13 maggio 11, 23:19 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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14 maggio 11, 11:56 | #13 (permalink) Top |
Guest
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| Configurazione 600 SE
Ciao Allora se si vuole avere un Logo 600 SE che non sgrana o si seguono le indicazioni di Mikado che lo danno per un soft 3D e consigliano di non superare i 1700 Rpm ed andare a 10 S oppure lo si fa da guerra ed allora bisogna fare qualche modifica. Una soluzione,è montarlo con il nuovo telaio in carbonio,oppure fare come ho fatto io la scorsa stagione per quelli di Seba dotandoli di una piastra di irrigidimento che non permette il disassamento tra albero principale e albero motore. La foto allegata fa vedere una piastra completa. La configurazione da guerra presuppone l'utilizzo di batterie da 4200 a 12 S il motore è il Pyro 700/45 abbinato ad un Jive 80 HV e l'utilizzo,esclusivamente,di un pignone 11 T la piastra ha un interasse fisso. ESC parzializzato a 72% si hanno 1900 Rpm al rotore per un peso totale di 3,9 Kg Come va un SE cosi' configurato basta guardare un video di Seba dello scorso anno. Ultima modifica di carlogabutti : 07 maggio 13 alle ore 15:16 |
14 maggio 11, 12:54 | #14 (permalink) Top |
User |
Grazie 1000 Carlo per la esaudiente risposta ... mi sa che allora mi toccherà aspettare l'uscita dell'exxtreme ... tanti adattamenti ...perglio per esperienza un modello che nasce già cosi ... Modello nato per il 3d ... ma nella configurazione di Seba : Logo 600 SE V-Bar VBar Blueline 5.1 Pro Kontronik Pyro 700-45 Pignone 13 denti mod 1.0 Kontronik Heli Jive 120+HV con BEC interno a 6.0V Hyperion 4500 mah 35C 10S (5S+5S Split) Pale EDGE 693 mm FBL Palini EDGE 105 mm Futaba BLS 253 Ciclico Futaba BLS 251 Coda con step-down 4.8V Giri rotore 1900 per 3D, 1700 per Volato,950 Slow 3D +/- 13 gradi di passo Usi proprio questa piastra giusto ? oppure il fatto di utilizzare un pignone più grande ti garantisce un grip maggiore sulla corona ? Ciao e a presto !! |
14 maggio 11, 13:07 | #15 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Quella vera della scorsa stagione è quella che ti ho postato questa mattina. | |
18 maggio 11, 09:55 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: RE
Messaggi: 196
| Citazione:
Gentilissimo Carlo, Grazie ai tuoi consigli (dispensati su due piedi a Verona davanti allo stand Mikado) sto traendo vere soddisfazioni dal 500SE, quindi seguo questo 3aD per avere più specifiche possibile su di un eventuale 600SE. Quindi due domande velocissime (una esclude l'altra): A- Con il telaio in carbonio (è anche vero che il prezzo è elevatissimo) si risolvono TOTALMENTE i problemi di disassamento albero principale / motore, quindi si spara l'SE a 12s B- L'irrigidimento da "guerra" chi lo fà / chi lo vende??? (il mio massimo di attrezzatura è un DREMEL, dalla fresa a controllo numerico siamo lontanucci) P.S.: Non è che voglio il 12s perchè sono un maniaco, ma perchè è già tutto montato su un T-Rex 700, quindi mi piacerebbe fare il cambio del telaio senza dover sostituire anche gli otto pacchi batterie.
__________________ LOGO 600SE Carbon - LOGO 500SE - PROTOS Carbon - MiniPROTOS | |
18 maggio 11, 21:05 | #17 (permalink) Top |
User |
con le nuove super motorizzazioni a 12s, non ci son modelli che tengono forse l enseleit, o quello della sabb??' sul logo carbon col scorpion limited ediscion senza esagerare le cola le corone dopo pochi voli. per divertirsi van bene i classici motori a 12s e pale 62 sul logo oltre son fuori dalle loro portate(bastan e avanzano per le prestazioni che danno). mi sto guardando bene cosa ofre il mercato e mi rendo conto che motori ci son, le batt. ci son, e le meccaniche?? bisognera aspettar ancora un po' di tempo. ciao |
18 maggio 11, 23:09 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.006
| Citazione:
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
19 maggio 11, 00:10 | #19 (permalink) Top |
Sospeso |
Finalmente ho risolto i problemi dell'SE!!!!!!! L'hanno scorso avevo trasformato uno dei miei 600 in 600SE ma purtroppo in manovre "DECISE" facilmente sgranavo! .... allora dopo la sesta volta ho opzionato un ritorno al 600. Dopo un bel po di ragionamenti mi sono realizzato una piastra in alluminio abbastanza semplice con 3 pieghe a 90° e l'ho piazzata tra il motore e la piastra standard in alluminio ....... sono andato sul pratone ed ho iniziato una serie di tic toc laterali super tirati ...... risultato tutto OK ....... poi ho aumentato i giri a 2100 e sono ripartito..... risultato tutto OK. Attualmente ho eseguito 18 voli con nessun sgrano e controllando i denti direi neppure un mezzo sforzo! Negli ultimi 3 voli ho provato con tironi da +12 e stoppate SECCHE! domani vi metto la fotina della piastra ..... semplice semplice e priva di cuscinetti e molto più comoda per eventuali smontamenti meccanici per la manutenzione. Logo 600 SE V-Bar VBar Blueline 5.1 Pro Kontronik Pyro 700-45 Pignone 12 denti mod 1.0 Kontronik Heli Jive 80+HV con BEC interno a 6.0V ROBBE 4000 mah 30C 12S Pale EDGE 693 mm FBL Palini SAB 105 mm Futaba BLS 452 Ciclico Futaba BLS 251 Coda con step-down 4.8V Giri rotore 2100 per 3D, 1800 per Volato +/- 11 gradi di passo ciao ciao ElyTeo Ultima modifica di ElyTeo : 19 maggio 11 alle ore 00:15 |
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