07 luglio 11, 02:52 | #41 (permalink) Top |
User |
Io sono del parere che sulla scala 1-10 il nitro è 9 l'elettrico 9 e mezzo....... Però metti che il nitro fai il pieno è voli......l'elettrico spendi i soldi per le batterie....e la corrente di casa,quindi doppia spesa! Poi credo che per divertirsi bisogna avere 4 pacchi batterie! poi se uno ha i soldi che gli straripano dalle tasche per batterie e corrente è un conto Una FERRARI contro una LAMBORGHINI......20 km in più non fanno niente....il pilota è la differenza
__________________ bell'o'piezz |
07 luglio 11, 12:37 | #42 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 09-12-2009
Messaggi: 89
| Citazione:
Diciamo che la tua votazione sul nitro mi pare un po' esagerata. Se l'elettrico è a 9 1/2 il nitro non và oltre il 7. Poi tu parli di cifre stratosferiche per mantenere un elettrico, cosa che ance qua non condivido dal momento che a conti fatti la miscela costa quanto una batteria anzi di più, solo che la batteria è tutto subito mentre la miscela è rateizzata. Ti faccio un breve esempio con dei calcoli: 4LT di miscela 31,50 e fai circa 8 voli 5000 12S 35C 398 e fai circa 200 voli (cosa fattibile visto che una volta parlando con Gabutti mi ha fatto vedere delle sue 12s con 190 voli) Ora per fare 200 voli con la miscela ci vanno 787,50 di miscela. Cos'è più conveniente adesso?? Ah dimenticavo... per ricaricare una 12S 5000 a casa ci vanno 0,12 che moltiplicati per 200 fanno 24. Quindi come ben spiegato dai calcoli l'elettrico è perfin più conveniente dello scoppio. Saluti | |
07 luglio 11, 13:01 | #44 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non sapendo chiedo,ma se il cambio motore sia fosse abbastanza frequente sarebbe un costo in più ormai l'eletrico sta diventando pure più economico
__________________ Goblin 700 Competition | |
07 luglio 11, 13:29 | #45 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Mai esploso una batteria. Mai esploso un regolatore. Mai esploso un modello. Certo se si montano cinesate da quatto soldi i rischi da te citati sono alquanto probabili. Personalmente non ho nulla contro il nitro,pero al campo quando gira un nitro qualche fastidio per rumore puzza e fumo lo provo. Ti faccio anche presente che 7 Hp e 3,8 Kg vanno un po' di piu' che 5 Hp con 4,8 Kg ammesso e non concesso che un nitro sviluppi 5 Hp | |
07 luglio 11, 14:48 | #46 (permalink) Top |
User |
Si ok....ma sulla rete da quando sono usciti i modelli elettrici i video con i modelli,batterie,regolatori in fumo hanno fatto furore....poi Carlo sebastiano sa atterrare ed evitare la botta e i pompieri no? Mica tutti hanno i pollici d'oro! Un crash con tutti i sacramenti col nitro perdona.....con l'elettrico non si salva niente prende fuoco....se gli butti l'acqua peggi oancora,recuperare i pezzi mentre tutto è in fiamme è un rischio.....poi se come quel tizio sei in una pineta e dai fuoco mezzo bosco te ne devi pure scappare ahahha Mai visto un nitro prendere fuoco YouTube - ‪LIPO 6S 5000 mAh Explosion (Align T-REX 600)‬‏ Io investirei su questo! magari un giorno........ILLIMITATO E SICURO si fa per dire... YouTube - ‪
__________________ bell'o'piezz |
08 luglio 11, 23:43 | #50 (permalink) Top | |
Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
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Visto il sistema per cambiare velocità? semplice e geniale!!! | |
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