro e il tutto su un t-rex600.

grazzie in anticipo.
marangone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 14:12   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Signal

600 nitro

ciao marangone,tu stai volando con 5 spinette di cui il canale 3 su (Aux),il servo del motore va sopra ed il sensore sotto,ci sono due modi con questo sistema:il primo lavori sui banchi ovviamente copiandoli prima per avere gli stessi assetti di volo,ed i banchi li cambi con l'idle.Il secondo e più semplice lo fai dalla radio le curve in normal il servo lavora fino a metà poi va lentamente allora metti la scala da 0 fino a 50 e continua la linea piatta tutto 50 da metà in tutto pieno,le altre curve sono a V.in normal vola fino a metà ed oltre non va il motore ma il passo si allora metti l'idle,in poche parole il normal ti serve solo per partire ed andare in stazionario poi vai in idle.Però se posso darti un consiglio mio personale io ho preso ed costa meno anche del mio Hs il S-Bus perchè tu non imposti la radio al v-stabi ma e il v-stabi che va dietro alla tua radio perhè l'S-bus fa solo da satellite ed il Vbar diventa ricevente e noterai che anche i sub trim saranno tutti a 0 come se fosse la tua ricevente ed le curve ed il resto viene fatto dalla radio direttamente meno fili ed casini appunto avrai notato che con il sistema s-bus la futaba ha bloccato tutte le altre case costruttrici di radio con satelliti.Futaba e sempre Futaba con questa ricevente si mangia tutto il mercato + di prima.Se hai bisogno di altro sono quì.Steven
Vecchio 12 luglio 11, 21:03   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Signal

600 nitro

le curve della tua tx senza cambio banchi v-stabi

Ultima modifica di Signal : 23 settembre 19 alle ore 22:38
Vecchio 13 luglio 11, 00:18   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di marangone

Red face 600nitro

innanzitutto grazzie steven, per la tua spiegazione esauriente e precisa,ora provo il metodo dalla radio,poi vedo, al limite rimetto tutto come prima anche perche io uso il multigovpro e non mi trovo male anzi, volevo solo sfruttare a pieno il v-stabi. ancora grazzie e se avro altri chiarimenti ti rompero ancora le scatole.
saluti.
Vecchio 22 luglio 11, 18:19   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Accetta77

Data registr.: 01-12-2006
V stabi

Ciao ragazzi, certo che ad uno che non ha mai avuto un fiberless e vorrebbe avvicinarsi al mondo degli hely senza palini gli fate passare la fantasia !!=)
Come posso fare x iniziare a capirci qualcosa senza avere nessun maestro/amico da cui apprendere ?
In pratica se compro il V-Stabi poi che ci faccio, lo monto sul frullatore di mia moglie !??!!
C'e' qualcosa da leggere in giro che spieghi bene quali e a cosa servono i vari componenti e come si settano e a cosa serve settarli ? Cosa diavolo e' l' S-bus ??
Vecchio 25 luglio 11, 01:57   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Signal

Re

Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, certo che ad uno che non ha mai avuto un fiberless e vorrebbe avvicinarsi al mondo degli hely senza palini gli fate passare la fantasia !!=)
Come posso fare x iniziare a capirci qualcosa senza avere nessun maestro/amico da cui apprendere ?
In pratica se compro il V-Stabi poi che ci faccio, lo monto sul frullatore di mia moglie !??!!
C'e' qualcosa da leggere in giro che spieghi bene quali e a cosa servono i vari componenti e come si settano e a cosa serve settarli ? Cosa diavolo e' l' S-bus ??
Ciao,e normale quando ci si avvicina ad un prodotto nuovo e tutto complicato ma poi tutto e logico e facile.Ora il V-Stabi 5.1 e in italiano ed non credo che tu debba metterlo sul frullatore perche per l'aiuto l'ho puoi trovare anche quì,S-bus e una ricevente della futaba che elimina molti problemi ed fili,per il v-stabi funziona come da satellite come la spektrum e la jr.Nella ricevente c'è un'uscita s-bus che va collegato alla Aux del v-stabi che diventa ricevente molto semplice,mentre con una ricevente normale si deve fare linea singola in questo caso il v-stabi non e ricevente.Non ti scoraggiare per cosi poco cosa ci sta a fare Barone Rosso per raccontarci ricette di cucina?se hai bisogno chiedi Steven
Vecchio 25 luglio 11, 13:40   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di marangone

v-stabi

ciao,steven, volevo chiederti se compro una ricevente futaba s-bus,oltre a eliminare praticamente 3 spinette dalla ricevente al vstabi.....quali vantaggi si hanno in pratica?
e poi io monto su 3 bls451 sul piatto e 1 bls251 sull coda.....vanno bene?
perche ho letto che con riceventi s-bus ci vogliono servi apposta....

ciao grazzie dell'aiuto.

saluti.
Vecchio 25 luglio 11, 15:26   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Signal

Citazione:
Originalmente inviato da marangone Visualizza messaggio
ciao,steven, volevo chiederti se compro una ricevente futaba s-bus,oltre a eliminare praticamente 3 spinette dalla ricevente al vstabi.....quali vantaggi si hanno in pratica?
e poi io monto su 3 bls451 sul piatto e 1 bls251 sull coda.....vanno bene?
perche ho letto che con riceventi s-bus ci vogliono servi apposta....

ciao grazzie dell'aiuto.

saluti.
ciao,non solo elimini spinette ma il v-stabi diventa la ricevente cioè S-bus fa solo da satellite le curve la fai dalla tua tx ed i subtrim sono a zero in poche parole il v-stabi si configura alla tua tx.Per i servi io volo con i savox, i servi vanno bene anche i tuoi, perche tu li attachi al v-stabi e non al S-bus se i sevi li metti direttamente all'uscita s-bus della ricevente allora si ma in questo caso no, vanno bene tutti.Vedrai che ti troverai benissimo ed e tutto più facile avrai più canali a disposizione nel v-stabi che potrai gestire.Steven
Vecchio 25 luglio 11, 19:45   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di marangone

v-stabi

ok grazzie steven, allora la compro ,sei sempre gentile e servizievole.
saluti.
Rispondi

Bookmarks