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Vecchio 13 maggio 11, 23:17   #11 (permalink)  Top
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Eccomi
Domani da PC faccio un po' di chiarezza su come fare andare un SE senza problemi.
many thanks !!
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Vecchio 13 maggio 11, 23:19   #12 (permalink)  Top
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no ORONZO

il Logo 600 va benissimo con qls configurazione

e' il 600SE che ha problemi a fare 3D perche' nasce per le riproduzioni classe 90 e non per 3D.

Se vuoi un Logo grande o prendi questi accorgimenti sul 600SE oppure vai diretto al LOGO EXXTREME appena lo mettono in commercio, credo dopo l'estate.

Motori e regolatori Kontronik sono perfetti
Scorpion vanno benissimo anche se assorbono un pelo in piu' in linea di massima.
A10S va gia' forte a 12 non ce ne per nessuno.

Dredd.
a settembre per l'exxtreme .. ci pensiamo .. facciamolo uscire ... e facciamolo provare a qualcuno ...
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Vecchio 14 maggio 11, 11:56   #13 (permalink)  Top
carlogabutti
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Configurazione 600 SE

Ciao
Allora se si vuole avere un Logo 600 SE che non sgrana o si seguono le indicazioni di Mikado che lo danno per un soft 3D e consigliano di non superare i 1700 Rpm ed andare a 10 S oppure lo si fa da guerra ed allora bisogna fare qualche modifica.
Una soluzione,è montarlo con il nuovo telaio in carbonio,oppure fare come ho fatto io la scorsa stagione per quelli di Seba dotandoli di una piastra di irrigidimento che non permette il disassamento tra albero principale e albero motore.
La foto allegata fa vedere una piastra completa.
La configurazione da guerra presuppone l'utilizzo di batterie da 4200 a 12 S il motore è il Pyro 700/45 abbinato ad un Jive 80 HV e l'utilizzo,esclusivamente,di un pignone 11 T la piastra ha un interasse fisso.
ESC parzializzato a 72% si hanno 1900 Rpm al rotore per un peso totale di 3,9 Kg
Come va un SE cosi' configurato basta guardare un video di Seba dello scorso anno.

Ultima modifica di carlogabutti : 07 maggio 13 alle ore 15:16
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Vecchio 14 maggio 11, 12:54   #14 (permalink)  Top
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Grazie 1000 Carlo per la esaudiente risposta ... mi sa che allora mi toccherà aspettare l'uscita dell'exxtreme ... tanti adattamenti ...perglio per esperienza un modello che nasce già cosi ... Modello nato per il 3d

... ma nella configurazione di Seba :

Logo 600 SE V-Bar
VBar Blueline 5.1 Pro
Kontronik Pyro 700-45
Pignone 13 denti mod 1.0
Kontronik Heli Jive 120+HV con BEC interno a 6.0V
Hyperion 4500 mah 35C 10S (5S+5S Split)
Pale EDGE 693 mm FBL
Palini EDGE 105 mm
Futaba BLS 253 Ciclico
Futaba BLS 251 Coda con step-down 4.8V
Giri rotore 1900 per 3D, 1700 per Volato,950 Slow 3D
+/- 13 gradi di passo


Usi proprio questa piastra giusto ? oppure il fatto di utilizzare un pignone più grande ti garantisce un grip maggiore sulla corona ?
Ciao e a presto !!
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Vecchio 14 maggio 11, 13:07   #15 (permalink)  Top
carlogabutti
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Grazie 1000 Carlo per la esaudiente risposta ... mi sa che allora mi toccherà aspettare l'uscita dell'exxtreme ... tanti adattamenti ...perglio per esperienza un modello che nasce già cosi ... Modello nato per il 3d

... ma nella configurazione di Seba :

Logo 600 SE V-Bar
VBar Blueline 5.1 Pro
Kontronik Pyro 700-45
Pignone 13 denti mod 1.0
Kontronik Heli Jive 120+HV con BEC interno a 6.0V
Hyperion 4500 mah 35C 10S (5S+5S Split)
Pale EDGE 693 mm FBL
Palini EDGE 105 mm
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Futaba BLS 251 Coda con step-down 4.8V
Giri rotore 1900 per 3D, 1700 per Volato,950 Slow 3D
+/- 13 gradi di passo


Usi proprio questa piastra giusto ? oppure il fatto di utilizzare un pignone più grande ti garantisce un grip maggiore sulla corona ?
Ciao e a presto !!
Quella che hai riportato è la configurazione "politica" pubblicata sul sito di Seba che rispecchia le specifiche Mikado.
Quella vera della scorsa stagione è quella che ti ho postato questa mattina.
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Vecchio 18 maggio 11, 09:55   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di nano1972
 
