20 giugno 11, 01:24 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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Ho provato la pyro compensation del nuovo firmware 1.1 e direi che fa più che bene la sua funzione. Devo però segnalare che oggi durante un accensione non si è inizializzata bene la coda (il piatto si perchè ha fatto il suo previsto su e giù) e al decollo il modello ha inizato a piroettare al massimo, l'ho riportato a terra un pò violentemente incrinando solo la deriva verticale e spezzando i palini plastici che prontamente sostituiti mi hanno consentito di ritornare in volo immediatamente e senza problemi dopo la rialimentazione e la normale reinizializzazione della centralina che ha poi funzionato regolarmente senza altri problemi. Danni minimi quindi ma la cosa però non mi è assolutamente piacuta. Bisogna essere strabici e concentratissimi all'accensione controllando con un occhio il piatto e con l'altro occhio i palini di coda e non bisogna farsi distrarre da nessuno. E' fattibile, ma l'esperienza odierna mi ha tolto molta della fiducia che avevo nel 750 e in Futaba. Ciao |
20 giugno 11, 10:03 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
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Anche a me è successo con la versione 1, fortunatamente me ne sono accorto prima di staccare i pattini da terra. Ora prima di decollare verifico sempre che lo slider della coda non tenda ad andare a fondoscala prima del decollo. Ciao. |
20 giugno 11, 12:13 | #14 (permalink) Top | |
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21 giugno 11, 01:01 | #15 (permalink) Top | |
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E' decisamente un problema hardware d'inizializzazione. CGY750 Ciaooo Ora devo solo decidere se sostituirlo con il TotalG, o provare il 3G con il nuovo software 3.0 o provare lo Skookum con il nuovo software (Vstabi non ha rilasciato aggiornamenti recenti). Penso che opterò per lo Skookum perchè m'interessa provare l'analizzatore di vibrazioni e vedere se posso migliorare la meccanica del modello e i bilanciamenti. Ciao | |
21 giugno 11, 01:11 | #16 (permalink) Top | |
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Con i sistemi flaybarless oltre a verificare i tre comandi del piatto e il quarto comando di coda dati dalla radio, bisogna provare anche i comandi dati dalla centalina inclinando il modello in avanti e indietro e a destra e a sinistra per vedere se il piatto viene corretto dal lato giusto, questo solitamente lo faccio tenedo il modello per la testa del rotore e dondolandolo mentre lo porto in piazzola. Però bisognerebbe anche controllare se il giroscopio di coda della centralina flaybarless corregge e corregge dal lato giusto ruotando il modello. Questo non l'ho fatto (l'ho fatto a posteriori e ho visto che non correggeva). D'altro canto è una verifica che andrebbe fatta anche con un normalissimo giroscopio di coda di un modello flaybarred. Ma chi di noi controlla ad ogni accensione del modello se il giroscopio corregge e corregge dal lato giusto ? In tutta onestà una volta che ci avete fatto i primi dieci voli lo continuate a verificare ad ogni accensione ? Non credo proprio. Un minimo di "fiducia" le elettroniche dovrebbero darlo. CGY750 la fiducia non me la dà più. Smontato ! Ora so che acronimo indica "CG" e a cosa stà come abbreviazione dopo aver tolto le vocali. Ciao Ultima modifica di m.rik : 21 giugno 11 alle ore 01:16 | |
21 giugno 11, 01:17 | #17 (permalink) Top | |
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22 giugno 11, 00:32 | #18 (permalink) Top | |
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Normalmente la procedura prevede solo tre step: Accendi la trasmittente (e tiri l'hold) Alimenti il modello e la sua ricevente Non tocchi il modello e i comandi fino a quando non ha completato l'inizializzazione. Sono però le stesse cose che si devono fare sempre anche con modelli con flaybar e a cui tutti sono abituati, infatti devi comunque attendere che il gyro di coda completi l'inizializzazione prima di muoverlo (anche se i tempi sono solitamente più brevi). Ciao | |
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