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Ciao
Allora se si vuole avere un Logo 600 SE che non sgrana ... Una soluzione,è montarlo con il nuovo telaio in carbonio,oppure ... Come va un SE cosi' configurato basta guardare un video di Seba dello scorso anno.
(I video li ho visti tutti ... )

Gentilissimo Carlo, Grazie ai tuoi consigli (dispensati su due piedi a Verona davanti allo stand Mikado) sto traendo vere soddisfazioni dal 500SE, quindi seguo questo 3aD per avere più specifiche possibile su di un eventuale 600SE.

Quindi due domande velocissime (una esclude l'altra):
A- Con il telaio in carbonio (è anche vero che il prezzo è elevatissimo) si risolvono TOTALMENTE i problemi di disassamento albero principale / motore, quindi si spara l'SE a 12s
B- L'irrigidimento da "guerra" chi lo fà / chi lo vende??? (il mio massimo di attrezzatura è un DREMEL, dalla fresa a controllo numerico siamo lontanucci)

P.S.: Non è che voglio il 12s perchè sono un maniaco, ma perchè è già tutto montato su un T-Rex 700, quindi mi piacerebbe fare il cambio del telaio senza dover sostituire anche gli otto pacchi batterie.
__________________
LOGO 600SE Carbon - LOGO 500SE - PROTOS Carbon - MiniPROTOS
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Vecchio 18 maggio 11, 21:05   #17 (permalink)  Top
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con le nuove super motorizzazioni a 12s, non ci son modelli che tengono forse l enseleit, o quello della sabb??' sul logo carbon col scorpion limited ediscion senza esagerare le cola le corone dopo pochi voli. per divertirsi van bene i classici motori a 12s e pale 62 sul logo oltre son fuori dalle loro portate(bastan e avanzano per le prestazioni che danno). mi sto guardando bene cosa ofre il mercato e mi rendo conto che motori ci son, le batt. ci son, e le meccaniche?? bisognera aspettar ancora un po' di tempo.
ciao
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Vecchio 18 maggio 11, 23:09   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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con le nuove super motorizzazioni a 12s, non ci son modelli che tengono forse l enseleit, o quello della sabb??' sul logo carbon col scorpion limited ediscion senza esagerare le cola le corone dopo pochi voli. per divertirsi van bene i classici motori a 12s e pale 62 sul logo oltre son fuori dalle loro portate(bastan e avanzano per le prestazioni che danno). mi sto guardando bene cosa ofre il mercato e mi rendo conto che motori ci son, le batt. ci son, e le meccaniche?? bisognera aspettar ancora un po' di tempo.
ciao
perdonami ma questa è la tipica risposta di chi ha capito poco dell'elimodellismo elettrico...
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 19 maggio 11, 00:10   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di ElyTeo
 
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Finalmente ho risolto i problemi dell'SE!!!!!!!

L'hanno scorso avevo trasformato uno dei miei 600 in 600SE ma purtroppo in manovre "DECISE" facilmente sgranavo! .... allora dopo la sesta volta ho opzionato un ritorno al 600.

Dopo un bel po di ragionamenti mi sono realizzato una piastra in alluminio abbastanza semplice con 3 pieghe a 90° e l'ho piazzata tra il motore e la piastra standard in alluminio ....... sono andato sul pratone ed ho iniziato una serie di tic toc laterali super tirati ...... risultato tutto OK ....... poi ho aumentato i giri a 2100 e sono ripartito..... risultato tutto OK.

Attualmente ho eseguito 18 voli con nessun sgrano e controllando i denti direi neppure un mezzo sforzo!
Negli ultimi 3 voli ho provato con tironi da +12 e stoppate SECCHE!

domani vi metto la fotina della piastra ..... semplice semplice e priva di cuscinetti e molto più comoda per eventuali smontamenti meccanici per la manutenzione.

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Giri rotore 2100 per 3D, 1800 per Volato
+/- 11 gradi di passo

ciao ciao

ElyTeo

Ultima modifica di ElyTeo : 19 maggio 11 alle ore 00:15
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 07:56   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
Finalmente ho risolto i problemi dell'SE!!!!!!!


domani vi metto la fotina della piastra ..... semplice semplice e priva di cuscinetti e molto più comoda per eventuali smontamenti meccanici per la manutenzione.

ElyTeo

..attendiamo la "fotina" del lavoro !!!
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